Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il wing tsun...e il bodybuilding..!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da NakMuay84 Visualizza Messaggio
    ho il tuo stesso problema...
    ho provato a fare pao senza fasce (solo guanti), e a volte ho sentito un dolore acuto al polso... stessa cosa se faccio sacco pesante...
    è anche vero che il sacco "ammortizza" meno di una persona... perchè non può cadere...


    è chiaro che se colpisco al volto senza metterci dietro il corpo, non mi faccio niente...
    ma se faccio partire un gancio sinistro di quelli ben caricati... finiamo tutti e due al pronto soccorso..
    infatti cerco di allenare bene le distanze per le gomitate, anche se vorrei poter colpire pure sulla distanza medio-lunga...

    avevo pensato di usare quelle pinze per rafforzare la presa, anche se non sono sicuro che abbiano un transfert sui polsi...
    altri esercizi di rinforzo non mi vengono in mente.
    c'è un mio amico che mena il sacco a mani nude e non si fa niente... boh...

    io inizierei gradualmente il condizionamento al sacco pesante. poi se trovi un compagno per questi allenamenti anche lavorare di pugni sulla guardia avversaria dovrebbe essere un buon esercizio.

    Commenta


      Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
      io inizierei gradualmente il condizionamento al sacco pesante. poi se trovi un compagno per questi allenamenti anche lavorare di pugni sulla guardia avversaria dovrebbe essere un buon esercizio.
      tutto questo a mani nude?
      "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

      Commenta


        Originariamente Scritto da brontosaurus Visualizza Messaggio
        vi ringrazio per l' aiuto, però in queste palestre non ci posso andare molte volte, sono un po lontane da me, come dice sigfrid posso appunto farci un allenamento.. o magagari anche più di uno, però non posso per tre volte a settimana..
        per ora continuo dal tipo ed apprendo le basi
        Purtroppo non sono pratico della zona e non conosco la distanza dal centro...
        Considera che in una palestra di Lotta la spesa è veramente bassa (di solito 15-20 euro al mese). Nella Greco Romana stai in clinch nel 90% del tempo (guarda Warren cosa ha fatto a Yamamoto con neanche 3 mesi di training mma ), mentre nella Libera consideri anche le spazzate e tutte le proiezioni, takedowns e lotta a terra utilizzando anche gli arti inferiori. Se cerchi una disciplina dura e cruda è l'ideale.
        Last edited by Sigfrid; 26-08-2009, 15:29:51.
        The first "mma" style is called Pankration

        J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

        http://lottaolimpica.blogspot.it/

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
          Purtroppo non sono pratico della zona e non conosco la distanza dal centro...
          Considera che in una palestra di Lotta la spesa è veramente bassa (di solito 15-20 euro al mese). Nella Greco Romana stai in clinch nel 90% del tempo (guarda Warren cosa ha fatto a Yamamoto con neanche 3 mesi di training mma ), mentre nella Libera consideri anche le spazzate e tutte le proiezioni, takedowns e lotta a terra utilizzando anche gli arti inferiori. Se cerchi una disciplina dura e cruda è l'ideale.

          azz, io 20€ li pago per ogni allenamento..

          Commenta


            comunque sono appena tornato dalla mia prima lezione di boxe..........................











            sono devastato..

            l' istruttore mi ha fatto iniziare a fare corsa, e al suo segnale giù flessioni..

            poi ha iniziato a insegnarmi le basi, le mni sempre chiuse affianco al viso, quando colpisco con un braccio l' altro deve stare in guardia..
            poi mi ha insegnato diretto, montante e gancio, ho eseguito delle combinazioni..
            poi mi ha detto delle gambe, di non allargarle troppo, mentre davo i pugni non riuscivo a tenerle alla giusta larghezza...

            benchè molto faticosa la boxe mi è piaciutta subito, non dico che mi sono divertito, comunque è una bellissima disciplina

            il prossimo allenamento è sabato

            Commenta


              Originariamente Scritto da brontosaurus Visualizza Messaggio
              comunque sono appena tornato dalla mia prima lezione di boxe..........................











              sono devastato..

              l' istruttore mi ha fatto iniziare a fare corsa, e al suo segnale giù flessioni..

              poi ha iniziato a insegnarmi le basi, le mni sempre chiuse affianco al viso, quando colpisco con un braccio l' altro deve stare in guardia..
              poi mi ha insegnato diretto, montante e gancio, ho eseguito delle combinazioni..
              poi mi ha detto delle gambe, di non allargarle troppo, mentre davo i pugni non riuscivo a tenerle alla giusta larghezza...

              benchè molto faticosa la boxe mi è piaciutta subito, non dico che mi sono divertito, comunque è una bellissima disciplina

              il prossimo allenamento è sabato
              Bene se mai ci incontreremo Bronto forse ti batterò in qualche sollevamento.. ma avrò paura che mi tiri uno sganassone

              Commenta


                Originariamente Scritto da CaiusIulius Visualizza Messaggio
                Bene se mai ci incontreremo Bronto forse ti batterò in qualche sollevamento.. ma avrò paura che mi tiri uno sganassone
                temo che mi batterai in tutti i sollevamenti,
                ho letto i tuoi carichi...

                Commenta


                  tu però potrai stendermi ad occhi chiusi.. e se ti alleni coi grippers potrai stritolarmi (io ultimamente non mi alleno.. anche perché come ti dissi il grippers più debole che no non riesco a chiuderlo del tutto, quindi mi è impossibile allenarmici ).
                  Come hai organizzato per adesso gli allenamenti? intendo pesi /boxe

                  Commenta


                    ricordati che le gambe contano TANTISSIMO =)
                    DIARIO
                    http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da brontosaurus Visualizza Messaggio
                      comunque sono appena tornato dalla mia prima lezione di boxe..........................











                      sono devastato..

                      l' istruttore mi ha fatto iniziare a fare corsa, e al suo segnale giù flessioni..

                      poi ha iniziato a insegnarmi le basi, le mni sempre chiuse affianco al viso, quando colpisco con un braccio l' altro deve stare in guardia..
                      poi mi ha insegnato diretto, montante e gancio, ho eseguito delle combinazioni..
                      poi mi ha detto delle gambe, di non allargarle troppo, mentre davo i pugni non riuscivo a tenerle alla giusta larghezza...

                      benchè molto faticosa la boxe mi è piaciutta subito, non dico che mi sono divertito, comunque è una bellissima disciplina

                      il prossimo allenamento è sabato




                      Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                      http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                      ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da full Visualizza Messaggio
                        ricordati che le gambe contano TANTISSIMO =)
                        Quoto Full, le gambe sono la base per il pugilato.




                        Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                        http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                        ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da CaiusIulius Visualizza Messaggio
                          tu però potrai stendermi ad occhi chiusi.. e se ti alleni coi grippers potrai stritolarmi (io ultimamente non mi alleno.. anche perché come ti dissi il grippers più debole che no non riesco a chiuderlo del tutto, quindi mi è impossibile allenarmici ).
                          Come hai organizzato per adesso gli allenamenti? intendo pesi /boxe
                          io ogni tanto mi sto allenando ancora con i gripper, mi manca poco per serrare quello da350 libre, uno di questi giorni posto un video.. per gli allenamenti mi sino organizzato che lunedì, mercoledì e venerdì mi alleno da PL, invece il martedì, il giovedì e il sabato vado ad imparare la boxe
                          Originariamente Scritto da full Visualizza Messaggio
                          ricordati che le gambe contano TANTISSIMO =)

                          Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                          Quoto Full, le gambe sono la base per il pugilato.
                          me ne sto accorgendo, in pratica i pugni partono proprio dalle gambe, non sono movimenti delle braccia e basta


                          Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio

                          Commenta


                            i colpi partono dalle gambe, ma la giusta posizione delle gambe ti permette di tenere l'equilibrio e di non sbilanciarti quando dai colpi e combinazioni, le schivate vengono grazie alle gambe, e le entrate delle combinazioni, seguite dall'uscita, fanno parte delle gambe.
                            DIARIO
                            http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da brontosaurus Visualizza Messaggio
                              io ogni tanto mi sto allenando ancora con i gripper, mi manca poco per serrare quello da350 libre, uno di questi giorni posto un video.. per gli allenamenti mi sino organizzato che lunedì, mercoledì e venerdì mi alleno da PL, invece il martedì, il giovedì e il sabato vado ad imparare la boxe





                              me ne sto accorgendo, in pratica i pugni partono proprio dalle gambe, non sono movimenti delle braccia e basta



                              come dice full partono dalle gambe. E' il loro giusto posizionamento che ti permette di muovere il bacino in modo da portare tutto il peso del tuo corpo sui colpi. Vedi in particolare colpi come il gancio o diretto dx (se sei dx, il sx se sei mancino) ed ancora il montante.
                              Tutto questo permettendoti di stare perfettamente in equilibrio e di difenderti da una risposta del tuo avversario.
                              E' questo che rende il pugilato lo SDC piu efficace per quanto riguarda i colpi portati con i pugni.




                              Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                              http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                              ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                              Commenta


                                Come disse un campione: "Il pugilato? E' tutto gambe e fiato"
                                Ovviamente la frase va presa in senso lato, ma chi ha provato sa cosa intende
                                Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎