Annuncio

Collapse
No announcement yet.

barrette fatte in casa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    barrette fatte in casa

    Esiste una ricetta per farsi in casa delle barrette proteiche o a "zona" ????
    Se si me la postereste?
    Grazie !!


    #2
    Re: barrette fatte in casa

    Interessa anke a me.

    Cmq c'era qualcuno che si faceva delle barrette con degli albumi: li metteva in forno nella carta-forno (fatta a mo' di scatoletta) e diceva che erano buone. Inoltre ci potevi aggiungere delle frutta secca, del frtuttosio...

    Commenta


      #3
      Ciao Dark Side,

      dunque prova la barretta SFDav-Zone-Plus-(un pò dura)-(cacch.. è vero)-(te l'avevo dett...)

      Non mi assumo la responsabilità per le tue padelle e denti...

      Ingredienti: fruttosio, olio di girasole, proteine (io ho provato con SL1, con 8020 non so.. Se provi con altre marche ti viene la gonorrea e anche la diarrea!)


      Prendi del fruttosio, e lo fai carammellare in una padella (ovvero lo metti con poca acqua e lo porti a ebollizione finchè non assume un aspetto dorato). Togli dal fuoco e qui viene il bello.

      Devi aspettare che si raffreddi, ma non che solidifichi e aggiungi l'olio di girasole e inizi a mescolare. Quindi incorpori lentamente le proteine sempre mescolando e eventualmente aromi (cacao magro o altro, nocciole, arachidi).

      Il pastone diventa molto duro e quindi se sei grosso è meglio perchè riesci a mescolare...

      A questo punto ottieni qualcosa di simile a un barrettone informe... Schiaffalo su un'asse e cerca di dargli una forma e taglialo a tocchi...

      Ho pensato che un bravo simac potrebbe fare al'uopo ma non ho mai messo in pratica la cosa...

      Sinceramente mi diletto ogni tanto a fare dei "prototipi" caserecci... Ma non mi ci alimento di norma..

      Troppo sbattimento...

      Però se ci tieni ad una barretta a zona in questo modo ci sei.

      Hai fruttosio, con basso ig, acido linoleico in abbondanza, proteine. Gli ingredienti te li devi calibrare da te...

      Se la provi fammi sapere come è venuta!

      Dav
      Last edited by Dav Urania; 02-01-2002, 23:26:56.

      Commenta


        #4
        Io so chi lo sa....

        potenza lo sa....chiedeteglielo....
        https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8


        sigpic

        Commenta


          #5
          Originally posted by Dav Urania
          ....Se la provi fammi sapere come è venuta!

          Dav
          Ok, GRAZIE !!!!

          Son so quando avrò un po di tenpo per fabbricarle, ma appena le assaggio ti faccio sapere...

          Commenta


            #6
            Pigbull aveva postato la seguente ricetta un po' di tempo fa:

            10g fruttosio
            30g all bran
            10-15 g arachidi
            1 c lecitina
            frullato il tutto finemente
            20g prot
            1 tazzina di latte scremato x amalgamare il tutto (30-50g)

            Fatto sù nella carta forno e messo in frizer qualche ora

            Provate un po'.......
            Bear

            "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

            "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎