Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Esempi di Splittaggi corretti con cui creare una scheda

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    Stesso discorso per le braccia certo. "Mischiare" sì, ma con criterio.
    ah, ho scoperto che pure tu fai le trazioni all'altalena
    Originariamente Scritto da andrs92
    quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?


    ...ciao ANDRIO...

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
      Credo in superset...
      Una serie di petto, si riprende fiato e si parte col dorso...
      Nelle superset non si riprende fiato, anzi, si corre da un atrezzo all'altro imprecando contro chi ti ostacola!
      Se invece per "riprendere fiato" intendiamo 90" o 120" allora sono serie alternate.

      Originariamente Scritto da Gandhi
      c'ha più zigomi che zinne dasha

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
        Nelle superset non si riprende fiato, anzi, si corre da un atrezzo all'altro imprecando contro chi ti ostacola!
        Se invece per "riprendere fiato" intendiamo 90" o 120" allora sono serie alternate.
        Io per riprendere fiato intendo 10-15 secondi!!

        Ovvio, recuperando 90''-120'' non sarebbe più una superset
        sigpic

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
          Manx ma li fai in superserie o alternandoli? Perchè la questione cambia di molto, soprattutto dal punto di vista stanchezza.
          Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
          Credo in superset...
          Una serie di petto, si riprende fiato e si parte col dorso...
          Non necessariamente in SS. Ovvio che in SS il alvoro é più intenso.

          Si puo' fare benissimo prima la panca, poi le trazioni o viceversa, oppure, cosa che ho fatto e detto la pagina prima anche esercizi in SS o JS (dip e rematore, panca e trazioni, rematore e panca ecc...nautilus e crossover).

          Originariamente Scritto da THETEK Visualizza Messaggio
          ah, ho scoperto che pure tu fai le trazioni all'altalena
          quando sono in italia si'

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #35
            Salve a tutti! Il buon stursman mi ha consigliato di leggere quest'argomento, creato da Leviatano 89, per crearmi la mia PRIMA scheda personale di esercizi. Credo che sia doveroso ringraziarvi tutti e in particolar modo chi avrà la pazienza di leggere questo mio caso e di aiutarmi La discussione l'ho letta ma vi chiedo gentilmente di aiutarmi soprattuto su un linguaggio a me sconosciuto. Prima di tutto vi vorrei chiedere:

            - per Split voi intendete gruppi muscolari vero?
            - la mia scheda settimanale devo basarla su un solo gruppo di Split? Oppure su di un gruppo di Split per ogni giorno di allenamento? Perchè io vorrei fare in una settimana esercizi per sollecitare tutti i muscoli possibili; se è sempre possibile, questo non lo so, lo chiedo a voi.
            - mi consigliate il gruppo di 3 Split o quelli di 4? O mi regolo personalmente? In base all'affaticamento?
            - mi convengono più le serie alternate che le superset vero?

            Alcune domande potranno sembrare letteralmente stupide per voi ma per me nn lo sn dato che per ora non ne so molto e quindi faccio solo deduzioni che posso rivelarsi veritiere o meno. Grazie mille in anticipo!!! Siete grandi!!!

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da AlbySuperStar Visualizza Messaggio
              Salve a tutti! Il buon stursman mi ha consigliato di leggere quest'argomento, creato da Leviatano 89, per crearmi la mia PRIMA scheda personale di esercizi. Credo che sia doveroso ringraziarvi tutti e in particolar modo chi avrà la pazienza di leggere questo mio caso e di aiutarmi La discussione l'ho letta ma vi chiedo gentilmente di aiutarmi soprattuto su un linguaggio a me sconosciuto. Prima di tutto vi vorrei chiedere:

              - per Split voi intendete gruppi muscolari vero?
              - la mia scheda settimanale devo basarla su un solo gruppo di Split? Oppure su di un gruppo di Split per ogni giorno di allenamento? Perchè io vorrei fare in una settimana esercizi per sollecitare tutti i muscoli possibili; se è sempre possibile, questo non lo so, lo chiedo a voi.
              - mi consigliate il gruppo di 3 Split o quelli di 4? O mi regolo personalmente? In base all'affaticamento?
              - mi convengono più le serie alternate che le superset vero?

              Alcune domande potranno sembrare letteralmente stupide per voi ma per me nn lo sn dato che per ora non ne so molto e quindi faccio solo deduzioni che posso rivelarsi veritiere o meno. Grazie mille in anticipo!!! Siete grandi!!!
              se ti alleni da poco segui una di queste schede.




              http://www.bodyweb.com/allenamento/225378-i-primi-cicli-di-allenamento-per-un-neofita-una-proposta.html

              Splittaggio comunque non è altro che la divisione settimanale. Allenarsi in una 3 split vuol dire allenarsi con una scheda divisa su 3 giorni.
              Per le altre domande continua sulla tua discussione
              Last edited by Leviatano89; 16-09-2009, 14:31:49.

              Commenta


                #37
                Capito capito
                Grazias!

                Commenta


                  #38
                  Scusami Leviatano89, io ora mi sto accorgendo. Ma nello splittaggio:

                  petto
                  dorso bicipiti
                  gambe
                  spalle tricipti

                  non c'è l'addome. Come mai? L'hai incluso nel petto? Perchè proprio quelli nn vorrei evitarli... :S

                  Commenta


                    #39
                    non per dire, ma non c'è in nessuno l'addome basta metterlo dove vuoi, dov'è il problema? magari o con le gambe o col petto

                    Commenta


                      #40
                      No vabbè credevo che era compreso con qualche particolare gruppo. Vedo di farli insieme alle gambe.... Grazie

                      Commenta


                        #41
                        per quanto riguarda l'abbinamento:
                        PETTO-BIC
                        GAMBE
                        DORSO-TRIC
                        SPALLE-TRAP
                        cosa ne dite??

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da L'INDOMABILE Visualizza Messaggio
                          per quanto riguarda l'abbinamento:
                          PETTO-BIC
                          GAMBE
                          DORSO-TRIC
                          SPALLE-TRAP
                          cosa ne dite??
                          in questo caso dipende da come sono organizzati gli allenamenti. Se ti sfondi i tricipiti e la schiena con stacchi e rematori pesanti difficilmente il giorno dopo potrai fare un buon lento, così come il trapezio ti verrà difficile da allenare.

                          Fosse:
                          PETTO-BIC
                          GAMBE
                          DORSO-Trapezio
                          SPALLE-Tricipiti

                          sarebbe perfetto, spalle/tricipiti è un ottimo abbinamento, con le spalle vai a lavorare sui tricipiti ma non pesantemente come quando fai petto, quindi ti rimane un ottimo spazio di lavoro anche per questi muscoli.

                          Commenta


                            #43
                            giusto...ma con questo abbinamento petto-bic
                            gambe
                            dorso-trap
                            spalle-tric
                            l'esercizio alzate al mento dove lo si potrebbe mettere?? al terzo giorno con i trapezi, o al quarto con le spalle??

                            3° stacchi, traz, rem bil, pulley,(?alz al mento?), scrollate
                            4° lento av,alz lat, alz post,(?alz al mento)

                            Commenta


                              #44
                              le tirate al mento non sono per il trapezio

                              Commenta


                                #45
                                ok....ma allora x il terzo giorno...dorso-trap....x il trapezio dopo aver fatto skiena e dorso faccio scrollate e basta?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎