Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Esempi di Splittaggi corretti con cui creare una scheda

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quindi in generale un approccio weideriano è più facile da tenere e in generale da più risultati?

    In un weideriano a 4 sessioni si possono però fare squat e stacchi o uno esclude l'altro?

    Magari squat il giorno delle gambe e stacchi il giorno dei dorsali
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

    diario: ???? Road to the Evolution ????

    Commenta


      Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
      Quindi in generale un approccio weideriano è più facile da tenere e in generale da più risultati?

      In un weideriano a 4 sessioni si possono però fare squat e stacchi o uno esclude l'altro?

      Magari squat il giorno delle gambe e stacchi il giorno dei dorsali
      se fai bb è cosi' che deve essere fatto è in pratica quasi la prassi. Approcci da bb nel pl non funzionano, cosi' come il contrario. il bb allena il muscolo il pl allena il gesto.

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        Ok.. c'è un thread già aperto dove posso postare una scheda per quando riprenderò ad allenarmi?

        Siccome dovrò stare fermo 2-3 settimane è meglio fare un periodo di forza (che trascuro da anni) o riprendere direttamente massa?
        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

        diario: ???? Road to the Evolution ????

        Commenta


          Io avrei una domanda riguardante uno splittaggio:

          Dorso - Braccia
          Gambe
          Petto - Spalle

          In questo caso le braccia andrebbero allenate in superserie o normalmente va bene? E comunque le gambe (squat) dopo il giorno del dorso (stacchi= non mi pare molto giusta come scelta..
          Peace
          "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
          Diario89Diario

          Commenta


            Originariamente Scritto da Alexbb89 Visualizza Messaggio
            Io avrei una domanda riguardante uno splittaggio:

            Dorso - Braccia
            Gambe
            Petto - Spalle

            In questo caso le braccia andrebbero allenate in superserie o normalmente va bene? E comunque le gambe (squat) dopo il giorno del dorso (stacchi= non mi pare molto giusta come scelta..
            Peace
            basta farlo al contrario

            Petto-spalle
            Gambe
            Dorso-braccia

            Commenta


              Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
              basta farlo al contrario

              Petto-spalle
              Gambe
              Dorso-braccia
              In effetti ..per quanto riguarda l'allenamento delle braccia, ss o normale? Una vale l'altra no?
              "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
              Diario89Diario

              Commenta


                si è indifferente..

                Commenta


                  Voi come fareste un impostereste di forza di 4-5 settimane se la propria palestra è aperta solo lun/mar, gio/ven (quattro giorni)?

                  2 allenamenti pesanti di squat, stacchi, panca e trazioni al lunedì e al giovedì
                  o 4 allenamenti di forza (non è troppo)?
                  o lunedì e giovedì forza, e venerdì braccia/addominali/postura/rifiniture varie?

                  grazie per i pareri, poi buttiamo giu qualcosa per il mese di marzo.
                  Last edited by Luigi 87; 06-02-2010, 21:54:30.
                  Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                  diario: ???? Road to the Evolution ????

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                    Voi come fareste un impostereste di forza di 4-5 settimane se la propria palestra è aperta solo lun/mar, gio/ven (quattro giorni)?

                    2 allenamenti pesanti di squat, stacchi, panca e trazioni al lunedì e al giovedì
                    o 4 allenamenti di forza (non è troppo)?
                    o lunedì e giovedì forza, e venerdì braccia/addominali/postura/rifiniture varie?

                    grazie per i pareri, poi buttiamo giu qualcosa per il mese di marzo.
                    apri un 3d, questo non c'entra con questa discussione. C'è comunque un 3d tutto riguardante i cicli di forza in questa sezione, una discussione mia e una di marcopl con cicli di forza già impostati, dacci un'occhiata..

                    Commenta


                      Petto-tricipiti
                      Dorso-bicipiti
                      Gambe-spalle

                      Perchè hai rimesso questo split? Non avevi detto che era sbagliato?



                      Originariamente inviato da TheSituation:
                      sono etero ma anche se fossi gay manx non mi piacerebbe perchè è brutto
                      ahahahahah

                      Commenta


                        di solito dico che:

                        petto/bicipiti
                        Dorso/tricipiti
                        gambe spalle

                        è sbagliato.. di quello posso dire che non mi piace o lo si contestualizza male...

                        Commenta


                          Buongiorno a tutti, da neofita che sono (ma con tanta, tantissima voglia di imparare), avrei una domanda da porvi:

                          volendo impostare una scheda a 3 split, escludendo però le gambe, come potrebbe essere impostata?

                          Ripeto, una 3 split per tutto tranne che per le gambe.

                          Spero possiate rispondermi, grazie!

                          Commenta


                            perché niente gambe?

                            Commenta


                              Sapevo che me lo avreste chiesto

                              Comunque per il momento vorrei evitare le gambe perché pratico già due allenamenti + partita alla settimana di calcio, ed inevitabilmente andrei ad affaticare troppo le gambe.

                              Quindi, per il momento, ovvero fin che praticherò calcio (al massimo fino a maggio/giugno penso), vorrei escludere le gambe.

                              Spero capiate la mia situazione e possiate suggerirmi la soluzione migliore per una scheda a 3 split per tutto tranne gli arti inferiori, grazie.

                              Commenta


                                tutti con sto ***** di calcio

                                fai una 4 split senza gambe

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎