Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ADDOMINALI: per favore leggete, sfatiamo qualche mito su questo muscolo!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da DjBaldux Visualizza Messaggio
    Si, ma non per questo sono meno ipertrofici.
    beh nemmeno i miei,anzi con la multifrequenza e alta intensita' con varianti ismoetriche/dinamiche ecc sono sempre ipertrofici,e' aumentata notevolmente la forza,pero' questo no vale per tutti
    La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
    Originariamente Scritto da SIRIHA
    dopo ti mangio gnam gnam

    Commenta


      Originariamente Scritto da PaBloS94 Visualizza Messaggio
      Il vacuum addominale è un esercizio di yoga, particolarmente in voga tra alcuni bodybuilder degli anni '70, reso noto da Frank Zane, che lo aveva imparato da Vince Gironda.
      L'utilizzo del vacuum permette, rafforzando i muscoli dell'addome' di contenere 'esteticamente' il prolasso della'ddome (il tipico gonfiore addominale derivato dalla postura o dall'eccessivo allenamento dell'addome).

      I muscoli coinvolti sono principalmente gli interni obliqui e il traverso addominale, ma sono coinvolti anche gli intercostali e l’iliaco. Per i principianti, l’esecuzione potrebbe risultare difficoltosa, poiché è necessario un po’ di tempo e di impegno per riuscire a rinforzare e tenere sotto controllo la regione addominale.

      Il Vacuum si esegue in piedi, leggermente inclinati in avanti con le gambe divaricate e le mani poggiate su una panca.
      Dopo aver fatto un bel respiro butti fuori tutta l'aria dai polmoni, incavando l'addome mentre il diaframma si innalza verso la cavità toracica.
      Mantieni questa posizione trattenendo il respiro per 5-10 secondi e poi ripeti il tutto.

      Grazie mille, mi sei stato di grande aiuto, quante "serie" mi consigli? tipo un 10x10 secondi può bastare?
      Hai rep!
      ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

      Commenta


        Ho trovato questo allenamento intensivo per gli addominali.
        Secondo voi è buono?
        E soprattutto cosa molto importante gli esercizi descritti non toccano minimamente l'ileopsoas? Perché ho un problema di iperlordosi.
        Last edited by giofio; 22-06-2011, 14:20:13.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎