Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Esempi di Splittaggi corretti con cui creare una scheda

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
    levia ho visto che nel tuo thread non c'è, ma è corretto questo abbinamento?

    petto-spalle-bicipiti
    gambe
    dorso tricipiti
    perché non dovrebbe?

    Commenta


      Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
      perché non dovrebbe?
      no bo non l' avevo visto, sempre meglio chiedere e informarsi .
      Per me è molto meglio di:
      Petto-spalle-tricipiti
      Gambe
      Dorso-bicipiti
      sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

      Commenta


        ah scusa.. avevo letto ho visto che c'è (e quindi credevo tu pensassi fosse sbagliato) invece che ho visto che non c'è

        aggiunto

        Commenta


          Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
          secondo me bisogna regolarsi solo in base al tempo a disposizione... perché da novembre ad aprile 4 e poi 3?

          va bene tutto, l'imporante è che ci sia una progressione nei carichi, nel volume e/o nell'intensità... questo progresso si può raggiungere passando da 3 a 4 split (magari l'aumento di intensità potrebbe implicare per un intermedio/neofita il passaggio da una 4 ad una 3 split) però anche tenendo costanti i giorni si può modificare tutto il resto..

          personalmente le split che sceglievo era per prima cosa -purtroppo- vittime del caso e del tempo che avevo a disposizione... inoltre chiedi ad uno che non ha mai fatto 2 settimane di fila uguali Nemmeno quando mi allenavo da 1 mese... e di questa mia mentalità ne "pago" ora le conseguenze perché gli schemi di forza ahimé mi stanno un pò stretti...
          il mio era un esempio però vedo che cmq la cosa è molto soggettiva .. quindi .. non ci sono regole fisse .
          però volevo farti una domanda : nella linea guida per creare una scheda dici che il classico abbinamento pett/bicipiti - dorso/tricipiti ecc .. non è corretto , però negli splittaggi hai messo qualcosa di simile . partendo,ora,dal presupposto che "tutto si può fare" potresti darmi una spiegazione piu' dettagliata su questo tipo d'accoppiamento che è standard nelle palestre piu' comuni ..
          Meglio morire per i propri sogni che lasciarli uccidere dalla realtà !!

          Commenta


            Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
            ancora con sta cosa de "senza le gambe"? Sarei curioso di vedere sti gamboni!
            a grande richiesta posto le foto dei miei gamboni http://www.bodyweb.com/5810334-post178.html

            scherzi a parte, sono dimagrito 10chili ma di grasso ce n'è ancora parecchio da perdere.. una 4 split con:

            petto-tricipiti
            dorso
            gambe
            spalle-bicipiti

            mi permetterebbe di aumentare i carichi in petto e bicipiti? sono in ipocalorica quindi è preferibile un allenamento per il mantenimento della forza, molto carico e poche rip, o sbaglio?
            Bisogna volere l’impossibile perché l’impossibile accada.

            Commenta


              Originariamente Scritto da vincio0208 Visualizza Messaggio
              a grande richiesta posto le foto dei miei gamboni http://www.bodyweb.com/5810334-post178.html

              scherzi a parte, sono dimagrito 10chili ma di grasso ce n'è ancora parecchio da perdere.. una 4 split con:

              petto-tricipiti
              dorso
              gambe
              spalle-bicipiti

              mi permetterebbe di aumentare i carichi in petto e bicipiti? sono in ipocalorica quindi è preferibile un allenamento per il mantenimento della forza, molto carico e poche rip, o sbaglio?
              scusa, ma come fai in ipocalorica ad aumentare i carichi ?
              Meglio morire per i propri sogni che lasciarli uccidere dalla realtà !!

              Commenta


                facendo poche rip, forza, non si possono aumentare i carichi? neanche di poco?
                Bisogna volere l’impossibile perché l’impossibile accada.

                Commenta


                  non funziona così la "forza"

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da vinicio84
                    ciao a tutti!
                    sono un ragazzo di 26 anni alto 1,84cm per 82 kg di peso...faccio una alimentazione regolare(di qst ne parlo nella sezione dieta ) ha da un paio di mesi che vado in palestra ma a parte la resistenza non riesco a mettere massa ne ad ottenere risultati soddisfacenti

                    dopo aver letto da ospite alcuni post ho deciso di comprare aminoacidi ramificati BCAA in CPS DA 1,1GR (e quanto pare ho sbagliato)
                    premetto che mi alleno 3 volte a settimana

                    cn il seguente programma:
                    1)gambe-dorsali-tricipiti (addominali)
                    2) pettorali-bicipidi (addominali)
                    3)deltoidi (addominali)

                    neance il tempo di iniziare a leggere qst topic e ho subito capito che ho buttato via 2 mesi del mio tempo
                    come posso fare per ottenere una skeda decente?

                    grazie in anticipo per i vostri preziosi consigli
                    leggi l'altro mio 3d, la guida che ho in firma

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da vinicio84
                      la guida è geniale però ancora non ho capito come faccio, scelto lo split, a decidere quante serie e ripetizioni per esercizio? in sostanza non ho capito ancora come devo integrare gli esercizi base, quelli multiartiolari e quelli monoarticolari
                      a piacere

                      chiedi di là comunque, qui si parla d'altro

                      oppure apri un 3d..

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da vinicio84
                        3d

                        cmq forse mi sn spiegato male...per mettere massa mi conviene ad es 4 serie da 8 ed eccedere con il peso o 3 serie da 15 con minor peso o distribuire il lavoro alternando esercizi di potenza a esercizi lattadici?
                        leggi meglio la guida và

                        comunque non spammare ovunque, apri un tuo 3D (una tua discussione) e chiedi tutto lì..

                        Commenta


                          quante volte ancore pensi che dovrò dirti di aprire una TUA discussione? qui si fanno domande inerenti agli splittaggi, non si postano schede.. e nella mia guida, si fanno domande sulla guida e basta, non si postano schede nemmeno lì...

                          pagina principale di allenamento: Allenamento - Il Forum del Body Building & Fitness

                          in alto a sinistra:

                          e nella tua discussione esprimi tutti i dubbi che ti logorano l'anima, ma non qui

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                            quante volte ancore pensi che dovrò dirti di aprire una TUA discussione? qui si fanno domande inerenti agli splittaggi, non si postano schede.. e nella mia guida, si fanno domande sulla guida e basta, non si postano schede nemmeno lì...

                            pagina principale di allenamento: Allenamento - Il Forum del Body Building & Fitness

                            in alto a sinistra:

                            e nella tua discussione esprimi tutti i dubbi che ti logorano l'anima, ma non qui
                            ok...tolgo il disturbo..ho cancellato tutti i miei messaggi dalla tua guida

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da vinicio84 Visualizza Messaggio
                              ok...tolgo il disturbo..ho cancellato tutti i miei messaggi dalla tua guida
                              ma non dovevi cancellare

                              è che questo è un 3d dedicato ad un argomento specifico, se ne apri uno chiedi tutto lì e via, è anche più comodo per te, hai fatto la stessa domanda in 2 3d... fai tutto in una tua così ti si risponde in un unico posto..

                              Commenta


                                per chi segue o ha seguito questo tipo di split, vi siete trovati meglio con

                                petto-tricipiti dorso-bicipiti o
                                petto-bicipiti dorso-tricipiti

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎