Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ADDOMINALI: per favore leggete, sfatiamo qualche mito su questo muscolo!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da _Fra_ Visualizza Messaggio
    ragazzi per quanto riguarda i trasversi:

    l' esecuzione del plank corretta è questa?YouTube - Plank It

    mentre quell' esercizio che viene chiamato taglialegna(qual'è il nome specifico?) mi postate qualche video con la corretta esecuzione?


    comunque complimenti per la guida ne avrò molto bisogno.
    si esatto è quello il plank.

    Questo invece è il taglialegna:
    Trunk Twist (Digger) » Abdominals » Exercise Encyclopedia » Videos » CoopersGuns Health, Fitness & BodyBuilding

    può essere fatto anche così:
    Trunk Twist (Chopper) » Abdominals » Exercise Encyclopedia » Videos » CoopersGuns Health, Fitness & BodyBuilding

    Commenta


      capito,
      domanda stupida ma per quanta riguarda sempre il taglialegna facendolo come nel video vado ad allenare sia la parte sinistra che destra o devo invertire?
      sigpic

      Commenta


        Originariamente Scritto da _Fra_ Visualizza Messaggio
        capito,
        domanda stupida ma per quanta riguarda sempre il taglialegna facendolo come nel video vado ad allenare sia la parte sinistra che destra o devo invertire?
        no devi fare prima da un lato poi dall'altro

        Commenta


          In sostanza una routine per tutto l'addome dovrebbe essere fatta così?

          1-crunch con corda/crunch con sovraccarico
          2-crunch inverso con sovraccarico/inverso su inclinata/leg raise(come dio comanda)
          3-obliqui con manubrio/taglialegna a cavi alti o bassi/piegamenti laterali ai cavi
          4-plank

          Eseguito una volta a settimana, 3-4x8-12rip.

          + lombari
          + vacuum

          Giusto?
          Se faccio multifrequenza divido gli esercizi in più giorni.

          Scusate ma sono un principiante e sto cercando di raccapezzarmi
          Last edited by First Children; 20-10-2009, 20:38:21.

          Commenta


            il +lombari e +vacuum l'hai aggiunto tu

            il resto è giusto.

            Commenta


              Beh i lombari ci vogliono

              Il vacuum ho letto che andrebbe fatto tutti i giorni, quindi non sta insieme al resto del wo...

              Ho fatto un piccolo edit sul multifrequenza prima che scrivessi tu, a pagina 15 avete cambiato idea e non ho più capito molto.
              Intendete dividere quella routine che ho postato in più giorni? Magari aggiungendoci qualcosa?

              Commenta


                Originariamente Scritto da First Children Visualizza Messaggio
                Beh i lombari ci vogliono

                Il vacuum ho letto che andrebbe fatto tutti i giorni, quindi non sta insieme al resto del wo...

                Ho fatto un piccolo edit sul multifrequenza prima che scrivessi tu, a pagina 15 avete cambiato idea e non ho più capito molto.
                Intendete dividere quella routine che ho postato in più giorni? Magari aggiungendoci qualcosa?
                i lombari ci vogliono ma non vanno certo fatti con le iperestensioni, se fai stacchi e squat basta e avanza.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                  i lombari ci vogliono ma non vanno certo fatti con le iperestensioni, se fai stacchi e squat basta e avanza.
                  Quoto..

                  Commenta


                    i lombari cmq non sono addominali e le iperxt sono un ottimo esercizio per la catena cinetica posteriore.

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      mi fareste vedere una foto di addominali alti e bassi devo capire se li faccio giusti...

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da airone Visualizza Messaggio
                        mi fareste vedere una foto di addominali alti e bassi devo capire se li faccio giusti...
                        prova a leggere la discussione magari... magari eh... c'è anche un pdf! Voglia di impare sotto zero

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da airone Visualizza Messaggio
                          mi fareste vedere una foto di addominali alti e bassi devo capire se li faccio giusti...
                          no...perchè non esistono addominali alti e bassi.

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            Ho appena finito di leggere il documento. Molto bello e soprattutto molto utile. Ringrazio Leviatano per averlo postato.

                            La cosa che mi preoccupa è che gli argomenti trattati qui ed in altri post sono ignorati da gran parte degli istruttori che ho conosciuto e che conosco; queste sono le persone che poi "spaccano" i clienti della palestra e non solo. Comunque non voglio andare off topic. Bella regà, continuate così.

                            Commenta


                              Ops, qui mi è scappato un altro post. Chiedo venia.

                              Commenta


                                ma i crunch su palla svizzera non vi piacciono?
                                e' il mio preferito assieme a quelli con la corda...
                                poi boh magari non serviranno ma i dragon flag(quelli di rocky col coach che gli fa' "non fa ' male ,non fa' male..) ti ammazzano letteralmente ..
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎