Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I dorsali: differenza tra trazioni e rematori (larghezza vs. spessore?)

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
    e che altro vuoi?

    Stacco
    Trazioni
    Rematore Bilanciere
    Pulley/rematore manubrio in allungamento (magari in SS con il pullover per allenare tutto il movimento dei dorsali. Vedo bene anche Pull-down braccia tese in SS con il pull-over)

    e sei a posto
    ciao levia, ieri finalmente ho provato ad allenare petto dorso, ottimo mai sentito cosi esausto alla fine dell'allenamento!
    Purtroppo ho sempre "il problema" degli avambracci, che dopo aver fatto il petto, ho avuto qualche difficolta nelle trazioni ma alla fine ce l'ho fatta lo stesso..
    lo stacco non l'ho fatto, mi consigli quindi di inserirlo domani nell'allenamento delle gambe?
    Originariamente Scritto da andrs92
    quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?


    ...ciao ANDRIO...

    Commenta


      #32
      hai fatto prima tutto il petto poi il dorso?
      Avrei fatto il contrario o come ti avevo detto, alternato, viene meglio! Così dai il massimo nei primi due esercizi panca/trazioni e poi "perdi" ma in modo uguale negli altri...

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
        hai fatto prima tutto il petto poi il dorso?
        Avrei fatto il contrario o come ti avevo detto, alternato, viene meglio! Così dai il massimo nei primi due esercizi panca/trazioni e poi "perdi" ma in modo uguale negli altri...
        c'avevo pensato ma per il discorso avambracci fare prima il dorso è ancora peggio, trazioni rematori e lat machine.
        Lunedi prossimo provo ad alternare!
        Originariamente Scritto da andrs92
        quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?


        ...ciao ANDRIO...

        Commenta


          #34
          Levitano del vertical traction cosa ne pensi? Oggi l'ho riprovato dopo molto tempo e, se esguito lentamente e con contrazione di picco, direi che è un buon esercizio per sfinire i trapezi. L'ho inserito in SS con il pulldown così che anche i gran dorsali ricevessero il colpo di grazie prima del pum al pulley...può essere una buona idea?

          PS: se non dovessi conoscerlo, il vertical traction è il primo di questi ex: YouTube - V3ERRE.COM

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
            Levitano del vertical traction cosa ne pensi? Oggi l'ho riprovato dopo molto tempo e, se esguito lentamente e con contrazione di picco, direi che è un buon esercizio per sfinire i trapezi. L'ho inserito in SS con il pulldown così che anche i gran dorsali ricevessero il colpo di grazie prima del pum al pulley...può essere una buona idea?

            PS: se non dovessi conoscerlo, il vertical traction è il primo di questi ex: YouTube - V3ERRE.COM
            carino... decisamente meglio di una lat machine secondo me, più che altro perché è un movimento veramente diverso dalle trazioni (così come lo è la lat machine che tuttavia vorrebbe essere una sostituta di queste)

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
              carino... decisamente meglio di una lat machine secondo me, più che altro perché è un movimento veramente diverso dalle trazioni (così come lo è la lat machine che tuttavia vorrebbe essere una sostituta di queste)
              Però mi sembra che questa copisca più i trapezi che i gran dorsali a differenza della lat....o sbaglio? Per questo ho voluto metterla in SS con il pull down.

              Commenta


                #37
                si scusami mi sono perso quella parte... nel video non accade, ma volendo si può andare molto più giù che con la lat machine, adducendo quindi molto di più le scapole stimolando maggiormente i trapezi l'importante però è scendere di più che con la sbarra della lat machine..

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                  si scusami mi sono perso quella parte... nel video non accade, ma volendo si può andare molto più giù che con la lat machine, adducendo quindi molto di più le scapole stimolando maggiormente i trapezi l'importante però è scendere di più che con la sbarra della lat machine..
                  Grazie per la tua opignone.

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
                    Grazie per la tua opignone.
                    Mò porca *****...

                    Commenta


                      #40
                      ma cristo ragazzi, peggio delle a senza "h"

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #41
                        Ottimo post
                        sigpic

                        Commenta


                          #42
                          ciao levia oggi rifatta il petto dorso alternardo gli esercizi, finito ancora + stravolto dell'altra volta
                          Originariamente Scritto da andrs92
                          quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?


                          ...ciao ANDRIO...

                          Commenta


                            #43
                            BUongiorno,
                            avrei una domanda da fare..vi leggo molto ma posto molto poco

                            ieri il mio istruttore mi ha detto che bisogna fare prima gli esercizi per lo spessore e poi quelli per la larghezza..sbaglia?

                            qua vedo che si condsiglia di fare prima le trazioni

                            Commenta


                              #44
                              "sbaglia e non sbaglia", é indifferente. Le trazioni di norma si fanno all'inizio per una questione di presa, ma di "norma", non é obbligatorio.

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da lorisdella Visualizza Messaggio
                                BUongiorno,
                                avrei una domanda da fare..vi leggo molto ma posto molto poco

                                ieri il mio istruttore mi ha detto che bisogna fare prima gli esercizi per lo spessore e poi quelli per la larghezza..sbaglia?

                                qua vedo che si condsiglia di fare prima le trazioni
                                cambia poco senza considerare che non esistono veri e propri esercizi per lo spessore e per la larghezza, come ho scritto

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎