Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'allenamento per la forza e per l'ipertofia: primo ciclo

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Perchè sono scarso nella panca

    Commenta


      Iniziato ieri l'allenamento, mi segno
      il diario di un secco disperato con la pancia.
      http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-Skardy

      Commenta


        Ciao Skardy, perdona la domanda ma ti è tutto chiaro del ciclo di Marco? Perchè questo thread sa essere assai criptico
        LA LUNGA MARCIA

        Commenta


          avrà letto i commenti
          IL MIO DIARIO



          sigpic

          Commenta


            Beh glielo chiedevo perchè già il thread in apertura non è di immediata lettura e poi l'intera discussione è discretamente lunga
            LA LUNGA MARCIA

            Commenta


              Originariamente Scritto da Adama Visualizza Messaggio
              Ciao Skardy, perdona la domanda ma ti è tutto chiaro del ciclo di Marco? Perchè questo thread sa essere assai criptico
              Sì, diciamo che ci ho messo un pomeriggio per capire come funzionava il ciclo di forza, ma alla fine ho capito.
              Poi magari andate a vedere nel mio diario ed è tutto sbagliato, lol

              Adesso ho provato a dare una piccola lettura alla scheda di ipertrofia (tanto per, è solo la seconda settimana del ciclo di forza e di tempo ne ho a volontà) e non ho capito niente
              Mi secca solo non avere fatto ancora una scheda di massa come si deve da quando ho iniziato ad allenarmi, ho fatto 7 mesi di forza (con scarsi risultati, oltretutto), quindi non ho messo su quasi niente parlando di volumi.
              il diario di un secco disperato con la pancia.
              http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-Skardy

              Commenta


                fatti seguire da uno bravo, e sopratutto filmati, se esegui gli esercizi male è normale avere pochi se non nulli risultati
                IL MIO DIARIO



                sigpic

                Commenta


                  Oggi inizio la fase di ipertrofia, la scorsa settimana ho testato i massimali su squat, panca e trazioni, questi sono i video coi rispettivi miglioramenti inizio e fine ciclo:

                  Squat

                  Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


                  Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


                  Il mio massimale storico è 165kg, pian piano lo sto raggiungendo...

                  Panca

                  Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


                  Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


                  Anche qui tempo fa ho fatto 105kg, con questo ciclo non ho migliorato il carico ma mi vedo più compatto e il fermo è più lungo.

                  Trazioni con sovraccarico

                  Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


                  Non ho testato il carico ad inizio ciclo

                  Commenta


                    direi che nella panca non arrivi sotto i capezzoli ma nello sterno, sbaglio?

                    nello squat sei più verticale...

                    e lo stacco?
                    IL MIO DIARIO



                    sigpic

                    Commenta


                      Nella panca seguo la traiettoria + verticale possibile, sterno o sotto i capezzoli, non sto a guardare, cerco di spingere verso i piedi come Ado Gruzza docet

                      Nello squat sono verticale non è un difetto

                      Lo stacco non c'è in questo ciclo...

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Altair1981 Visualizza Messaggio
                        Nella panca seguo la traiettoria + verticale possibile, sterno o sotto i capezzoli, non sto a guardare, cerco di spingere verso i piedi come Ado Gruzza docet

                        Nello squat sono verticale non è un difetto

                        Lo stacco non c'è in questo ciclo...
                        la panca va fatta con fermo nella zona capezzoli o poco sotto, altrimenti il pettorale non lavora bene...

                        si infatti è un bel squat potresti migliorare qualcosina ma ve bene a parer mio
                        IL MIO DIARIO



                        sigpic

                        Commenta


                          Ho iniziato la fase di ipertrofia ma ho dovuto abbandonare subito, 6x4 all'80% non è fattibile, le alzate vengono lentissime e a me non interessa distruggere le fibre, voglio alzate fluide e veloci. Poi tutta quella sfilza di complementari mi annoia a morte, preferisco più il lavoro sulle alzate base.

                          Commenta


                            infatti è l'80% del massimale prima del ciclo di forza
                            IL MIO DIARIO



                            sigpic

                            Commenta


                              Ah ecco Volendo inserire anche lo stacco come si potrebbe fare?

                              Commenta


                                per inserire lo stacco dovresti passare a una fullbody con panca-squat poi stacco-lento e infine squat-panca

                                altrimenti dovresti seguire delle classiche schede da bb a monofrequenza

                                il mio consiglio è d lasciare così...la scheda è buoan già così com'è
                                IL MIO DIARIO



                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎