Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il wing tsun...e il bodybuilding..!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
    che vuol dire semipro? Lo sento dire a volte, ma non lo capisco. Pure prima serie, finchè non sei pro sei dilettante, almeno ai miei tempi, non so se le cose sono cambiate ora
    nella thai il termine semipro si usa spesso poi non so quali siano le regole precise per stabilirlo. è certo però che la questione è più complessa che nel pugilato in quanto le protezioni e i colpi vietati sono di più. ad esempio lo sento usare spesso per chi combatte solo con paragomiti e caschetto e senza paratibie. mentre i dilettanti di solito usano tutte le protezioni ed è vietato l'uso dei gomiti e le ginocchiate al viso in clinch.

    Commenta


      ah, ok grazie jinx. Credevo si parlasse di pugilato

      Commenta


        Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
        nella thai il termine semipro si usa spesso poi non so quali siano le regole precise per stabilirlo. è certo però che la questione è più complessa che nel pugilato in quanto le protezioni e i colpi vietati sono di più. ad esempio lo sento usare spesso per chi combatte solo con paragomiti e caschetto e senza paratibie. mentre i dilettanti di solito usano tutte le protezioni ed è vietato l'uso dei gomiti e le ginocchiate al viso in clinch.
        la questione della thai è complessa anche perchè ci sono 1000 federazioni e regolamenti diversi...
        c'è chi usa i gomiti anche al primo incontro (con gomitiere), chi vieta le ginocchiate in faccia, chi no...
        ad esempio ho sempre sentito che per i classe N le ginocchiate in faccia nel clinch sono vietate, ma in pratica le ho sempre viste usare anche per portare KO e nessuno ha mai avuto nulla da ridire... al massimo un "ma non era vietato?! boh..."
        stessa cosa per lo spinning back fist o la gomitata girata... ognuno fa come gli pare...
        per non parlare del metro di valutazione dei giudici...

        almeno nel pugilato le regole sono chiare per tutti...
        "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

        Commenta


          Originariamente Scritto da NakMuay84 Visualizza Messaggio
          la questione della thai è complessa anche perchè ci sono 1000 federazioni e regolamenti diversi...
          c'è chi usa i gomiti anche al primo incontro (con gomitiere), chi vieta le ginocchiate in faccia, chi no...
          ad esempio ho sempre sentito che per i classe N le ginocchiate in faccia nel clinch sono vietate, ma in pratica le ho sempre viste usare anche per portare KO e nessuno ha mai avuto nulla da ridire... al massimo un "ma non era vietato?! boh..."
          stessa cosa per lo spinning back fist o la gomitata girata... ognuno fa come gli pare...
          per non parlare del metro di valutazione dei giudici...

          almeno nel pugilato le regole sono chiare per tutti...

          quotissimo ho visto queste scene un sacco di volte.

          Commenta


            ovviamente il pugilato è organizzato meglio proprio alla luce del fatto che esiste solo una Federazione.




            Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


            http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




            ecatombe.bodyweb@tiscali.it

            Commenta


              Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
              ovviamente il pugilato è organizzato meglio proprio alla luce del fatto che esiste solo una Federazione.
              purtroppo in italia ci sono almeno 3 federazioni che si occupano di Thai... e ovviamente sono in guerra tra di loro.
              "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

              Commenta


                Originariamente Scritto da NakMuay84 Visualizza Messaggio
                purtroppo in italia ci sono almeno 3 federazioni che si occupano di Thai... e ovviamente sono in guerra tra di loro.
                ed è così che una fantastica disciplina come la Thai, viene trattata come se fosse l'ultima delle arti.




                Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                Commenta


                  M ricordo il mio primo match di kick...light contact...ve lo giuro dopo 30 secondi è diventato il più balordo full contact mai visto...gli arbitri purtroppo se ne fregano

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                    i carbo non fanno nulla se non sono in eccesso bronto.
                    e ora che fai anche boxe se non li inserisci rischi l'effetto opposto..cioè di catabolizzare...quindi post wo di boxe carbo a gogo, ma anche nel resto della gg puoi inserirne.


                    tra allenamento ed aumento notevole dei carbo sto acquisendo più resistenza,

                    oggi sono andato meglio delle atre volte in quanto a fiato...























                    ps: mi voglio comprare un saccone da boxe, di che peso me lo consigliate?

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da brontosaurus Visualizza Messaggio
                      tra allenamento ed aumento notevole dei carbo sto acquisendo più resistenza,

                      oggi sono andato meglio delle atre volte in quanto a fiato...























                      ps: mi voglio comprare un saccone da boxe, di che peso me lo consigliate?
                      minimo 50 kg, altrimenti vola




                      Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                      http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                      ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                        minimo 50 kg, altrimenti vola

                        eh infatti, poi voglio anche aumentare di potenza dando i pugni, se è troppo leggero non ve bene....




                        adesso lo cerco da 60kg

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da brontosaurus Visualizza Messaggio
                          ps: mi voglio comprare un saccone da boxe, di che peso me lo consigliate?

                          servono almeno 60 kg per divertirsi un po

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                            servono almeno 60 kg per divertirsi un po
                            infatti sto optando per i 60, però in rete si trovano di max 45kg, ne ho trovato uno da 60kg per 89€.. solo che... è da riempire

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da brontosaurus Visualizza Messaggio
                              infatti sto optando per i 60, però in rete si trovano di max 45kg, ne ho trovato uno da 60kg per 89€.. solo che... è da riempire
                              hai decatlon vicine a casa?

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                                hai decatlon vicine a casa?

                                decatlon proprio vicino no, però a 7km c' è un negozio abbastanza grande specializzato in articoli sportivi, domani o dopodomani vado a dare un occhiata,
                                anche se credo che un sacco da 60kg li me lo fanno pagare minimo 300€
                                Last edited by Ecatombe; 08-09-2009, 20:19:30.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎