Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Breve trattazione su come lavorano i tricipiti (seghe mentali inside)

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da Davide_89 Visualizza Messaggio
    scusate ma leggendo questa guida e quella che segue volevo chiedervi...

    Quale esercizio tra tutti fa lavorare di più il capo lungo del tricipite?
    sicuro sicuro di averla letta? Perché c'è scritto più che chiaramente

    Commenta


      #32
      Scusa leviatano ho posto male la domanda

      Allora,nel primo topic è scritto chiaramente che per coinvolgere il capo lungo l'omero deve essere parallelo alla scapola

      Quindi mi viene da pensare che le distensioni dietro la nuca e il french press "da seduto" possano essere i migliori

      Per quanto riguarda i cavi,è possibile avere un maggiore coinvolgimento del capo lungo cambiando la presa (e di conseguenza "l'aggeggio" che attacco al moschettone)

      Per quanto riguarda la panca a presa stretta,anche qui,il capo lungo quanto è coinvolto? (anche se andandoci per intuito io direi poco)

      Scusa per le domande e soprattutto per la mia terminologia,ma non è da molto che conosco il forum,e grazie ai tuoi articoli sto imparando un sacco di cose (giusto per fare un esempio pensavo che il tricipite fosse unico )

      Rep +1 per questo e gli altri articoli

      Commenta


        #33
        il tricipite infatti è "uno", cosi' come lo sono i bicipiti e i pettorali...fatevi poche pippe sul capo lungo, corto e medio...e non ragionate per capi, a meno che non abbiate 50 di braccio svenato e non dobbiate salire sul palco, dove certe differenze o eventuali "scompensi" si notano.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #34
          Più che altro chiedevo perchè volevo risalire alla causa dello stallo delle mie braccia

          Tutto il resto cresce normalmente,bicipiti e tricipiti invece sono in stallo da diverso tempo

          Pensavo che fare esercizi che coinvolgessero solo certi capi e non altri poteva essere la causa di un "sottosviluppo" muscolare

          Per esempio io ho sempre allenato i tricipiti con panca stretta e push down ai cavi (anzi gli istruttori dicevano di farlo...)

          Dopo aver letto la guida fatta da leviatano ho provato a fare le distensioni dietro la nuca e notavo che si "attivava" qualcosa che facendo quegli esercizi non aveva mai lavorato e in questo pensavo di aver trovato una soluzione a certi problemi

          Ma se i dici che ai miei livelli (che comunque sono molto bassi rispetto agli standard del forum) la cosa è trascurabile mi fido di te che hai sicuramente più esperienza e più conoscenze di me che ho conosciuto il forum da poco tempo

          Commenta


            #35
            Ragazzi di solito quanto fate di recupero per le braccia tra una serie e l'altra?
            Mi è stato detto che 1 minuto e mezzo è anche troppo
            Ciociaro 100%

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da RedLucas Visualizza Messaggio
              Ragazzi di solito quanto fate di recupero per le braccia tra una serie e l'altra?
              Mi è stato detto che 1 minuto e mezzo è anche troppo
              dipende dal carico, numero rep e anche intensità che vuoi tenere.....

              puo anche essere troppo un minuto e mezzo..... infondo nelle braccia ci son muscoli piu piccoli che in altre parti del corpo
              sigpic
              GORE - REBUILD THE BODY
              (non so il front , ma il back pare migliorato )


              Citazione:
              Originalmente inviato da leonardoS
              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
              http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da RedLucas Visualizza Messaggio
                Ragazzi di solito quanto fate di recupero per le braccia tra una serie e l'altra?
                Mi è stato detto che 1 minuto e mezzo è anche troppo
                certo che non azzecchi una discussione

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                  dipende dal carico, numero rep e anche intensità che vuoi tenere.....

                  puo anche essere troppo un minuto e mezzo..... infondo nelle braccia ci son muscoli piu piccoli che in altre parti del corpo
                  Capito, grazie
                  Ciociaro 100%

                  Commenta


                    #39
                    Volevo chiedervi se è normale che faccio lo stesso peso a panca stretta e panca piana per i pettorali.
                    Perchè nell'altro thread di Leviatano

                    c'è ovviamente scritto che il carico dovrebbe essere minore
                    Originariamente Scritto da JPP
                    stolto, piuttosto meglio crepare intossicato dai farmaci ma con i capelli in testa

                    Massimali: 105-165-155 Obbiettivo entro l'estate 2011: 115-175-175

                    Commenta


                      #40
                      probabilmente la tecnica della panca è sbagliata

                      Commenta


                        #41
                        Ne dubito, ho letto i thread sulle esecuzioni (l'unica che sbaglio è lo stacco massimale, ma quello apposta).

                        Scendo con il bilanciere fino allo sterno, giusta velocità di esecuzione, scapole addotte e arco lombare. Le braccia hanno la stessa forza, forse il sinistro è leggermente + forte.

                        I carichi sulle 6 reps sono 81Kg a panca piana (ora in def è sceso a 77Kg), e 75Kg a panca stretta. L'impugnatura della panca stretta è di circa 25-30 cm di distanza tra le 2 mani.
                        Originariamente Scritto da JPP
                        stolto, piuttosto meglio crepare intossicato dai farmaci ma con i capelli in testa

                        Massimali: 105-165-155 Obbiettivo entro l'estate 2011: 115-175-175

                        Commenta


                          #42
                          ne dubiti ma evidentemente qualcosa non va

                          una delle due la sbagli per forza se ti pare che vada bene.. bene

                          Commenta


                            #43
                            Appunto, non vorrei che sia troppo larga la presa della panca stretta, o cose del genere.

                            Cioè quanto dovrebbe variare in % il peso tra le due panche? Cioè tipo 100Kg panca piana 70 panca stretta?

                            Ps conta che ho le braccia corte, infatti fanno un buon effetto ottico pur essendo 38cm, e invece petto e deltoidi sono indietro.
                            Originariamente Scritto da JPP
                            stolto, piuttosto meglio crepare intossicato dai farmaci ma con i capelli in testa

                            Massimali: 105-165-155 Obbiettivo entro l'estate 2011: 115-175-175

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da Davide_89 Visualizza Messaggio
                              Più che altro chiedevo perchè volevo risalire alla causa dello stallo delle mie braccia

                              Tutto il resto cresce normalmente,bicipiti e tricipiti invece sono in stallo da diverso tempo

                              Pensavo che fare esercizi che coinvolgessero solo certi capi e non altri poteva essere la causa di un "sottosviluppo" muscolare

                              Per esempio io ho sempre allenato i tricipiti con panca stretta e push down ai cavi (anzi gli istruttori dicevano di farlo...)
                              ma scusa non hai pensato che la causa dello stallo potrebbe essere proprio quella, cioè che hai allenato SEMPRE i tricipiti con quei 2 esercizi?
                              prova subito a variare, magari ti fai parallele e french press
                              Occhi limpidi e cuori puri non possono perdere

                              Commenta


                                #45
                                Ascolta se alleno i tricipiti su panca piana (french press) la presa del bilanciere (o del sacco nel mio caso) deve essere stretta vero? Mentre se vuoi allenare il pettorale deve essere larga?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎