Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ADDOMINALI: per favore leggete, sfatiamo qualche mito su questo muscolo!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Ottima discussione lev
    ma gli addominali bassi?? e gli alti???
    Leggendo questa discussione ho capito moltissime cose riguardo agli addominali...

    Sono giunto a questa soluzione:

    5x15 Crunch con sovra
    4x15 Crunch Recverse con sovra
    3x45sce Plank
    3x15 obliqui con manubri

    ovviamente farlo solo 1 volta a settimana...

    P.s. mi scuso con levi per il post prima aperto,perchè non avevo notato questa discussione...
    La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...

    Commenta


      #62
      Originariamente Scritto da VinDieselNa Visualizza Messaggio
      Ottima discussione lev
      ma gli addominali bassi?? e gli alti???
      Leggendo questa discussione ho capito moltissime cose riguardo agli addominali...

      Sono giunto a questa soluzione:

      5x15 Crunch con sovra
      4x15 Crunch Recverse con sovra
      3x45sce Plank
      3x15 obliqui con manubri

      ovviamente farlo solo 1 volta a settimana...

      P.s. mi scuso con levi per il post prima aperto,perchè non avevo notato questa discussione...
      meglio per ultimo il plank. Comunque non devi scusarti, l'ho aperta dopo in presa ad una furia omicida il resto va bene

      Commenta


        #63
        ah dimenticavo di chiederti:
        ma i bassi cm si allenano??? XD

        apparte gli scherzi...posso allenare
        Addome-Petto-Tricipiti
        oppure è consigliabile allenare l'addome con altri muscoli??
        La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...

        Commenta


          #64
          Originariamente Scritto da VinDieselNa Visualizza Messaggio
          ah dimenticavo di chiederti:
          ma i bassi cm si allenano??? XD

          apparte gli scherzi...posso allenare
          Addome-Petto-Tricipiti
          oppure è consigliabile allenare l'addome con altri muscoli??
          l'addome va fatto per ultimo, sempre! Sul quando è indifferente... il giorno in cui hai meno gruppi muscolari (4 split) o nel giorno meno pesante in una 3split

          Commenta


            #65
            ah io li alleno sempre per primi...vabbè cambierò

            Grazie ancora
            La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...

            Commenta


              #66
              Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
              l'addome va fatto per ultimo, sempre! Sul quando è indifferente... il giorno in cui hai meno gruppi muscolari (4 split) o nel giorno meno pesante in una 3split
              posso chiederti come mai?

              Commenta


                #67
                Originariamente Scritto da VinDieselNa Visualizza Messaggio
                ah dimenticavo di chiederti:
                ma i bassi cm si allenano??? XD

                apparte gli scherzi...posso allenare
                Addome-Petto-Tricipiti
                oppure è consigliabile allenare l'addome con altri muscoli??

                fai come ha detto leviatano.....oppure puoi allenarlo dopo lo squat o gli stacchi....(sempre se li fai)
                IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                Visualizza blog

                Commenta


                  #68
                  fai squat... l'addome lo usi.. meglio avere l'addome fresco o affaticato? Idem per lo stacco.. idem per tutto il resto, l'addome stabilizza qualsiasi cosa tu faccia! Perché per l'addome non dovrebbe valere prima i muscoli grandi poi i piccoli? Per nessun motivo... allenarlo all'inizio (cosa che fanno in molti ) è sbagliato..

                  Commenta


                    #69
                    Originariamente Scritto da mik92 Visualizza Messaggio
                    posso chiederti come mai?
                    causa infortuni....è un errore che fanno molti istruttori farlo fare come riscaldamento...
                    IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                    Visualizza blog

                    Commenta


                      #70
                      Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                      fai squat... l'addome lo usi.. meglio avere l'addome fresco o affaticato? Idem per lo stacco.. idem per tutto il resto, l'addome stabilizza qualsiasi cosa tu faccia! Perché per l'addome non dovrebbe valere prima i muscoli grandi poi i piccoli? Per nessun motivo... allenarlo all'inizio (cosa che fanno in molti ) è sbagliato..
                      se si tratta di allenarlo il giorno delle gambe sono d'accordo.....è come allenare prima il dorso e poi i bicipiti per intenderci pero se uno lo allenasse il giorno del petto e spalle per dire non vedo grandi differenze......sarebbe come fare prima tricipiti e poi dorso non mi pare un'eresia

                      Commenta


                        #71
                        a proposito di questo argomento....ragazzi non è che dovete concentrarvi solo sull addome....bisogna allenare anche i loro muscoli antagoisti...cioè i lombari....se non si vogliono dei problemi alla schiena...
                        IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                        Visualizza blog

                        Commenta


                          #72
                          Originariamente Scritto da mik92 Visualizza Messaggio
                          se si tratta di allenarlo il giorno delle gambe sono d'accordo.....è come allenare prima il dorso e poi i bicipiti per intenderci pero se uno lo allenasse il giorno del petto e spalle per dire non vedo grandi differenze......sarebbe come fare prima tricipiti e poi dorso non mi pare un'eresia
                          fai come vuoi

                          Commenta


                            #73
                            Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
                            a proposito di questo argomento....ragazzi non è che dovete concentrarvi solo sull addome....bisogna allenare anche i loro muscoli antagoisti...cioè i lombari....se non si vogliono dei problemi alla schiena...
                            straquoto!

                            Commenta


                              #74
                              Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
                              causa infortuni....è un errore che fanno molti istruttori farlo fare come riscaldamento...
                              io non parlavo di farlo come riscaldamento ma di farlo come primo muscolo in una sessione in cui vado ad allenare l'addome senza fare squat o stacco ad esempio allenando il petto

                              Commenta


                                #75
                                Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                                fai come vuoi
                                stavo solo cercando di capire e questa risposta non mi sembra ne costruttiva ne argomentata

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎