Annuncio

Collapse
No announcement yet.

riprendere la forma di 10 anni fa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    riprendere la forma di 10 anni fa

    saluto tutto il forum

    il mio quesito è il seguente:
    quale tipo di integratore fa più al mio caso?

    circa 10 anni fa, dopo un annetto di pesi in cui avevo preso circa 5-6 Kg di massa magra e perso 6-7 di grasso, ho smesso di fare attività fisica
    durante quel periodo l'unico integratore utilizzato era la creatina monoidrata, tre assunzioni giornaliere da 15g, veicolata con succo d'uva o zucchero

    facevo 3 allenamenti a settimana, due DURISSIMI ed uno di stacco e riposo


    ovviamente in 10 anni tante cose cambiano, ed il mio metabolismo non fa eccezione
    son diventato ipersensibile agli zuccheri (ora infatti peso 91 Kg contro i 78,5 di allora, e l'unico modo per dimagrire pare la low-carb)

    in palestra l'istruttore mi ha sconsigliato la creatina perchè secondo lui è troppo presto (mi son iscritto ad agosto...) e mi consiglia caldamente gli amminoacidi
    io però non sono per niente convinto, sia perchè faccio una dieta comunque molto proteica e sia perchè la creatina so che 'funziona' su di me, o almeno cosi era
    inoltre ricordo che la stessa sostanza veniva data anche ai degenti in ospedale per riprendersi e che aveva una serie di effetti positivi a prescindere dal grado di allenamento



    mi sapete dare un buon consiglio in merito?
    e se vedo giusto, che creatina dovrei prendere secondo voi?


    grazie di cuore a tutti per i consigli e speriamo che la memoria muscolare esista davvero

    #2
    la dieta è ok?
    dunque..tu facevi tre assunzioni di creatina da 15grammi, per un totale di 45g di creatina giornalieri?forse volevi dire tre assunzioni da 5g per un tot di 15

    ora se stai riniziando meglio se usi semplicemente dei bcaa o delle whey se non riesci ad arrivare al fabbisogno con cibo solido.
    per il resto esistono migliaia di integratori..i + usati son appunto proteine,bcaa,multivitaminico,creatina,glutammina,arginina..ma ora siamo ad agosto..usa dei semplici bcaa,un multivitaminico..poi si passa ad altro., l' importante è la dieta.
    Originariamente Scritto da Giammy
    PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

    Originariamente Scritto da PrinceRiky
    we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da hostel Visualizza Messaggio
      la dieta è ok?
      dunque..tu facevi tre assunzioni di creatina da 15grammi, per un totale di 45g di creatina giornalieri?forse volevi dire tre assunzioni da 5g per un tot di 15

      ora se stai riniziando meglio se usi semplicemente dei bcaa o delle whey se non riesci ad arrivare al fabbisogno con cibo solido.
      per il resto esistono migliaia di integratori..i + usati son appunto proteine,bcaa,multivitaminico,creatina,glutammina,arginina..ma ora siamo ad agosto..usa dei semplici bcaa,un multivitaminico..poi si passa ad altro., l' importante è la dieta.

      si, 15 g giornalieri, 5+5+5

      per la dieta son in stallo... so che con me funziona la low-carb, ma non riesco a condizionare casa mia al punto da mangiare solo carne-pesce-formaggi-verdura...
      posso limitare i carbo, quello si, ma evitarli è un pò complicato

      ora sembro una grande pera ma perdere 13 Kg, sembrare una pera piccola è forse anche peggio, ecco perchè ho pensato alla Crea micronizzata, che almeno un pò 'gonfia' i muscoli e ti da delle forme anche se stai dimagrendo velocemente....

      sbaglio tutto quindi?

      Commenta


        #4
        per prima cosa aggiusta la dieta fidati di me:
        la creatina va bene nei cicli di forza,anche sempre..ma non x gonfiare i muscoli.non è quella la sua funzione..inoltre devi darci un pò di tuoi dati.se puoi anche una foto.
        Originariamente Scritto da Giammy
        PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

        Originariamente Scritto da PrinceRiky
        we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da hostel Visualizza Messaggio
          per prima cosa aggiusta la dieta fidati di me:
          la creatina va bene nei cicli di forza,anche sempre..ma non x gonfiare i muscoli.non è quella la sua funzione..inoltre devi darci un pò di tuoi dati.se puoi anche una foto.

          certo che mi fido. son qui apposta

          che dati servono?

          la foto relativa ad adesso? (è no schifo e non ne ho sotto mano) ho la foto di quando ho fatto quell'annetto

          Commenta


            #6
            beh no sarebbe meglio una foto di come sei ora..se puoi..
            i dati dico altezza,peso,bf,morfologia,obiettivo..poi dovresti postare la tua attuale dieta in sezione "dieta e alimentazione",così la si aggiusta
            Originariamente Scritto da Giammy
            PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

            Originariamente Scritto da PrinceRiky
            we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da hostel Visualizza Messaggio
              beh no sarebbe meglio una foto di come sei ora..se puoi..
              i dati dico altezza,peso,bf,morfologia,obiettivo..poi dovresti postare la tua attuale dieta in sezione "dieta e alimentazione",così la si aggiusta
              la foto allora dovrei farmela..

              altezza: 187 cm
              peso: 91 Kg (in forma pesavo 78,5 Kg)
              morfologia: spalle ahimè non larghe, fianchi non stretti, polsi,ginocchia,caviglie sottili

              per avere un idea delle proporzioni ossee, foto di tempo fa:





              obbietivo?
              ritornare ad avere quelle forme umane, liberarmi dei 13 Kg cercando di mettere un pò di massa magra sotto (evitare l'effetto pera piccola....)

              Commenta


                #8
                allora il tuo obiettivo è il dimagrimento: Ti serve solo una dieta ad hoc, cardio e stop(oltre ai pesi ovviamente).
                Come integratori, per adesso limitati a comperare semmai delle proteine, così quando non puoi mangiare solido utilizzi qll. Ti consiglio di andare in sezione alimentazione e farti aiutare sulla dieta, il dimagrimento lo comanda quella...
                Ingegnere88

                Commenta


                  #9
                  Beh che dire.... io un piano integrativo ora non lo vedrei. Sono convinto che una dieta, pesi e cardio possano portarti ai livelli di 10 anni fa se non migliorare la tua condizione. 4 mesi di dieta e allenamento e poi si potrebbe iniziare ad usare degli integratori (vedi varie ALC caffeina e via dicendo)

                  Commenta


                    #10
                    quoto sia ingegnere sia chef...posta la dieta in sezione apposita come gia detto.parti da quello poi si parla di integrazione.
                    Originariamente Scritto da Giammy
                    PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

                    Originariamente Scritto da PrinceRiky
                    we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da CHEF Visualizza Messaggio
                      Beh che dire.... io un piano integrativo ora non lo vedrei. Sono convinto che una dieta, pesi e cardio possano portarti ai livelli di 10 anni fa se non migliorare la tua condizione. 4 mesi di dieta e allenamento e poi si potrebbe iniziare ad usare degli integratori (vedi varie ALC caffeina e via dicendo)
                      Esattamente .
                      Io al tuo posto in questo momento non integrerei , se proprio lo vuoi fare non prendere la creatina. Dedicati ai pesi più un bel piano di lavoro aerobico

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da CHEF Visualizza Messaggio
                        Beh che dire.... io un piano integrativo ora non lo vedrei. Sono convinto che una dieta, pesi e cardio possano portarti ai livelli di 10 anni fa se non migliorare la tua condizione. 4 mesi di dieta e allenamento e poi si potrebbe iniziare ad usare degli integratori (vedi varie ALC caffeina e via dicendo)
                        davvero la vedi cosi facile? o.o

                        tu conta che pesavo 13 Kg in meno ed avevo 37,5 cm di braccio (ora 30.5 nonostante pesi 90Kg)

                        io mi metto nelle vostre mani, ma una roba del genere in 4 mesi pensavo fosse impossibile senza 'barare' (e non ne ho alcuna intenzione), ma a dirla tutta la vedrei positiva anche in 12 mesi

                        Commenta


                          #13
                          tranquillo con la buona volontà e l impegno si arrivano risultati ottimi.devi avere autostima,lavoraRE BEne in palestra e mangiare come si deve, posta la dieta in sezione apposita..
                          Originariamente Scritto da Giammy
                          PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

                          Originariamente Scritto da PrinceRiky
                          we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Zargon72 Visualizza Messaggio
                            davvero la vedi cosi facile? o.o

                            tu conta che pesavo 13 Kg in meno ed avevo 37,5 cm di braccio (ora 30.5 nonostante pesi 90Kg)

                            io mi metto nelle vostre mani, ma una roba del genere in 4 mesi pensavo fosse impossibile senza 'barare' (e non ne ho alcuna intenzione), ma a dirla tutta la vedrei positiva anche in 12 mesi
                            Vai nelle apposite sezioni e informati.Uno sgarro alla settimana è concesso. Non sarà u integratore a levare i 13 kg ma la determinazione di voler raggiungere un risultato. Quattro mesi non levano quello che vuoi tu ma responsabilizzano e fanno diventare determinati.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da CHEF Visualizza Messaggio
                              Vai nelle apposite sezioni e informati.Uno sgarro alla settimana è concesso. Non sarà u integratore a levare i 13 kg ma la determinazione di voler raggiungere un risultato. Quattro mesi non levano quello che vuoi tu ma responsabilizzano e fanno diventare determinati.
                              detto fatto.....




                              grazie a tutti!!!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎