Annuncio

Collapse
No announcement yet.

alte ripetizioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    alte ripetizioni

    sto allenandomi come da titolo con 18 rip per serie tipo avanti ieri 14 serie da 18 rip con 60kg di curl con bilanciere.......risultato?=braccia da buttare dai doms(come non mai devo dire neanche quando ho messo 120kg per sboronare in palestra)
    stessa cosa per trazioni pettorali tranne per il pettorale appunto 20 serie di bench press sempre da 18rip e sempre doms impressionanti........non lo ho mai fatto sta tipologìa d'approccio in allenamento...che dite potrebbe apportare benefici?
    Last edited by domen3; 03-09-2009, 09:55:43.

    #2
    spesso su youtube ci sono molti video dove i pro lavorano con alte rip su esercizi non proprio da pomapaggio, come panca e squat

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
      spesso su youtube ci sono molti video dove i pro lavorano con alte rip su esercizi non proprio da pomapaggio, come panca e squat
      buono a sapersi

      Commenta


        #4
        anche secondo me serve....se tieni la tecnica sempre buona e sei esplosivo salendo...
        IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
        Visualizza blog

        Commenta


          #5
          zizi cheating nullo quasi

          Commenta


            #6
            poi regà i muscoli sembrano dopo qualche serie gonfiati col compressore!
            e non vi dico le vene seppur coperto non poco

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da domen3 Visualizza Messaggio
              poi regà i muscoli sembrano dopo qualche serie gonfiati col compressore!
              e non vi dico le vene seppur coperto non poco
              Sembra un pump a livelli estremi?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
                Sembra un pump a livelli estremi?
                pump pronunciatissimo brò altro che glicerolo!

                Commenta


                  #9
                  ma...io sono dell'idea che la crescita del muscolo è proporzionale alla crescita del carico e no a un numero elevato di rip...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
                    ma...io sono dell'idea che la crescita del muscolo è proporzionale alla crescita del carico e no a un numero elevato di rip...
                    anche io....
                    infatti chiedo a voi pareri

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da domen3 Visualizza Messaggio
                      pump pronunciatissimo brò altro che glicerolo!
                      E ma a mio parere ogni tanto ci può stare quella cosa,perchè non so se facendo spesso questa pratica potrebbe essere vantaggiosa

                      Commenta


                        #12
                        uno shock ogni tanto ci sta

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
                          ma...io sono dell'idea che la crescita del muscolo è proporzionale alla crescita del carico e no a un numero elevato di rip...
                          prima contano le ripetizioni, poi il carico, che aumenta lo stimolo... ho scritto qualcosa a riguardo l'altro giorno. Ogni muscolo ha il "target" di ripetizioni che bisogna usare per l'ipertrofia, che risponde a livelli di stimoli a "tempo". Questo tempo si aggira intorno ai 30'', massimo 60''.
                          Per avere un buono stimolo ad esempio per il petto bastano 8 ripetizioni, per il trapezio ben più di 20 ad esempio.
                          E' la legge di Henneman. Ovvio che più alto è il carico più questo stimolo si fa sentire.

                          Senza considarare che questo allenamento è ottimale per la resistenza lattacida, forse quasi eccessivo direi, e le alte ripetizioni sono utili per il rafforzo dei tendini
                          Last edited by Leviatano89; 03-09-2009, 10:16:10.

                          Commenta


                            #14
                            grazie ragazzi

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                              prima contano le ripetizioni, poi il carico, che aumenta lo stimolo... ho scritto qualcosa a riguardo l'altro giorno. Ogni muscolo ha il "target" di ripetizioni che bisogna usare per l'ipertrofia, che risponde a livelli di stimoli a "tempo". Questo tempo si aggira intorno ai 30'', massimo 60''.
                              Per avere un buono stimolo ad esempio per il petto bastano 8 ripetizioni, per il trapezio ben più di 20 ad esempio.
                              E' la legge di Henneman. Ovvio che più alto è il carico più questo stimolo si fa sentire.

                              Senza considarare che questo allenamento è ottimale per la resistenza lattacida, forse quasi eccessivo direi, e le alte serie sono utili per il rafforzo dei tendini
                              Interessante. ora lo cerco e lo leggo

                              Comunque è chiaro che il carico deve essere accompagnato anche da un certo numero di rip (altrimenti basterebbe fare 1rip col massimale e siamo apposto) però credo che abbassare il carico per poter fare un numero elevato di ripetizioni non sia opportuno per un aumento della massa...al massimo come hai specificato tu può essere utile ad aumentare la resistenza dei tendini ecc...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎