Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I dorsali: differenza tra trazioni e rematori (larghezza vs. spessore?)

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    grazie per le risposte... quindi voi comunque consigliate prima le trazioni, giusto?

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da lorisdella Visualizza Messaggio
      grazie per le risposte... quindi voi comunque consigliate prima le trazioni, giusto?
      dipende da qual'è il tuo scopo... è uno dei più tosti per il dorso. Nulla vieta di fare altro. Di solito si mette lo stacco come primo esercizio per la schiena, ma se uno ha carenza di V-shape può benissimo fare prima trazioni.. così come nulla vieta di fare prima rematori, è una cosa soggettiva.. di solito è meglio così

      Commenta


        #48
        puoi anche alternare l'ordine dei base

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da gianluca91 Visualizza Messaggio
          stacchi(spessore) pulldown, rematori bilanciere presa larga, trazioni presa larga(ampiezza parte superiore) pulley, trazioni inverse, rematori (spessore zona centrale e/o ampiezza zona bassa)
          è giusta questa divisione?




          ho letto il primo post, ma quidni8 nei rematori(tutti i tipi) viene coinvolto di più il trapezio che i dorsali?
          non ho capito bene....
          un bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da Ste868686 Visualizza Messaggio
            è giusta questa divisione?
            non al 100%


            Originariamente Scritto da Ste868686 Visualizza Messaggio
            ho letto il primo post, ma quidni8 nei rematori(tutti i tipi) viene coinvolto di più il trapezio che i dorsali?
            non ho capito bene....
            vengono coinvolti entrambi.. quanto non te lo so dire..

            Commenta


              #51
              come vedete l'abbinamento stacchi/trazioni presa larga/rematore manubri?
              Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

              diario: ???? Road to the Evolution ????

              Commenta


                #52
                non è un abbinamento, sono 3 esercizi

                Commenta


                  #53
                  Leviatano scusami se lo scrivo in ritardo ma ho letto ora il tuo articolo e ti faccio i miei complimenti, davvero molto interessante ed utile. Ora vorrei chiedere una cosa se mi e' possibile. Ho aperto un thread nella sezione massa chiedendo di concentrarmi sul dorso perche' tendo a portare le spalle in avanti forse per un problema di postura o magari per l'intrarotazione del petto (spero di non aver scritto eresie). Volevo insomma sapere se la routine che ho buttato giu' puo' andare bene:

                  rematore con bilancere presa prona 4x8 90"
                  lat avanti presa prona 4x8 90"
                  upper back + low row 3x10 in super serie
                  pulley basso con triangolo 3x10 90"


                  Non ho inserito le trazioni alla sbarra perche' facendo petto/dorso non vorrei diventasse troppo pesante come sessione ma conosco l'importanza di tale esercizio quindi chiedo consiglio anche a voi. Grazie
                  http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...igliorare.html

                  Commenta


                    #54
                    cerca "cifosi", sia in allenamento e massa, ci sono parecchie schede che farebbe al caso tuo

                    Commenta


                      #55
                      Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                      cerca "cifosi", sia in allenamento e massa, ci sono parecchie schede che farebbe al caso tuo
                      Ma se non fosse solo un problema di cifosi ma come dicevo l'intrarotazione del petto e se dovessi valutare la routine in generale cosi' come te l'ho messa che ne dici?sarebbe meglio inserire anche qualche trazione? grazie
                      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...igliorare.html

                      Commenta


                        #56
                        Originariamente Scritto da enry1984 Visualizza Messaggio
                        Ma se non fosse solo un problema di cifosi ma come dicevo l'intrarotazione del petto e se dovessi valutare la routine in generale cosi' come te l'ho messa che ne dici?sarebbe meglio inserire anche qualche trazione? grazie
                        eh eh, invece se porti le spalle in avanti è proprio cifosi, per quello ti ho detto di cercare, ci sono già parecchie schede che ho fatto a riguardo, divise per piani, in modo da allenare 2 volte la schiena. Importante anche lavorare sulla cuffia in questi casi...

                        Non devi fare petto/dorso, ma:

                        A.Petto/rematori
                        B.Gambe
                        C.Trazioni/spalle
                        D. (eventuale: braccia)

                        oppure metti i bicipiti con le trazioni e i tricipiti con il petto

                        Commenta


                          #57
                          Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                          eh eh, invece se porti le spalle in avanti è proprio cifosi, per quello ti ho detto di cercare, ci sono già parecchie schede che ho fatto a riguardo, divise per piani, in modo da allenare 2 volte la schiena. Importante anche lavorare sulla cuffia in questi casi...

                          Non devi fare petto/dorso, ma:

                          A.Petto/rematori
                          B.Gambe
                          C.Trazioni/spalle
                          D. (eventuale: braccia)

                          oppure metti i bicipiti con le trazioni e i tricipiti con il petto
                          Per non sporcare questo thread con il mio problema ti linko il thread che avevo aperto io in massa, quando e se ti va vieni a dare un ochhio. Grazie
                          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...igliorare.html

                          Commenta


                            #58
                            Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                            eh eh, invece se porti le spalle in avanti è proprio cifosi, per quello ti ho detto di cercare, ci sono già parecchie schede che ho fatto a riguardo, divise per piani, in modo da allenare 2 volte la schiena. Importante anche lavorare sulla cuffia in questi casi...

                            Non devi fare petto/dorso, ma:

                            A.Petto/rematori
                            B.Gambe
                            C.Trazioni/spalle
                            D. (eventuale: braccia)

                            oppure metti i bicipiti con le trazioni e i tricipiti con il petto
                            Posso buttare giu' una scheda qui o non e' la sezionegiusta?
                            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...igliorare.html

                            Commenta


                              #59
                              qui dentro non c'entra molto

                              apri in allenamento

                              hai cercato cifosi come ti ho detto?

                              Commenta


                                #60
                                Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                                qui dentro non c'entra molto

                                apri in allenamento

                                hai cercato cifosi come ti ho detto?
                                Non posso riaprire nulla perche' ho gia' un thread aperto al link che ti ho dato sopra. Si certo ho cercato e ho trovato il circuito ytwl ma non e' quello che intendevo io nel senso che non voglio o meglio non vorrei fare una scheda basata solo su questo circuito bensi dare focus al back ma all'interno di una 3 split classica (il consiglio dei piani di lavoro e' lo stesso che mi ha dato anche Luigi_ego passando per il thread che avevo aperto).
                                Praticamente
                                A.Petto/rematori/bicipiti
                                B.Gambe
                                C.Trazioni/spalle/tricipiti
                                oppure
                                A
                                panca
                                rematore
                                ecc...
                                B
                                squat
                                DL
                                ecc..
                                C
                                military\lento
                                trazioni\lat
                                ecc...
                                Cmq stop!!!non voglio piu' sporcare questo tuo thread con i miei OT, se ti fa piacere passa qui http://www.bodyweb.com/massa/244931-...reggete-3.html
                                Grazie 1000
                                http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...igliorare.html

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎