Annuncio

Collapse
No announcement yet.

50 repetition training di umberto miletto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    50 repetition training di umberto miletto

    Ciao a tutti, ho letto un programma massa interessantissimo di Umberto Miletto su olympian's news volevo sapere cosa ne pensate:


    "La versione base dell' allenamento prevede di completare 50 ripetizioni per ogni esercizio proposto con un carico pari al 70-75 % del vostro carico massimale nel minor tempo possibile. Questo è il vostro compito, come detto semplice e senza troppi vincoli. Rimarrei su 5 esercizi per allenamento (esclusi gli addominali). In lavori specifici per la forza li porterei a 3 o 4 al massimo esercizi per seduta.
    Ovviamente c' è la possibilità di fare delle modifiche, l' allenamento è malleabile e adattabile a qualsiasi individuo. Potrete aumentare o diminuire la percentuale di carico in base ai vostri reali obbiettivi. Carichi maggiori permetteranno di lavorare sulla forza, carichi inferiori sulla vascolarizzazione e sulla resistenza, ma dovrete sempre fare 50 RIPETIZIONI!

    primo mesociclo full body

    giorno 1
    panca piana
    affondi in avanzamento
    trazioni alla sbarra
    military press
    leg curl

    addome a scelta

    giorno 2
    squat
    panca inclinata
    pulley
    push press
    curl ez in piedi

    addome a scelta

    giorno 3
    stacchi rumeni
    panca stretta
    trazioni impugnatura inversa
    alzate laterali

    polpacci a scelta
    addome a scelta

    Il numero di serie,di ripetizioni e il tempo di recupero è soggettivo e non fissato, ma dovrete cercare di completare queste 50 ripetizioni nel minor tempo possibile.Potrete per esempio decidere (se riuscite) di fare 5 serie da 10 ripetizioni con un recupero ampio, oppure 10 serie da 5 ripetizioni(con recuperi più brevi), o scegliere la strategia che meglio si adatta al vostro fisico.Il mio consiglio è di andare a sensazioni, mettere il vostro peso e iniziare. Fare il massimo numero di ripetizioni pulite e senza cheating(e quindi non a totale esaurimento), recuperare 40-60 sec e ripartire, e così fino a completare le 50 ripetizioni.
    Potrete lavorare sia in stile full-body, sia in stile split-routine. E' proprio per questo che vi ho preparato 2 mesocicli seguendo questi approcci sull' allenamento.Primo mesociclo in Full Body e secondo mesociclo Splittato."

    secondo mesociclo split routine

    giorno 1: petto-dorso

    panca piana
    panca inclinata
    pull-over manubrio
    trazioni sbarra
    pulley

    addome a scelta

    giorno 2: gambe-polpacci
    squat
    affondi in avanzamento
    stacchi rumeni
    leg curl

    polpacci a scelta
    addome a scelta

    giorno 3: spalle-braccia

    military press
    alzate laterali
    panca stretta
    curl EZ
    curl 2 manubri hammer

    addome a scelta


    Ditemi pure le vostre opinioni, io lo considero un ottimo programma
    cit: olympian's news
    sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

    #2
    non mi sembra male come allenamento, sinceramente ricorda molto l'edt di charles staley che ho fatto per tutto luglio e agosto con buoni risultati specialmente in termini di definizione, pero che sudate
    visitate il mio forum generale da poco aperto



    NON SONO UN PL, NON SONO UN BB, SO SOLO CHE MI ALLENO FACENDOMI UN MAZZO COSI'

    Commenta


      #3
      Interessante, può essere utile per sbloccare una situazione di stallo.
      "Dove non c’è pericolo, non c’è gloria"

      Il mio diario

      Commenta


        #4
        Ho preso anch'io la rivista e me lo sono letto, non sembra malvagio....


        Nessuno ha mai provato una cosa simile?

        I guru della ghisa cosa ne pensano?
        sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

        Commenta


          #5
          Emaz, la stai provando?
          sigpic

          Commenta


            #6
            io ho fatto una similissima per 6 giorni a week devastante
            sigpic
            prox gara due torri 2010
            [SIZE=1]

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
              io ho fatto una similissima per 6 giorni a week devastante
              Oltre alla fatica, che sensazioni hai provato? Per qusanto tempo l'hai tenuta?
              sigpic

              Commenta


                #8
                sembra molto interessante e penso di provarla a breve, dopo il "programma" stabilito

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                  Oltre alla fatica, che sensazioni hai provato? Per qusanto tempo l'hai tenuta?
                  ultimo work out della massa prima della definizione per la wabba del 2009..più o meno 4-5 settimane...

                  si necessita di ckal alte, pro veramente alte e saturi ben presenti...ottimi feedback anche su ragazzi del forum che lo han provato( 4 per week però) la fatica è folle..si necessita di un riscaldamento meticoloso, perchè l'infotunio è sempre dietro l'angolo, ma al pari dell'accumulation di poliquinn è il programma dove si sente veramente nei mesi a post una scarica ormonale pazzesca
                  sigpic
                  prox gara due torri 2010
                  [SIZE=1]

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
                    ultimo work out della massa prima della definizione per la wabba del 2009..più o meno 4-5 settimane...

                    si necessita di ckal alte, pro veramente alte e saturi ben presenti...ottimi feedback anche su ragazzi del forum che lo han provato( 4 per week però) la fatica è folle..si necessita di un riscaldamento meticoloso, perchè l'infotunio è sempre dietro l'angolo, ma al pari dell'accumulation di poliquinn è il programma dove si sente veramente nei mesi a post una scarica ormonale pazzesca
                    Per sentir dire che è brutale da te, significa che è veramente tosto...
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                      Per sentir dire che è brutale da te, significa che è veramente tosto...
                      ma sai io l'ho fatto 6 per week 3 volte alla settimana gambe

                      simonLA sente ancora i benefici di quel programma..lui 4 per week per quattro settimane ogni volta in progressione aumentando la difficoltà settimana per settimana su di lui però con carb inesistenti e pro e fat altissimi...( ho sbagliato forse sui fat però)
                      sigpic
                      prox gara due torri 2010
                      [SIZE=1]

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio

                        ma sai io l'ho fatto 6 per week 3 volte alla settimana gambe

                        simonLA sente ancora i benefici di quel programma..lui 4 per week per quattro settimane ogni volta in progressione aumentando la difficoltà settimana per settimana su di lui però con carb inesistenti e pro e fat altissimi...( ho sbagliato forse sui fat però)
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Interessante davvero, anche io penso di provare, teniamoci aggiornati su eventuali considerazioni....

                          Commenta


                            #14
                            Interessante davvero, anche io penso di provare, teniamoci aggiornati su eventuali considerazioni....

                            Commenta


                              #15
                              Non ha senso fissare un totale di ripetizioni se la percenutale di carico è diversa dal 70-75%. Già con un 80%, o peggio con un 85%, 50 ripetizioni, a meno di non lavorare a singole, sono eccessive. Al contrario lavorando con il 65% o meno, 50 ripetizioni sono poche. Bisogna quindi variare il numero di ripetizioni targhet in base alla fascia di carico, ottenendo alla fine un allenamento classico.
                              IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                              CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                              LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎