Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ADDOMINALI: per favore leggete, sfatiamo qualche mito su questo muscolo!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    bel 3d Lev...mi segno...visto che quello detto nella rep era giusto ?
    se nn ti da fastdio posso aggiungerti a msn?

    Originariamente Scritto da bertinho7
    grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

    Commenta


      Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
      bel 3d Lev...mi segno...visto che quello detto nella rep era giusto ?


      Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
      se nn ti da fastdio posso aggiungerti a msn?
      Mi ci trovi raramente, però aggiungi aggiungi

      Commenta


        Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
        beh, se leggi c'è un bel "diciamo così"

        Non avevo capito perche' alla fine parlavi di nuovo di parte bassa, tutto qui.

        C'e' un motivo per cui non vuoi parlare di stimoli maggiori in parti diverse degli addominali (senza polemica eh, e' pura curiosita')?
        B & B with a little weed










        Commenta


          Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
          Non avevo capito perche' alla fine parlavi di nuovo di parte bassa, tutto qui.

          C'e' un motivo per cui non vuoi parlare di stimoli maggiori in parti diverse degli addominali (senza polemica eh, e' pura curiosita')?



          credo sia un discorso molto soggettivo e alquanto astratto da trattare...
          Sotto i colpi d’ascia della sorte
          Il mio capo è sanguinante, ma indomito
          Io sono il signore del mio destino
          Io sono il capitano della mia anima

          Invictus, W. E. Henley

          Commenta


            cmq lev io aspetto ancora di analizzare insieme a te i drogon flag
            Sotto i colpi d’ascia della sorte
            Il mio capo è sanguinante, ma indomito
            Io sono il signore del mio destino
            Io sono il capitano della mia anima

            Invictus, W. E. Henley

            Commenta


              eccolo qui:

              YouTube - Dragon flag


              come avevo detto l'altra volta, il coinvolgimento dell'addome non saprei se sia dovuto all'azione di "tenuta" del traverso addominale o dal retto. Che entri in gioco l'ileopsoas mi pare ovvio, le gambe come stanno su? Deve esserci qualcosa che le trattiene.. e il fatto che l'addome sia completamente retto durante tutto il movimento mi fa venire alcuni dubbi riguardo la sua efficacia direttamente sull'addome..

              Commenta


                Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                Non avevo capito perche' alla fine parlavi di nuovo di parte bassa, tutto qui.

                C'e' un motivo per cui non vuoi parlare di stimoli maggiori in parti diverse degli addominali (senza polemica eh, e' pura curiosita')?
                no ma figurati la fine voleva essere una cosa del tipo "credete che i leg raise aumenti la concentrazione nella zona bassa dell'addome? Per lo meno fatelo bene"

                Come dice will è una cosa molto soggettiva, perché come dicevo, io l'addome lo sento lavorare nello stesso modo in entrambi i tipi di crunch

                soprattutto penso sempre ad una cosa. Guardate la foto nella prima pagina, ci sono 8 "blocchi" addominali giusto? Eppure si parla di six pack, e giustamente, perché l'ultima parte non si ipertrofizza. C'è chi non ipertrofizza nemmeno molto il 5 ed il 6.. mi ricordo sempre di questa foto di Arnold:


                eppure Arnold in moltissime interviste affermava di fare crunch inversi.. perché non hanno avuto effetto?
                Scherzi a parte.. l'addome dipende prima di tutto, come diceva BornAgain, dalla genetica e dalla dieta.. solo dopo che si è veramente tirati bisogna, a mio giudizio, stare a praticare le finezze!
                Tornando al fatto che si chiama six pack, la maggior concentrazione in un crunch inverso dovrebbe andare sui gli ultimi due blocchi no?

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                  eccolo qui:

                  YouTube - Dragon flag


                  come avevo detto l'altra volta, il coinvolgimento dell'addome non saprei se sia dovuto all'azione di "tenuta" del traverso addominale o dal retto. Che entri in gioco l'ileopsoas mi pare ovvio, le gambe come stanno su? Deve esserci qualcosa che le trattiene.. e il fatto che l'addome sia completamente retto durante tutto il movimento mi fa venire alcuni dubbi riguardo la sua efficacia direttamente sull'addome..

                  Guardando il video, la prima cosa che mi viene da dire è che questo tizio lo fa alla perfezione.
                  Inoltre, non puoi non affermare che il peso alla fine della fase positiva si scarica su spalle e trapezio (e quindi non sul collo, a mio avviso è un tratto scarico).
                  E' un esercizio completo (purtroppo non è per tutti), poichè:

                  -lavora il traverso, che stabilizza il busto impedendo oscillazioni nel piano orizzontale

                  -lavora il retto. Questo in particolare fa da "tirante" nella salita e da "freno" durante la discesa; ecco perchè se non si dispone di un retto potente, l'esercizio non riesce controllato e si cade giu.

                  -Quanto all' ileo, credo che lavori sì,ma in maniera tutto sommato trascurabile e solo in meta' fase di salita (quindi da posizione di partenza fino a quando le gambe passano l'angolo dei 45 gradi rispetto al piano orizzontale).

                  Per me è un esercizio formidabile e molto produttivo; ripeto non è per tutti...Ma anche qui,come per stacchi e squat, la pericolosita' è legata in maniera imprescindibile alla tecnica di esecuzione: è chiaro che se salgo troppo e alzo anche le spalle il carico finisce sul collo, cosiccome è chiaro che se non si ha un addome sufficientemente allenato, si rischia seriamente di farsi male (oltre all'addome, anche alla fascia lombare)
                  Sotto i colpi d’ascia della sorte
                  Il mio capo è sanguinante, ma indomito
                  Io sono il signore del mio destino
                  Io sono il capitano della mia anima

                  Invictus, W. E. Henley

                  Commenta


                    a me non servono a niente,e tanti mesi che li faccio sento il muscolo che tira ma poi in concreto tartaruga non se ne vede...

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                      Per prima cosa, grazie a tutti!



                      appena lo trovo lo metto! Altrimenti mi filmo in palestra mentre lo faccio


                      Se non è stato già messo...

                      YouTube - Side Bend Dumbbell - StudioMiletto.com

                      per chi non lo ha mai fatto, anche se ha una buona ipertrofia, che caricasse con cautela

                      Commenta


                        In questo forum è stato comunque messo un piccolo dubbio ad alcuni utenti tra cui anche me.
                        Questo muscolo (RETTO DELL'ADDOME) va allenato 1 volta a settimana con il carico come un normale muscolo oppure va allenato 3 volte la settimana alla fine/inizio di ogni allenamento?

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da william wallace Visualizza Messaggio
                          Guardando il video, la prima cosa che mi viene da dire è che questo tizio lo fa alla perfezione.
                          Inoltre, non puoi non affermare che il peso alla fine della fase positiva si scarica su spalle e trapezio (e quindi non sul collo, a mio avviso è un tratto scarico).
                          E' un esercizio completo (purtroppo non è per tutti), poichè:

                          -lavora il traverso, che stabilizza il busto impedendo oscillazioni nel piano orizzontale

                          -lavora il retto. Questo in particolare fa da "tirante" nella salita e da "freno" durante la discesa; ecco perchè se non si dispone di un retto potente, l'esercizio non riesce controllato e si cade giu.

                          -Quanto all' ileo, credo che lavori sì,ma in maniera tutto sommato trascurabile e solo in meta' fase di salita (quindi da posizione di partenza fino a quando le gambe passano l'angolo dei 45 gradi rispetto al piano orizzontale).

                          Per me è un esercizio formidabile e molto produttivo; ripeto non è per tutti...Ma anche qui,come per stacchi e squat, la pericolosita' è legata in maniera imprescindibile alla tecnica di esecuzione: è chiaro che se salgo troppo e alzo anche le spalle il carico finisce sul collo, cosiccome è chiaro che se non si ha un addome sufficientemente allenato, si rischia seriamente di farsi male (oltre all'addome, anche alla fascia lombare)
                          Ma in pratica vanno bene 6 ripetizioni come questo quì?
                          Quante serie se ne fanno?


                          Cosa ne pensate di questi intensi 8 minuti di esercizi addominali invece?

                          Last edited by Burlesque; 10-06-2009, 16:39:31.

                          Commenta


                            No ragazzi, per favore evitiamo ste domande e questi programmi stupidi da 8 minuti. Per queste cose è già stato postato tutto nel 3d in rilievo, addominali in 8 minuti, 7 minuti e 40, o 5 minuti e 15 e company sono tutte grandissime ca***te..

                            questo 3d dava per scontato il fatto che gli addominali andassero allenati 1 massimo 2 volte a settimana con sovraccarico... perché speravo che la gente più o meno un'occhiata al 3d "ipertrofia addominali" l'avesse data
                            Last edited by Leviatano89; 10-06-2009, 18:55:26.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da DanielSan Visualizza Messaggio
                              Se non è stato già messo...

                              YouTube - Side Bend Dumbbell - StudioMiletto.com

                              per chi non lo ha mai fatto, anche se ha una buona ipertrofia, che caricasse con cautela
                              esatto si fa proprio così! non l'avevo trovato!

                              Commenta


                                Lev attendo impaziente la contromossa
                                Sotto i colpi d’ascia della sorte
                                Il mio capo è sanguinante, ma indomito
                                Io sono il signore del mio destino
                                Io sono il capitano della mia anima

                                Invictus, W. E. Henley

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎