Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Esempi di Splittaggi corretti con cui creare una scheda

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    se era splittata bene prima lo è anche adesso no? direi che va bene basta che riesci ad allenarti bene il giorno delle spalle/braccia..

    Commenta


      #62
      Originariamente Scritto da Alexbb89 Visualizza Messaggio
      Ok dopo aver letto tutto questo, ecco il fatto.
      La mia attuale scheda, è splittata in questo modo:

      DORSO - PETTO
      GAMBE
      SPALLE-BRACCIA

      Settimana scorsa, che era la prima settimana, ho cominciato il lunedì con dorso - petto. AH, venivo da una settimana di riposo. Comunque, fatto sta che ancora mercoledì il petto mi duoleva (con il petto mi accade sempre, non perché abbia fatto male esercizi ma è così) così ho deciso di non far le gambe mercoledì ma di andare a fare spalle-braccia. Cazzata colossale dite? Può essere.
      Venerdì mi duolevano ancora sia trapezi che deltoidi.
      Ora ho "paura". Domani dovrei riprendere con questa scheda ma vorrei cambiare l'ordine dei muscoli. Che dite? Consigli? Sapete dirmi i vari muscoli in sinergia tra di loro, o potreste linkarmi la pagina del thread già aperto? (del tipo, se alleno il petto ovviamente alleno anche i tricipiti)

      Ah io pensavo a un:
      SPALLE - BRACCIA - ADDOME
      GAMBE
      PETTO - DORSO - ADDOME

      grazie mille
      Addome due volte a settimana? E perchè?
      Scusa, ma tra i primi e i secondi accoppiamenti che hai fatto cambia niente...
      Il mio diario:
      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-italiano.html

      Commenta


        #63
        Sì è vero ahahha niente ho capito grazie lo stesso!
        cmq.. tu dici di farlo solo 1 volta l'addome? Già prima lo facevo 3 volte ora ho deciso di ridurre a 2 nei giorni in cui non faccio Squat, ovvero il mercoledì. Una volta non me gusta
        "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
        Diario89Diario

        Commenta


          #64
          Originariamente Scritto da Alexbb89 Visualizza Messaggio
          Sì è vero ahahha niente ho capito grazie lo stesso!
          cmq.. tu dici di farlo solo 1 volta l'addome? Già prima lo facevo 3 volte ora ho deciso di ridurre a 2 nei giorni in cui non faccio Squat, ovvero il mercoledì. Una volta non me gusta
          Ma scusa, ti alleni in monofrequenza o no? Allora ogni muscolo va allenato una volta a settimana. Se l'allenamento che fai per l'addome ti sembra leggero, aumentane il volume. L'addome è un gruppo muscolare come tutti gli altri.
          Il mio diario:
          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-italiano.html

          Commenta


            #65
            Originariamente Scritto da Stallone Italiano Visualizza Messaggio
            Ma scusa, ti alleni in monofrequenza o no? Allora ogni muscolo va allenato una volta a settimana. Se l'allenamento che fai per l'addome ti sembra leggero, aumentane il volume. L'addome è un gruppo muscolare come tutti gli altri.
            va beh 2 volte volendo si può allenare... sai com'è.. le regole per l'addome contano fino ad un certo punto

            Commenta


              #66
              Sì infatti ci son 2 correnti di pensiero sull'addome, che non starò qui a riprendere, provo per un pò le 2 volte poi proverò 1 e vedo come mi ci trovo.
              Cmq volevo dire una cosa: lunedì ho fatto crunch machine e crunch su panca declinata.. oggi, respirando a fondo, sentivo delle fitte sia in mezzo alla schiena che davanti la pancia in sincronia. Credo che siano collegati alla crunch machine, non trovate? Eppoi mi han sempre detto che la crunch fa venir mal di schiena, ecco un altra motivazione..vabbè per ora basta sto andando fuori ot
              "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
              Diario89Diario

              Commenta


                #67
                il problema di questi post è che a leggerli è sempre chi non ne ha bisogno... mai un neofita che faccia un search ...
                le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                Commenta


                  #68
                  Originariamente Scritto da Alexbb89 Visualizza Messaggio
                  Sì infatti ci son 2 correnti di pensiero sull'addome, che non starò qui a riprendere, provo per un pò le 2 volte poi proverò 1 e vedo come mi ci trovo.
                  Cmq volevo dire una cosa: lunedì ho fatto crunch machine e crunch su panca declinata.. oggi, respirando a fondo, sentivo delle fitte sia in mezzo alla schiena che davanti la pancia in sincronia. Credo che siano collegati alla crunch machine, non trovate? Eppoi mi han sempre detto che la crunch fa venir mal di schiena, ecco un altra motivazione..vabbè per ora basta sto andando fuori ot
                  Forse ti riferisci ai Sit-up...
                  Il mio diario:
                  http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-italiano.html

                  Commenta


                    #69
                    Originariamente Scritto da Alexbb89 Visualizza Messaggio
                    Sì infatti ci son 2 correnti di pensiero sull'addome, che non starò qui a riprendere, provo per un pò le 2 volte poi proverò 1 e vedo come mi ci trovo.
                    Cmq volevo dire una cosa: lunedì ho fatto crunch machine e crunch su panca declinata.. oggi, respirando a fondo, sentivo delle fitte sia in mezzo alla schiena che davanti la pancia in sincronia. Credo che siano collegati alla crunch machine, non trovate? Eppoi mi han sempre detto che la crunch fa venir mal di schiena, ecco un altra motivazione..vabbè per ora basta sto andando fuori ot
                    leggi il mio articolo sull'addome...

                    Commenta


                      #70
                      Noto con abbastanza stupore che fra gli split c'è anche il tanto temuto petto-spalle.

                      Nelle mie prime schede che creai prendendo spunto da bodyweb, uno degli accorgimenti da molti consigliato fu "Tieni ben separato l'allenamento di petto da quello di spalle", tutto sommato per quanto fossi neofita, questa affermazione mi sembrava alquanto corretta, all'uso military e panca sono esercizi molto simili.

                      Devo ricredermi su questa convinzione ?
                      Originariamente Scritto da TheSandman
                      Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

                      Commenta


                        #71
                        Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza Messaggio
                        Noto con abbastanza stupore che fra gli split c'è anche il tanto temuto petto-spalle.

                        Nelle mie prime schede che creai prendendo spunto da bodyweb, uno degli accorgimenti da molti consigliato fu "Tieni ben separato l'allenamento di petto da quello di spalle", tutto sommato per quanto fossi neofita, questa affermazione mi sembrava alquanto corretta, all'uso military e panca sono esercizi molto simili.

                        Devo ricredermi su questa convinzione ?
                        beh, sì. Le spalle o vanno insieme al petto o ben distanziate..

                        Commenta


                          #72
                          Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza Messaggio
                          Noto con abbastanza stupore che fra gli split c'è anche il tanto temuto petto-spalle.

                          Nelle mie prime schede che creai prendendo spunto da bodyweb, uno degli accorgimenti da molti consigliato fu "Tieni ben separato l'allenamento di petto da quello di spalle", tutto sommato per quanto fossi neofita, questa affermazione mi sembrava alquanto corretta, all'uso military e panca sono esercizi molto simili.

                          Devo ricredermi su questa convinzione ?
                          Provando diversi tipi di splittaggi, ciclizzando l'allenamento per non renderlo sempre monotono, si può provare anche petto-spalle. Allenandosi quattro volte a settimana problemi del genere sarebbero altamente ridotti, ma trovalo il tempo. Io credo che si possa tentare quasi ogni tipo di accoppiamento (ovviamente per non più di quattro settimane), tranne accoppiamenti del tipo squat-stacchi nella stessa seduta.
                          Il mio diario:
                          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-italiano.html

                          Commenta


                            #73
                            Originariamente Scritto da Stallone Italiano Visualizza Messaggio
                            Provando diversi tipi di splittaggi, ciclizzando l'allenamento per non renderlo sempre monotono, si può provare anche petto-spalle. Allenandosi quattro volte a settimana problemi del genere sarebbero altamente ridotti, ma trovalo il tempo. Io credo che si possa tentare quasi ogni tipo di accoppiamento (ovviamente per non più di quattro settimane), tranne accoppiamenti del tipo squat-stacchi nella stessa seduta.
                            si può fare si può fare

                            è il migliore allenamento per le gambe che abbia mai fatto, volume altissimo, magari %tra il 70 e l'80.. ma non lo batte nessuno.

                            Commenta


                              #74
                              Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                              si può fare si può fare

                              è il migliore allenamento per le gambe che abbia mai fatto, volume altissimo, magari %tra il 70 e l'80.. ma non lo batte nessuno.
                              Beato te, a me tremavano le gambe.
                              Il mio diario:
                              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-italiano.html

                              Commenta


                                #75
                                scusate se mi intrometto.. ma una domanda e vado via

                                premetto che mi alleno da circa 2 mesi

                                attualmente uso questo split:
                                PETTO-BICIPITI
                                GAMBE-SCHIENA
                                SPALLE-TRICIPITI

                                può andare?

                                il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎