Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I primi cicli di allenamento per un neofita - una proposta

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ciao, eccomi anche in questo thread, che mi ha aperto un mondo!
    Solo una precisazione: quando dici che è possibile impostare anche un A-B-A-B per fare 4 allenamenti a settimana (anzi, ben venga), una sequenza giusta durante la settimana può essere:

    lun: A
    mar: B
    merc: A
    gio: B

    o è meglio lasciare mercoledì di pausa e riprendere giovedì e venerdì?

    Grazie.

    Commenta


      meglio lun/mar, gio/ven

      Commenta


        finita oggi la prima settimana del secondo mese

        riuscito a completare tutti gli 8x3 con 4kg in più su panca e 8Kg in più sullo squat.. riposi circa 2min per panca e 1.30min per squat dalla prossima settimana si va di 6x4
        penso di potercela fare...
        It hurt But Never Show........ sigpic ........This Pain You'll Never Know

        Commenta


          Precisazione

          Salve, 3x8 nelle progressioni sta per 3 serie da 8 alzate, giusto?

          Commenta


            leviatano ti volevo chiedere una cosa. Ieri sera ho accusato un dolore ai gomiti.. leggero.. più che altro un forte fastidio che è già passato però vorrei evitare di avere problemi più avanti.

            purtroppo questo mi è causato dal french press anche qualche mese fa che l'ho fatto per un poco e mi dava questo problema.. l'esecuzione è corretta.. prima ho provato con bilanciere, bilanciere angolato e ora con un bilanciere particolare (non so come spiegarlo.. l'impugnatore è perpendicolare) sto attento a non allargare i gomiti etc. non so se è proprio dovuto al french però non si sa mai... a questo punto ritorno a push down + estensioni dietro la nuca ... che dici?

            solo che volevo chiederti.. perdo molto in termini di guadagno?

            grazie
            It hurt But Never Show........ sigpic ........This Pain You'll Never Know

            Commenta


              no, passa pure ad esercizi che non ti danno fastidio

              Commenta


                Iniziato il secondo mese... ho aumentato di 6 kg panca e squat!!
                8x3 senza problemi domani inizio il 6x4!!
                ................

                Commenta


                  A
                  Piana (progressione*)

                  Squat (progressione*)
                  Croci panca inclinata 3x12
                  Leg extension 2x12
                  Estensioni bilanciere ez su piana 3x8
                  Pushdown cavi 2x12
                  Alzate laterali 3x12


                  B
                  Trazioni (progressione*)

                  Lento 3x12
                  PullOver 3x10.12
                  Leg Curl 3x12
                  Rematore manubrio 3x8
                  Alzate laterali 90° 4x8

                  Curl martello 3x10
                  Addome



                  Dopo "varie variazioni" questa è la scheda che stò seguendo ... vorrei inserire se possibile Panca manubri inclinata & Rematore bilanciere!

                  Posso alternarli con le croci e il rematore manubrio o posso addirittura inserirli da qualche parte se non è troppo pesante???
                  Che dici Leviatano???
                  ................

                  Commenta


                    meglio alternare

                    Commenta


                      Altre due domande di carattere generale.

                      Ammettiamo di fare uno splittaggio che preveda un A-B-A.

                      1) L'allenamento che facciamo nel giorno A deve essere più soft, in considerazione del fatto che dopo 3 giorni lo ripetiamo?
                      2) L'allenamento del giorno B deve essere bello hard, in considerazione del fatto che quei muscoli li alleniamo una volta a settimana?

                      Qui va bene? Grazie.

                      Commenta


                        quello invece non riguarda questo 3d

                        non devi per forza spammare la stessa domanda in ogni mio 3d eh... in questa mia scheda è così, ma può benissimo essere impostato in modi diversi

                        Commenta


                          Scusa non era mia intenzione spammare, pensavo andasse posta qui la domanda, nel thread dei neofiti.

                          Volevo solo sapere:
                          1) la mia domanda ha un senso/può trovare risposta da qualche parte?
                          2) se la risposta alla domanda 1) è si, dove la devo postare?

                          Ti ringrazio, sei sempre molto disponibile.

                          Commenta


                            te l'ho detto,il ragionamento è giusto A un pò più leggero e B più pesante

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                              te l'ho detto,il ragionamento è giusto A un pò più leggero e B più pesante
                              Ah ok, non avevo colto la risposta!
                              Grazie mille per la pazienza che mi dimostri

                              Commenta


                                ieri ho finito la seconda settimana del secondo mese.. quindi 6x4 completato .. la vedo dura ora col 5x5 in panca ma ce la posso fare

                                volevo chiedervi se lo squat a corpo libero è veramente tanto migliore di quello al mp e perchè... ieri ho messo sotto sopra mezza palestra e ho trovato un ottimo modo per farlo a corpo libero .. ora faccio 55Kg e non vorrei che con l'aumentare del peso rischio di farmi male o che ne so... ditemi voi
                                It hurt But Never Show........ sigpic ........This Pain You'll Never Know

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎