Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ogni quanto tempo cambiare scheda?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ogni quanto tempo cambiare scheda?

    Ho cercato risposta nel forum ma non ho trovato nulla..

    Ogni quanto tempo bisogna cambiare la scheda? Quando si entra in stallo oppure la si cambia ogni tot mesi a prescindere?

    Grazie

    #2
    dipende dal tipo di obiettivo prefissato da te inizialmente
    questo prende il nome di macrociclo,il quale,a sua volta,è costituito da tanti diversi microcicli (schede appunto)
    non è possibile quindi,fornire una durata standard per le schede di allenamento
    generalmente -per una serie di motivi legati al recupero e all'adattamento muscolare-la durata media di una scheda va dalle 3-5 settimane

    questa è una breve e banale risposta alla tua domanda,se vuoi approfondire,leggi questo 3ed

    Sq 210 Bp 155 Dl 200

    Originariamente Scritto da WhiteTyson
    è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

    Commenta


      #3
      4-6 settimane
      il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...peria82-diario

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da susperia82 Visualizza Messaggio
        4-6 settimane
        In certi casi anche 8.
        Ma come avrai modo di capire la cosa è molto variabile.
        Io talvolta cambio scheda settimanalmente.
        Se sei neofita, e vuoi far massa, un po' come tutti, fai schede che durino sulle 5 settimane, poi man mano, capendo come ti trovi e valutando i risultati, imparerai molte cose e capirai meglio come gestire un macrociclo.
        Live Fast, Ride Hard!!!
        sigpic
        >>DIARIO DI SPARTACO<<

        Commenta


          #5
          Un domanda...

          Mi allaccio al 3d per fare una domanda anche io; faccio allenamento a casa e alterno i pesi alla Mountain Bike, in questo periodo sto cercando di fare entrambe le cose senza sforzare 1)perchè sono stato un mese fermo per un guasto alla bici e quindi devo riprendere il mio ritmo e 2)perchè in questo mese mi sono reso conto di quanto stessi perdendo tutta la massa muscolare che non riguardasse le gambe (visto che ultimamente non stavo nemmeno facendo fuoristrada).
          Oltre ad uscire ogni giorno, al momento sto "muovendo" soprattutto la parte alta del busto, deltoidi, dorsali, pettorali, bicipiti e tricipiti e prendo i pesi un giorno ogni due (mi sta piacendo!).
          Vorrei fare cominciare anche con lo Squat ma... mi devo allenare per eseguire il movimento giusto!
          Il consiglio che chiedo è questo; posso fare un po' di full-body casalingo nei giorni in cui non faccio pesi?
          In questo modo farei anche preparazione per lo squat.
          Posso farlo e fineri inevitabilmente con l'andare in stress?
          Last edited by Gonzo-Biker; 05-07-2009, 22:02:35.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎