Banner grande 2
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 85

Discussione: IL TRAPEZIO, allenarlo facile

Bodyweb Senior
    L'avatar di Niko853
    Localit
    Cava de' Tirreni
    Grazie
    160
    Ringraziato 41 volte in 35 post

Predefinito

siccome di trapezio,come mi hanno fatto notare,sono un p scarso,avevo intenzione di introdurre le scrollare il giorno del dorso,solo che il giorno dopo allenerei i deltoidi..in teoria dovrei avere qualche fastidio?E per quando riguarda serie/ripetizioni come dovrei regolarmi?Spero di non avere sporcato il thread,me ne scuso in anticipo se stato cos.

2. # ADS
    Circuit advertisement
    Localit
    Advertising world

Bodyweb Member
    Localit
    Sul pianeta Terra
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Predefinito

Ottima deduzione, anche se non era difficile da capire, sarebbe, secondo me, bene,
    se scrivere anche quanto allenamento settimanale sopporta come muscolo.

Sarebbe d'aiuto sia per me che per altri come Niko853, soprattutto perche io credo che il trapezio sia un muscolo di ripresa simile al polpaccio e all'addome, e che quindi vada allenato piu frequentemente ed in modo particolare, ma non ne sono sicuro.

Ringrazio comunque per la conferma dei miei dubbi^^
    Mente sana in Corpo sano

Bodyweb Advanced

Grazie
    43
    Ringraziato 18 volte in 17 post

Predefinito

il trapezio composto da:
    54% di fibre lente
    46% di fibre veloci
    quindi non tanto diverso dai gran dorsali che sono composti al 50 di lente e al 50 di veloci...
    la parte inferiore del trapezio e quella centrale dovrebbero essere le prime ad essere allenate da chi ha problemi di cifosi e scapole alate, con poco peso tendendo il picco di contrazione...il trapezio centrale insieme al romboide avvicina le scapole tra di loro e l'allenamento mirato al trapezio inferiore permette di "spingere in basso" la punta inferiore delle scapole...allenare il trapezio al pulley non da stupidi anzi...se si hanno problemi di postura d'obbligo farlo insieme alle alzate frontali su inclinata per il trapezio inferiore...lo shurg manubri l'esercizio piu gettonato dai palestrati perche molti pensano che il trapezio sia composto solo dalla parte superiore e anche chi ha la cognizione della sua forma lo allena solo parzialmente in modo diretto...accomulando massa solo nella parte superiore per puro scopo estetico mentre dovrebbe concentrarsi negli es come il rematore a stimolarlo tenendo il picco di contrazione almeno 1 secondo e stringendo bene le scapole

Banned

Localit
    ramingo su Migarr
    Grazie
    31
    Ringraziato 315 volte in 222 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sociopatico Visualizza Messaggio
    il trapezio composto da:
    54% di fibre lente
    46% di fibre veloci

quindi non tanto diverso dai gran dorsali che sono composti al 50 di lente e al 50 di veloci...
    la parte inferiore del trapezio e quella centrale dovrebbero essere le prime ad essere allenate da chi ha problemi di cifosi e scapole alate, con poco peso tendendo il picco di contrazione...il trapezio centrale insieme al romboide avvicina le scapole tra di loro e l'allenamento mirato al trapezio inferiore permette di "spingere in basso" la punta inferiore delle scapole...allenare il trapezio al pulley non da stupidi anzi...se si hanno problemi di postura d'obbligo farlo insieme alle alzate frontali su inclinata per il trapezio inferiore...lo shurg manubri l'esercizio piu gettonato dai palestrati perche molti pensano che il trapezio sia composto solo dalla parte superiore e anche chi ha la cognizione della sua forma lo allena solo parzialmente in modo diretto...accomulando massa solo nella parte superiore per puro scopo estetico mentre dovrebbe concentrarsi negli es come il rematore a stimolarlo tenendo il picco di contrazione almeno 1 secondo e stringendo bene le scapole
    giustissimo il resto, ma ognuno ha le sue %, che puoi scoprire in modo rapido ed efficace quando ti fanno un'autopsia

Train like a freak
    L'avatar di malfa81
    Localit
    Genova - Caulonia (RC)
    Grazie
    38
    Ringraziato 57 volte in 52 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
    giustissimo il resto, ma ognuno ha le sue %, che puoi scoprire in modo rapido ed efficace quando ti fanno un'autopsia
    ho capito estremizzare...ma non esageriamo...basta una "semplice" , quanto piacevole, biopsia....
    "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

Bodyweb Advanced

Grazie
    43

Predefinito

si bhe in linea generale...tanto per fare una distinzione dal soleo al trapezio per esempio..cmq gia non sono grosso poi figurati se si mettono ad asportarmi tessuto!!...ci tenevo a precisare il resto che ho scritto sopra perche magari in qualche scheda postata anche qua sul sito c' gente che anche se ha un'atteggiamento cifotico non si visita e come primo es si mette la panca piana...

Banned

Localit
    ramingo su Migarr
    Grazie
    31

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
    ho capito estremizzare...ma non esageriamo...basta una "semplice" , quanto piacevole, biopsia....
    ecco cosa volevo scrivere!!! non mi veniva come parola

Citazione Originariamente Scritto da sociopatico Visualizza Messaggio
    si bhe in linea generale...tanto per fare una distinzione dal soleo al trapezio per esempio..cmq gia non sono grosso poi figurati se si mettono ad asportarmi tessuto!!...ci tenevo a precisare il resto che ho scritto sopra perche magari in qualche scheda postata anche qua sul sito c' gente che anche se ha un'atteggiamento cifotico non si visita e come primo es si mette la panca piana...
    si si era tanto per precisare, mi piacevano come % categoriche

il resto per carit, tutto pi che giusto!

Train like a freak
    L'avatar di malfa81
    Localit
    Genova - Caulonia (RC)
    Grazie
    38
    Ringraziato 57 volte in 52 post

Predefinito

ecco cosa volevo scrivere!!! non mi veniva come parola
    a pensarci bene per con qualcuno si potrebbe anche provare ...la biopsia..
    "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

Bodyweb Advanced
    L'avatar di Yuri
    Localit
    Dillon (Texas - USA)
    Grazie
    21
    Ringraziato 5 volte in 5 post

Predefinito

volevo parlare del rematore alto, cio quello eseguito supino su panca piana portando il bilanciere (o i manubri) alla parte alta del petto (presa prona).
    vorrei capire anzitutto il coinvolgimento dei deltoidi posteriori e dei dorsali, e se vero che effettuandolo con rom corto (cio stendendo poco le braccia) si isola meglio il trapezio.
    poi un suggerimento sul target di rep da usare per questo esercizio e sul tipo di movimento da eseguire: a me l'istruttore disse movimento dinamico/esplosivo in contrazione e lento lungo la discesa.
    se ho capito bene si pu fare anche alla vertical row (presa alta e larga) o ai cavi/pulley
    Occhi limpidi e cuori puri non possono perdere

Bodyweb Advanced L'avatar di slim82
    Grazie
    54
    Ringraziato 66 volte in 65 post

Predefinito

Levi, per alzate fatte male intendi le alzate porciesche? Quelle con cheating?

Banned

Localit
    ramingo su Migarr
    Grazie
    31

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Yuri Visualizza Messaggio
    volevo parlare del rematore alto, cio quello eseguito supino su panca piana portando il bilanciere (o i manubri) alla parte alta del petto (presa prona).
    vorrei capire anzitutto il coinvolgimento dei deltoidi posteriori e dei dorsali, e se vero che effettuandolo con rom corto (cio stendendo poco le braccia) si isola meglio il trapezio.
    poi un suggerimento sul target di rep da usare per questo esercizio e sul tipo di movimento da eseguire: a me l'istruttore disse movimento dinamico/esplosivo in contrazione e lento lungo la discesa.
    se ho capito bene si pu fare anche alla vertical row (presa alta e larga) o ai cavi/pulley
    non lo farei su panca, la schiena deve essere tenuta dritta da te, non da una panca, pu dare fastidio alla schiena. Il resto non l'ho ben capito

Citazione Originariamente Scritto da slim82 Visualizza Messaggio
    Levi, per alzate fatte male intendi le alzate porciesche? Quelle con cheating?
    Quelle hanno un loro perch, ma comunque s, il movimento pi o meno simile quindi diciamo quelle.

Bodyweb Advanced
    L'avatar di La_Bestia
    Grazie
    63

Predefinito

quali sono leviatano gli esercizi per i fasci medi e bassi del trapezio?

Banned

Localit
    ramingo su Migarr
    Grazie
    31

Predefinito

niente che non si faccia gi, per i centrali ogni forma di remata, per i bassi le spinte, in particolar modo il lento avanti.

15. Il seguente utente dice grazie a Leviatano89 per il seguente post:

La_Bestia (29-03-2011)

Bodyweb Advanced
    L'avatar di Yuri
    Localit
    Dillon (Texas - USA)
    Grazie
    21
    Ringraziato 5 volte in 5 post

Predefinito

non lo farei su panca, la schiena deve essere tenuta dritta da te, non da una panca, pu dare fastidio alla schiena. Il resto non l'ho ben capito

.
    ci stiamo confondendo, non riesco a spiegare bene l'esercizio: hai presente la macchina vertical row? fatta con presa larga e alta?
    come eseguire lo stesso esercizio solo che con il bilanciere: ovviamente per sfruttare la forza di gravit devi stare col busto parallelo al suolo per questo ti sdrai su panca orizzontale o al max a 20/30.
    l'ho volgarmente chiamato "rematore alto" ma non so di preciso come si chiama
    Occhi limpidi e cuori puri non possono perdere

Bodyweb Advanced
    L'avatar di Andro92
    Grazie
    71
    Ringraziato 72 volte in 71 post

Predefinito

Ottimo 3d Levia,come sempre del resto,rep quando posso
    Istruttore di fitness di I-II Livello F.I.F.
    Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
    Istruttore di Calisthenics Base Burningate

Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •