Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il wing tsun...e il bodybuilding..!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
    mai rotto, eppure combattevo... e spero combatterò
    è un luogo comune questo, può succedere, può non succedere...
    e poi ovviamente si puo rompere ma potresti subire anche una distorsione del setto nasale, la deviazione del setto nasale (il mio caso), e tante altre belle cosine ahahahhaha non per forza la rottura.

    insomma ho ampia scelta, così a occhio gradisco di più una distorsione...



    scherzo, grazie di nuovo

    Commenta


      Io non sono d'accordo con quanto ti stanno dicendo Bronto, lo dico educatamente onde evitare polemiche.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sir_Ore Visualizza Messaggio
        Io non sono d'accordo con quanto ti stanno dicendo Bronto, lo dico educatamente onde evitare polemiche.
        qual' è la tua opinione?

        Commenta


          anche io diffido da chi ti insegna la difesa da coltello...

          comunque se decidi di fare un SdC, sappi che fisicamente è molto più impegnativo...
          oltre alla boxe, ti consiglio di provare la Muay Thai (thai boxe)... che oltre ai pugni ha un repertorio più ampio di armi che ti possono venire utili (gomitate, ginocchiate, calci, clinch...).
          Tra boxe e kick invece ti consiglierei la boxe pura, perchè i calci difficilmente si userebbero in un contesto reale, a parte i low kick di tibia... e la pugilistica della boxe è superiore a quella di chi fa kick/thai.

          A proposito di pugni e "strada"... io non ho mai tirato un pugno a qualcuno al di fuori dello sparring... quindi con fasce e guantoni...
          se si prova a fare sacco a mani nude, i polsi fanno male... il mio dubbio è: se tiro un pugno in faccia a mani nude, quante sono le probabilità di sfasciarsi la mano?

          le articolazioni del polso e le ossa della mano sono più fragili di un cranio o di una mascella...
          in caso di situazione di pericolo, credo che non tirerei pugni in faccia al 100% della forza... che ne dite?
          "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

          Commenta


            Originariamente Scritto da brontosaurus Visualizza Messaggio
            allora da giovedì faccio boxe, a me interessa cio che serve davvero per strada
            evoluzione naturale della specie...
            sigpic
            Originariamente Scritto da zajka
            sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

            Commenta


              be sinceramente anche per il sacco, oltre a spellarti le nocche, se dai bene i pugni non ti fai male;questo credo anche per la faccia XD
              DIARIO
              http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

              Commenta


                Originariamente Scritto da NakMuay84 Visualizza Messaggio
                anche io diffido da chi ti insegna la difesa da coltello...

                comunque se decidi di fare un SdC, sappi che fisicamente è molto più impegnativo...
                oltre alla boxe, ti consiglio di provare la Muay Thai (thai boxe)... che oltre ai pugni ha un repertorio più ampio di armi che ti possono venire utili (gomitate, ginocchiate, calci, clinch...).
                Tra boxe e kick invece ti consiglierei la boxe pura, perchè i calci difficilmente si userebbero in un contesto reale, a parte i low kick di tibia... e la pugilistica della boxe è superiore a quella di chi fa kick/thai.

                A proposito di pugni e "strada"... io non ho mai tirato un pugno a qualcuno al di fuori dello sparring... quindi con fasce e guantoni...
                se si prova a fare sacco a mani nude, i polsi fanno male... il mio dubbio è: se tiro un pugno in faccia a mani nude, quante sono le probabilità di sfasciarsi la mano?

                le articolazioni del polso e le ossa della mano sono più fragili di un cranio o di una mascella...
                in caso di situazione di pericolo, credo che non tirerei pugni in faccia al 100% della forza... che ne dite?

                mmm la thai dalle mie parti non c' è nessuno che la insegna, penso proprio che vado sulla boxe..



                guarda per il fatto di spaccarsi la mano secondo me non succede, io ho già provato a colpire una persona nel viso, non mi sono fatto alcun male,
                non so a colpire la fronte che è la più dura (con un pugno a martello penso si possa colpire anche lei) ma se colpisci negli zigomi non ti fai niente, se non è che colpisci con la nocca del mignolo

                Commenta


                  Originariamente Scritto da brontosaurus Visualizza Messaggio
                  mmm la thai dalle mie parti non c' è nessuno che la insegna, penso proprio che vado sulla boxe..



                  guarda per il fatto di spaccarsi la mano secondo me non succede, io ho già provato a colpire una persona nel viso, non mi sono fatto alcun male,
                  non so a colpire la fronte che è la più dura (con un pugno a martello penso si possa colpire anche lei) ma se colpisci negli zigomi non ti fai niente, se non è che colpisci con la nocca del mignolo
                  pugno a martello?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
                    pugno a martello?
                    si, è molto rude ma su strada ci può stare, tanto sono tutti niubbi che non si sanno parare, chiudi il pugno e colpisci dall' alto verso il basso, se devi colpire parti dure del corpo, tipo la fronte

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da NakMuay84 Visualizza Messaggio
                      anche io diffido da chi ti insegna la difesa da coltello...

                      comunque se decidi di fare un SdC, sappi che fisicamente è molto più impegnativo...
                      oltre alla boxe, ti consiglio di provare la Muay Thai (thai boxe)... che oltre ai pugni ha un repertorio più ampio di armi che ti possono venire utili (gomitate, ginocchiate, calci, clinch...).
                      Tra boxe e kick invece ti consiglierei la boxe pura, perchè i calci difficilmente si userebbero in un contesto reale, a parte i low kick di tibia... e la pugilistica della boxe è superiore a quella di chi fa kick/thai.

                      A proposito di pugni e "strada"... io non ho mai tirato un pugno a qualcuno al di fuori dello sparring... quindi con fasce e guantoni...
                      se si prova a fare sacco a mani nude, i polsi fanno male... il mio dubbio è: se tiro un pugno in faccia a mani nude, quante sono le probabilità di sfasciarsi la mano?

                      le articolazioni del polso e le ossa della mano sono più fragili di un cranio o di una mascella...
                      in caso di situazione di pericolo, credo che non tirerei pugni in faccia al 100% della forza... che ne dite?

                      una delle principali differenze tra me e alcuni miei amici che fanno kung fu è proprio la differenza di condizionamento in avambraccia, polsi e mani. credo che in un confronto di strike in strada con loro (ipotetico) avrei non pochi problemi a causa di questa mancanza. a me non interessa ma credo che anche chi fa sdc se lo fa anche per difendersi in strada trarrebbe giovamento a fare un po' di tecnica a mani nude (dopo avere acquisito una buona tecnica di base logicamente).
                      Last edited by jinx; 25-08-2009, 20:52:28.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da brontosaurus Visualizza Messaggio
                        si, è molto rude ma su strada ci può stare, tanto sono tutti niubbi che non si sanno parare, chiudi il pugno e colpisci dall' alto verso il basso, se devi colpire parti dure del corpo, tipo la fronte
                        alla braccio di ferro? se trovi quello poco poco esperto ti schifa e ti mena

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
                          alla braccio di ferro? se trovi quello poco poco esperto ti schifa e ti mena
                          bhà lo so, infatti non l' ho mai fatto

                          Commenta


                            Se vuoi un consiglio lascia stare le difese da coltello, pistole, m16 ecc ecc.

                            Scegli una delle "magic 4" : Lotta Libera, Grappling/bjj, thay e pugilato.
                            The first "mma" style is called Pankration

                            J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

                            http://lottaolimpica.blogspot.it/

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                              Per quanto mi riguarda il WT è solo uno spreco di tempo, .

                              Le MMA ancora di più.
                              Non è tanto chi sono,quanto quello che faccio che mi qualifica.


                              Il crimine non può essere tollerato,i delinquenti sguazzano nella comprensiva indulgenza della nostra società.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Count Iron Visualizza Messaggio
                                Le MMA ancora di più.

                                1) srep
                                2) perchè sono uno spreco di tempo??
                                ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎