Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crescita completa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Crescita completa

    Secondo voi è possibile crescere solo dove si vuole o il corpo "impone" una crescita uniforme? mi spiego meglio: nel miop caso il petto è già abbastanza avanti quindi per un bel pò di mesi non lo allenerò, è possibile che questo mi rallenti i risultati?

    secondo esempio(solo per curiosità): sarebbe possibile che un atleta che alleni solo ed esclusivamente le braccia possa raggiungere 45cm di braccio con tutti gli altri muscoli nella norma? (lo so che farebbe schifo, ma è solo per capire).

    #2
    Credo proprio che sia possibile: altrimenti come lo spieghi il fatto che certa gente cammina come gorilla poichè fa solo panca? I muscoli pettorali crescono ma non la schiena...
    Originariamente Scritto da paolo79
    max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

    Commenta


      #3
      Alcuni sostengono che senza lo squat, il corpo non cresce realmente.. (neanche le braccia) quindi sostengono che la spinta anabolica avviene a livello sistemico e non focalizzata.



      Isn't it funny..?
      You hear a phone ringing, and it could be anybody..
      but a ringing phone has to be answered..
      doesn't it?

      Commenta


        #4
        Secondo me avete estremizzato troppo.
        Allora è possibile la crescita solo di una parte, dipende poi da quale.
        Naturalmente non può crescere il petto senza che crescano tricipit, spalle e bicipiti.
        Però diciamo che si può curare solo una zona e far crescere solo quella.
        Il discorso dello squat e dell'uniformità del corpo però aiuta a livello anabolico ogni gruppo muscolare, quindi si evince che per migliorare un solo gruppo è meglio migliorare o non tralasciare gli altri.
        Ciao.

        Commenta


          #5
          Originally posted by goku77
          Secondo me avete estremizzato troppo.
          Allora è possibile la crescita solo di una parte, dipende poi da quale.
          Naturalmente non può crescere il petto senza che crescano tricipit, spalle e bicipiti.
          Però diciamo che si può curare solo una zona e far crescere solo quella.
          Il discorso dello squat e dell'uniformità del corpo però aiuta a livello anabolico ogni gruppo muscolare, quindi si evince che per migliorare un solo gruppo è meglio migliorare o non tralasciare gli altri.
          Ciao.
          Soprattutto se si eseguono gli esercizi multiarticolari, ci sono dei muscoli che per forza cresceranno insieme, ma per il resto è possibilissimo.
          Da ragazzino avevo dei bicipiti enormi rispetto a petto, spalle e soprattutto alle gambe (e purtroppo non sono mai tornati alla pari).


          (Grazie Nagione!)

          Commenta


            #6
            Anch'io concordo con goku e Sauron. E' possiible, secondo me, curare la crescita di un solo gruppo muscolare, soprattutto se si tratta di braccia, deltoidi e muscoli piccoli in genere.

            Non concordo invece con l'affermazione di Fat boy secondo la quale non si crescerebbe realmente se non si esegue lo squat. Mi sembra troppo estremista.

            Commenta


              #7
              Niko, veramente, (non sono sicuro al 100%) mi sembra di aver letto certe affermazioni provenire da soggetti come Mc Roberts e company.
              Non voglio prendermene il merito, anche se confesso che credo che la crescita muscolare che si ottiene con esercizi base e multiarticolari è diversa (e migliore) da quella che si ottiene con esercizi specifici.



              Isn't it funny..?
              You hear a phone ringing, and it could be anybody..
              but a ringing phone has to be answered..
              doesn't it?

              Commenta


                #8
                prendete una scheda con:
                squat
                stacchi
                lento
                rematore
                addominali

                in questo caso la mancanza di 1 esercizio per il petto può pregiudicare i guadagni?

                Commenta


                  #9
                  Niko, più guardo quella foto, più mi dico che sono un bravo fotografo (e tu un buon modello, ovviamente ).

                  Per Fatboy: è vero, McRobert parla del potere anabolico dello squat e molta altra gente preparatissima lo sostiene.
                  Questo secondo me non toglie che facendo un esercizio più specifico (e valido) crescerai sicuramente di più a livello locale.
                  Se dovessi allenare solo i tricipiti, probabilmente sceglierei solo la panca stretta o i sauron-piegamenti spezzagomiti ma io non devo allenare solo i tricipiti: la priorità va necessariamente ai muscoli grossi.
                  Però la crescita a livello locale è possibilissima e forse agire con un esercizio più specifico e valido potrebbe dare risultati ancora superiori, a livello locale.
                  Ma che atleta è uno con due braccioni enormi e una schiena rachitica?
                  Con le trazioni a presa inversa è possibile migliorare i dorsali, le avambraccia e i bicipiti.
                  Poi, se necessario e non controproducente, si può passare a un allenamento più specifico dei bicipiti.

                  Il discorso dell' innalzamento del testosterone che faciliterebbe la crescita generale, può essere vero ma non credo che sia stato dimostrato.
                  Ciao.


                  (Grazie Nagione!)

                  Commenta


                    #10
                    Mi sembra (e non lo dico in tono polemico) che da esperimenti fatti con soggetti che non si allenavano coi pesi, che l'assunzione di farmaci steroidei per qualche settimana ha portato all'aumento di massa magra pari a qualche kg in tutto il corpo anche senza muovere un dito.

                    Bella foto sauron, lo pensavo anche io..
                    e complimenti a niko per il fisico.



                    Isn't it funny..?
                    You hear a phone ringing, and it could be anybody..
                    but a ringing phone has to be answered..
                    doesn't it?

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by Sauron
                      Niko, più guardo quella foto, più mi dico che sono un bravo fotografo (e tu un buon modello, ovviamente ).

                      Eh eh, bei tempi quelli Comunque ora sono anche migliore (definizione a parte )

                      Grazie Fatboy per i complimenti

                      Per quanto riguarda la crescita di massa su tutto il corpo dovuta alla spinta anbolica data dallo squat io non dico che non sia possibile, ma solo che non si deve pensare ad un miracolo.

                      Personalmente comunque io apprezzo gli esercizi di base multiarticolari. Nel mio allenamneto sono presenti squat, stacchi GT, rematore con bilancere, trazioni a presa inversa, parallele e lento con manubri. E tutti fatti con carichi notevoli. Però ritengo indispensabile per raggiungere uno sviluppo completo inserire anche esercizi specifici per bicipiti, tricipiti, polpacci, ecc.. in quanto non ritengo che i soli esercizi di base siano sufficienti.

                      Ovviamente questo vale per il mio fisico.

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by Fatboy
                        Mi sembra (e non lo dico in tono polemico) che da esperimenti fatti con soggetti che non si allenavano coi pesi, che l'assunzione di farmaci steroidei per qualche settimana ha portato all'aumento di massa magra pari a qualche kg in tutto il corpo anche senza muovere un dito.

                        Bella foto sauron, lo pensavo anche io..
                        e complimenti a niko per il fisico.
                        Fatboy qualcuno ha interpretato male la tua affermazione che è giustissima, però forse tu l'hai estremizzata troppo.
                        Per concludere la questione posso dire che lo squat aiuta a livello globale la crescita di tutto il corpo e che solo facendo squat si possono avere miglioramente in tutto il corpo.
                        Però è anche vero che senza lo squat si possono avere risultati lo stesso in ogni parte del corpo.
                        Ciao.

                        Commenta


                          #13
                          nessuno ha ancora risposto a questa domanda

                          Originally posted by Will
                          prendete una scheda con:
                          squat
                          stacchi
                          lento
                          rematore
                          addominali

                          in questo caso la mancanza di 1 esercizio per il petto può pregiudicare i guadagni?

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by Fatboy
                            Alcuni sostengono che senza lo squat, il corpo non cresce realmente.. (neanche le braccia) quindi sostengono che la spinta anabolica avviene a livello sistemico e non focalizzata.
                            questa è una cagata.
                            luca ha allenato per 8 anni solo il sopra, senza fare alcun allenamento per le gambe e quindi nemmeno lo squat.
                            Ed è arrivato a 90 kg
                            con i suoi braccioni da 47 o giù di lì, dorsone etc..etc..
                            poi negli ultimi 2 anni gli ho fatto cpaire ce era ridicolo e ha portate le gambe al pari in solo 2 anni.
                            Tipo da 34 cm. di polapcci a 45.
                            Ha perso un pò nel sopra perchè ha dovuto rinunciare a un pò di allenamentod le sopra per proporzionarsi, ma ora sta meglio e sì è tirato.
                            Lui è un fenomeno genetico, ma consoco molti rgazzi della mia palestra grossi e gonfi sopra ma che nn hanno mai allenato le gambe("tanto nn si vedono, e poi ho fatto calcio da ragazzino! ).
                            Quelle farsi alla mc robert tipo: senza squat o stacchi nn si cresce sono solo DOGMI, quindi vanno presi con le dovute precauzioni.

                            Commenta


                              #15
                              Beh ragazzi, non so cosa dirvi.
                              Allora alleniamoci tutti alle macchine con esercizi di isolamento e senza ingrassare mai in fase di massa o fare peanti esercizi base.
                              Saremo tutti belli e forti comunque e magri e riposati per tutto l'anno.
                              Comunque la cosa è totalmente soggettiva, e per ognuno, alla fine, valgono le idee che funzionano sul proprio corpo.

                              Quello che voglio dire io è solo che secondo me gli esercizi rilevanti per il bodybuilder che vuole crescere di massa muscolare, sono quelli nei quali si riesce ad alzare più peso.
                              Tutto qui.
                              Uno che solleva 300 kg di stacco non ha sicuramente un braccio di 25 cm anche se non fa mai i curl.
                              Se poi uno che fa solo i curl riesce ad avere un braccio di 50 cm mantenendo un peso corporeo di 60 kg.. non so cosa dirvi.. anche la genetica conta.
                              (schwarzy aveva già un braccio enorme a 16 anni..)

                              Ciao



                              Isn't it funny..?
                              You hear a phone ringing, and it could be anybody..
                              but a ringing phone has to be answered..
                              doesn't it?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎