Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'allenamento per la forza e per l'ipertofia: primo ciclo

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    io non ci ho capito niente riuscite a spiegarlo con parole povere

    Commenta


      leggi la seconda pagg del topic..marco fa l'esempio per 2 sett
      IL MIO DIARIO



      sigpic

      Commenta


        sono arrivato alla 3° settimana dove farò 2WO x via dello scarico e adesso gli allenamenti si faranno + duri, ma dopo aver finito queste altre 2 settimane bisogna provare i massimali?
        You learn by your mistakes

        Commenta


          no...anche se i massimali li provi praticamente a ogni wo
          IL MIO DIARIO



          sigpic

          Commenta


            ah e quindi dopo queste 2 settimane che si lavora al 95% dei carichi segnati cosa si deve fare ?

            bè oddio io quando provai i massimali tra una serie e l' altra avevo 3-4min d recupero mentre qui ho solo il tempo di cambiare i dischi e alzare il peso subito xP
            You learn by your mistakes

            Commenta


              dopo marco spiega cosa fare la pagina precedente a questa...per trovare il massimale tecnico e massimale a cedimento
              oppure puoi ripetere la scheda se credi di dover ancora migliorare tecnicamente
              IL MIO DIARIO



              sigpic

              Commenta


                Originariamente Scritto da Lipidiman Visualizza Messaggio
                ah e quindi dopo queste 2 settimane che si lavora al 95% dei carichi segnati cosa si deve fare ?

                bè oddio io quando provai i massimali tra una serie e l' altra avevo 3-4min d recupero mentre qui ho solo il tempo di cambiare i dischi e alzare il peso subito xP
                ah ma quindi all inizio quando non c'è scritto il recupero è proprio perchè il recupero non c'è.... giusto???

                Commenta


                  già..devi fare tutto molto veloce
                  vedrete che non è molto faticoso...le rip non sono così alte
                  magari verso la fine puoi prolungare una 20ina di secondi se ti manca il fiato anche dopo aver messo la ghisa
                  IL MIO DIARIO



                  sigpic

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                    già..devi fare tutto molto veloce
                    vedrete che non è molto faticoso...le rip non sono così alte
                    magari verso la fine puoi prolungare una 20ina di secondi se ti manca il fiato anche dopo aver messo la ghisa
                    be anche contando che non lavori sul vero massimale ma su quello tecnico probabilmente hai più che ragione

                    Commenta


                      lo eseguo da 1 mese e tranquillo che non è molto faticoso...certo non è na passeggiata sopratutto quando si arriva a fare 1 rip, anche quelle al 90%
                      IL MIO DIARIO



                      sigpic

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                        lo eseguo da 1 mese e tranquillo che non è molto faticoso...certo non è na passeggiata sopratutto quando si arriva a fare 1 rip, anche quelle al 90%
                        sinceramente mi sta intrigando molto
                        però tra un mesetto comincio la definizione e preferirei usare schemi diversi, se ne parlerà per settembre a questo punto....

                        Commenta


                          bhè io ho ottenuto molti risultati anche in massa, ma se vuoi fare definizione...
                          IL MIO DIARIO



                          sigpic

                          Commenta


                            Salve Marco, ti interpello per un dubbio.
                            Nel caso non avessi una lat machine, posso aggiustarmi con le trazioni a corpo libero?
                            Purtroppo so bene che sono esercizi difficilmente sostituibili in genere, ti ringrazio

                            Commenta


                              nelle trazioni meglio se ti fai aiutare da una persona a tirarti su...
                              all'aiutante devi dire però che deve cercare di aiutarti il meno possibile, non andare troppo oltre, nel senso che è inutile continuare se tu non riesci ad alzarti più...
                              IL MIO DIARIO



                              sigpic

                              Commenta


                                Il mio dubbio era più che altro se perdesse di efficacia e validità il modello qui presentato di allenamento..magari anche il fatto di non saperne fare un numero sufficiente può risultare limitatorio

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎