Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'allenamento per la forza e per l'ipertofia: primo ciclo

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ah ok pensavo più ad una programmazione stile pl, ho provato questa scheda per riprendere confidenza coi carichi dopo 2 mesi di pausa forzata, però adesso ho bisogno di ritornare allo stacco quindi credo cambierò approccio.

    Commenta


      Non ho ben capito questa parte:
      Dovrebbe essere possibile completare complessivamente 3 volte il ciclo proposto (6x4 5x5 4x6), quindi bisogna tarare il lavoro massimale tenendo conto degli aumenti dei forza.

      I ripetizione del ciclo:
      Fare precedere ai set della progressione triple a salire fino all' 87,5% del massimale.


      dopo le 6 settimane di ipertrofia, quando reinizio il ciclo di ipertrofia, prima di ogni progressione durante tutto il 2 ciclo devo fare queste triple?

      Commenta


        marco dice che dopo gli esercizi fondamentali passi di colpo a esercizi molto più lattacidi e queste triple servono per riscaldamento, ovviamente sono molto leggere e vanno eseguite senza un recupero vero e propio

        si esegui le triple sempre prima degli esercizi di pump
        IL MIO DIARIO



        sigpic

        Commenta


          Beh leggere mica tanto...mettiamo che hai come massimale di panca 100kg...ti spetta il 6x4x80% quindi 6x4x80kg. Prima di questo fai le serie di riscaldamento più le triple fino all'87,5% ovvero 87,5kg, il lavoro risulterà così:

          5x50 5x60 (non ha senso fare triple con pesi così bassi) 3x65 3x70 3x75 3x80 3x85 3x87,5 6x4x80

          Commenta


            l'87,5% DEL CARICO ALLENANTE DEGLI ESERCIZI LATTACIDI...

            quindi seguendo il tuo esempio dovresti fare triple fino al 70kg poi inizi il 6x4@80kg

            e comuqnue l'80% è riferito al massimale PRIMA del ciclo di forza, non dopo, quindi c'è da considerare aumento di esplosività, forza e miglioramento tecnico
            IL MIO DIARIO



            sigpic

            Commenta


              Dipende sempre dal miglioramento, se si è principianti è tutto più facile.

              Commenta


                se segui questo ciclo tecnico non dovresti essere uno avanzato...
                IL MIO DIARIO



                sigpic

                Commenta


                  Puoi essere intermedio e allora diventa tosto...

                  Commenta


                    Avevo intenzione di iniziare questa scheda per la forza, dato che ho bisogno di metterne su un po' per migliorare i miei pessimi massimali.
                    Ci ho messo un bel po', ma credo di aver capito come funziona... Tuttavia ho bisogno di alcune informazioni: qualcuno che l'abbia provata (magari un principiante come me) potrebbe dirmi che miglioramenti ha ottenuto (anche in termini di carichi ovviamente)?
                    Io per allenarmi ho a disposizione un'ora di tempo (per motivi di trasporto), dite che ce la faccio a completarla, considerando che le serie da fare sono molte?

                    Tralasciando la pessima tecnica (anche se forse quella dello stacco si salva) che spero di riuscire a migliorare, al momento riesco a fare 8 x 45 kg di squat, 6 x 52.5 kg di stacco e 5 x 47.5 kg di panca, i massimali veri e propri non li ho mai testati. In ogni caso, come potete vedere, sono dei carichi bassissimi. Mi sono scordato di dire la mia massa corporea, che è di 58 kg. Secondo voi quanto potrei migliorare facendo il ciclo per 6 settimane, abbinato ovviamente ad una dieta ipercalorica?
                    Last edited by Supx; 02-01-2012, 12:52:35.

                    Commenta


                      dato i tuoi carichi mi sa che è un pò troppo presto per questo ciclo, ti consiglio un bel mav5+3x3
                      IL MIO DIARIO



                      sigpic

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                        dato i tuoi carichi mi sa che è un pò troppo presto per questo ciclo, ti consiglio un bel mav5+3x3
                        Potresti linkarmi qualche topic che parla di questo ciclo?

                        Commenta


                          in questo forum no, in altri che parlano sopratutto di pl c'è sicuramente
                          IL MIO DIARIO



                          sigpic

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Supx Visualizza Messaggio
                            Avevo intenzione di iniziare questa scheda per la forza, dato che ho bisogno di metterne su un po' per migliorare i miei pessimi massimali.
                            Ci ho messo un bel po', ma credo di aver capito come funziona... Tuttavia ho bisogno di alcune informazioni: qualcuno che l'abbia provata (magari un principiante come me) potrebbe dirmi che miglioramenti ha ottenuto (anche in termini di carichi ovviamente)?
                            Io per allenarmi ho a disposizione un'ora di tempo (per motivi di trasporto), dite che ce la faccio a completarla, considerando che le serie da fare sono molte?

                            Tralasciando la pessima tecnica (anche se forse quella dello stacco si salva) che spero di riuscire a migliorare, al momento riesco a fare 8 x 45 kg di squat, 6 x 52.5 kg di stacco e 5 x 47.5 kg di panca, i massimali veri e propri non li ho mai testati. In ogni caso, come potete vedere, sono dei carichi bassissimi. Mi sono scordato di dire la mia massa corporea, che è di 58 kg. Secondo voi quanto potrei migliorare facendo il ciclo per 6 settimane, abbinato ovviamente ad una dieta ipercalorica?
                            Amico nel tuo caso qualunque cosa fai con costanza di fa aumentare i carichi. Siccome sei "fresco" di allenamento concentrati nell'esecuzione corretta di ogni esercizio (che non significa fare per forza un'esecuzione da PLing) perchè una volta che hai imparato un'esecuzione errata è più difficile migliorarla.
                            Il MAV è molto semplice: parti da un carico di riscaldamento e aumenta i kg poco alla volta (nel tuo caso 2,5 kg vanno bene) facendo tutte le ripetizioni in tutte le serie con tecnica corretta e buona velocità di esecuzione. Appena una delle due (tecnica o velocità) comincia a venire meno, con quel carico (con il quale avevi fatto 5 ripetizioni) ti fai un 3x3 e passi ad un altro esercizio.
                            La domanda però è: conosci la tecnica di esecuzione corretta nei 3 big?
                            Last edited by Hulkhogan; 10-01-2012, 09:44:07.
                            Consulenza nutrizionale e allenamento.

                            Biologo nutrizionista.

                            Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                            Commenta


                              Riesumo questo 3d, ma nel ciclo di ipertrofia lo scarico come è suddiviso?

                              Commenta


                                non c'è lo scarico, appena finisci il ciclo scarici se vuoi
                                IL MIO DIARIO



                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎