Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ADDOMINALI: per favore leggete, sfatiamo qualche mito su questo muscolo!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ...è l'omino con cui ha spiegato la military press..?
    sigpic..."Quanto pesa un litro di metri?"....

    Commenta


      Originariamente Scritto da ritroso Visualizza Messaggio
      ...è l'omino con cui ha spiegato la military press..?
      pardon?

      Commenta


        ...mi riferivo all'omino rubato a ironpaolo,e che hai usato per visualizzare il planck...(semplice divagazione dal post)...
        sigpic..."Quanto pesa un litro di metri?"....

        Commenta


          ah, no l'ho preso da "trazioni da 0 a mito"

          Commenta


            ...uhmmm...dato che siamo nella piazzola di sosta del "fuori argomento"...parteciperai alla sua convention..?
            sigpic..."Quanto pesa un litro di metri?"....

            Commenta


              Originariamente Scritto da ritroso Visualizza Messaggio
              ...uhmmm...dato che siamo nella piazzola di sosta del "fuori argomento"...parteciperai alla sua convention..?
              appunto, troppo OT, restiamo in tema

              Commenta


                Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
                mi segno:
                io le ho veramente provate tutte per allenare l'addome:
                crunch, crunch inversi, crunch e crunch inversi su inclinata, alla corda, abdominal machine, dragon flag, alzate di gambe..ponti vari:

                posso dire che oltre un certo limite non ci sono mai arrivato; ho provato ad allenarli poco, molto, con sovraccarico, con ripetizioni altissime e nell'arco delle 10/12, nada de nada.

                reputo quindi che il 90% sia da attribuirsi alla genetica, uno l'addome ipertrofizzato e definito o ce l'ha o non ce l'ha...non ci si scappa. lo dimostra anche il fatto che alcune persone hanno un addome degno di nota pur non allenandolo mai, pur non facendo attività fisica.
                cosa buona è cmq allenarlo sempre 2/3volte a settimana alternando spesso gli esercizi, anche settimanalmente o ogni 2settimane.
                io mi son trovato bene a combinare 3esercizi differenti; uno per la forza, uno per l'ipertrofia e uno per la resistenza, con ripetizioni più alte.

                ho provato anche un sacco di diete, anche drastiche ma la situazione peggiorava e basta; mi svuotavo muscolarmente e di conseguenza, anche gli addominali perdevano di tono.
                ormai ci ho messo una pietra sopra.
                gli addominali sn cmq decenti, insomma, si vedono e sn ben definiti xò non posso certo dire che siano ipertrofizzati, anzi.....
                ...gli addominali definiti,in persone "vagabonde",li ho visti solamente agli smilzi...a persone che non ingrassano neanche mangiando un pancale di poliuretano espanso(beati loro)...ma anche a quelli che si attengono ad un corretto regime alimentare...poi,si sa che,specialmente per noi uomini,il grasso tende ad accumularsi maggiormente nella cinta addominale,quindi,andrebbe ridotta ulteriormente la BF,proprio perchè magari,quel poco di adipe che ti rimane in corpo,dopo anni di stenti e privazioni,si concentra proprio lì...(simpatico,vero?)...ne vale la candela...?...è così disutile il pannicolo adiposo..?...ai fini estetici,si,sono d'accordo...e allora che fare..?...li alleniamo a ripetizione,ogni giorno che l'Altissimo mette in terra..?...nein!...come ho già avuto occasione di leggere da Lev,il retto,è un muscolo come gli altri,quindi va allenato con la stessa frequenza di altri distretti...ci voglio piazzare il carico da dieci,ricordando che,è l'addome a stabilizzare il tronco,e quindi,affaticandolo troppo all'interno di una settimana,si potrebbe compromettere la sua efficacia nell'esecuzione di altri esercizi...A questo punto,come allenarli...?...Scoperta la sua funzionalità,con qualche aggiunta di biomeccanica terra-terra,si scopre che con 3 esercizi(già menzionati dal solito Lev)si ottiene un bel WO...è inutile ricordarvi che sono,nell'ordine:Sit-Up,Leg-Raise ed il Crunch a gambe sollevate,ferme...ahahahaha...dai Lev, scherzo...fatevi Crunch,Side Bend e Planck,pensando alla funzionalità dell'addome...il resto,è in secondo piano...
                sigpic..."Quanto pesa un litro di metri?"....

                Commenta


                  Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
                  mi segno:
                  io le ho veramente provate tutte per allenare l'addome:
                  crunch, crunch inversi, crunch e crunch inversi su inclinata, alla corda, abdominal machine, dragon flag, alzate di gambe..ponti vari:

                  posso dire che oltre un certo limite non ci sono mai arrivato; ho provato ad allenarli poco, molto, con sovraccarico, con ripetizioni altissime e nell'arco delle 10/12, nada de nada.

                  reputo quindi che il 90% sia da attribuirsi alla genetica, uno l'addome ipertrofizzato e definito o ce l'ha o non ce l'ha...non ci si scappa. lo dimostra anche il fatto che alcune persone hanno un addome degno di nota pur non allenandolo mai, pur non facendo attività fisica.
                  cosa buona è cmq allenarlo sempre 2/3volte a settimana alternando spesso gli esercizi, anche settimanalmente o ogni 2settimane.
                  io mi son trovato bene a combinare 3esercizi differenti; uno per la forza, uno per l'ipertrofia e uno per la resistenza, con ripetizioni più alte.

                  ho provato anche un sacco di diete, anche drastiche ma la situazione peggiorava e basta; mi svuotavo muscolarmente e di conseguenza, anche gli addominali perdevano di tono.
                  ormai ci ho messo una pietra sopra.
                  gli addominali sn cmq decenti, insomma, si vedono e sn ben definiti xò non posso certo dire che siano ipertrofizzati, anzi.....
                  secondo me è sbagliato il ragionamento alla base del discorso giacomo.
                  nel senso che per gli abs ci si domanda come mai non diventano ipertrofici al massimo, ma non si fa questo ragionamento per nessun altro muscolo.
                  nel senso nessuno dice, ho provato di tutto per le braccia ma non arrivano a 45 cm...come devo fare....si ha presente che ognuno ha raggiunto un buon grado di sviluppo proporzionale a genetica, allenamento e alimentazione adottati.
                  ci sono muscoli più avanti e più indietro, ma tutti più o meno a un livello simile...quindi potrebbe essere anche sbagliato aspettarsi per principio che gli abs diventino cubettoni con spacchi di 1cm di profondità..proprio come non si dà per scontato che allenandosi si arrivera a 45 di braccio......

                  unica cosa, allenali normalmente....serie e ripetzioni adatte ai vari periodi (forza e ipertrofia) e cercando di aumentare i carichi, proprio coem fai in panca, squat e gli altri esercizi.
                  molto spesso il problema è anche che per variare troppo gli stimoli non si aumenta di carico nel tempo, e si fa sempre fisso con il disco da 10 kg per esempio...in questo caso dopo il primo abituamento al carico iniziale, allenarsi con 10 kg non dà nuovo stimolo, stesso problema dell'allenarsi senza sovraccarico...quindi il sovraccarico deve andare sempre aumentando nel tempo.
                  Last edited by Dorian00; 14-06-2009, 12:45:36.

                  Commenta


                    ottimo dorian, quoto

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da ritroso Visualizza Messaggio
                      ...gli addominali definiti,in persone "vagabonde",li ho visti solamente agli smilzi...a persone che non ingrassano neanche mangiando un pancale di poliuretano espanso(beati loro)...ma anche a quelli che si attengono ad un corretto regime alimentare...poi,si sa che,specialmente per noi uomini,il grasso tende ad accumularsi maggiormente nella cinta addominale,quindi,andrebbe ridotta ulteriormente la BF,proprio perchè magari,quel poco di adipe che ti rimane in corpo,dopo anni di stenti e privazioni,si concentra proprio lì...(simpatico,vero?)...ne vale la candela...?...è così disutile il pannicolo adiposo..?...ai fini estetici,si,sono d'accordo...e allora che fare..?...li alleniamo a ripetizione,ogni giorno che l'Altissimo mette in terra..?...nein!...come ho già avuto occasione di leggere da Lev,il retto,è un muscolo come gli altri,quindi va allenato con la stessa frequenza di altri distretti...ci voglio piazzare il carico da dieci,ricordando che,è l'addome a stabilizzare il tronco,e quindi,affaticandolo troppo all'interno di una settimana,si potrebbe compromettere la sua efficacia nell'esecuzione di altri esercizi...A questo punto,come allenarli...?...Scoperta la sua funzionalità,con qualche aggiunta di biomeccanica terra-terra,si scopre che con 3 esercizi(già menzionati dal solito Lev)si ottiene un bel WO...è inutile ricordarvi che sono,nell'ordine:Sit-Up,Leg-Raise ed il Crunch a gambe sollevate,ferme...ahahahaha...dai Lev, scherzo...fatevi Crunch,Side Bend e Planck,pensando alla funzionalità dell'addome...il resto,è in secondo piano...
                      Secondo questo ragionamento però, dovrei allenare l'addome con serie da sei o 4 rep, adottare tecniche d'intensità e quant'altro. Non che non si possa fare, ma è piuttosto insolito allenare l'addome così.
                      Non è proprio uguale ragazzi.. cosi come non lo è per i polpacci ad esempio..
                      sigpic
                      HARDCORE TRAINING
                      TRAIN LIKE A TRAIN

                      Originariamente Scritto da master wallace
                      Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da LorenzoCB Visualizza Messaggio
                        Secondo questo ragionamento però, dovrei allenare l'addome con serie da sei o 4 rep, adottare tecniche d'intensità e quant'altro. Non che non si possa fare, ma è piuttosto insolito allenare l'addome così.
                        Non è proprio uguale ragazzi.. cosi come non lo è per i polpacci ad esempio..
                        cioé che non è usuale non vuol dire sia sbagliato...usciamo dagli schemi...è lo scopo di questa sezione da un po' di tempo, non so se ve ne siete resi conto.

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                          cioé che non è usuale non vuol dire sia sbagliato...usciamo dagli schemi...è lo scopo di questa sezione da un po' di tempo, non so se ve ne siete resi conto.
                          Aggiungo che,l'inusualità,in questo caso,è data dal dare stimoli differenti al muscolo in questione...muscolo che spesso si tende a far lavorare in maniera standardizzata...farlo evadere dalla routine,non può fargli altro che bene...a condizione di usare un minimo di zucca o di esperienza...
                          sigpic..."Quanto pesa un litro di metri?"....

                          Commenta


                            ottimo post
                            sigpic

                            Commenta


                              perché non fare una serie discendente con il crunch alla corda? Viene perfetto! Oppure... una serie in stripping! Le superserie poi vengono benissimo... si può fare un crunch in superserie con un crunch inverso! Non c'è tecnica di intensità che non possa venire applicata

                              I polpacci poi sono il muscolo più forte del corpo, subiscono pressione assurde solo che durante una corsa, eppure nessuno dopo aver corso ha doms hai polpacci. Questo perché sono totalmente abituati a questi stimoli pesanti. Per allenarli bisogna andarci ancora più pesanti! Ma gli addominali sono sia più grossi, che meno resistenti, che meno utilizzati...

                              Commenta


                                per i polpacci la questione è diversa....la parte molto ipertrofizzabile (bianca) è bassissima rispetto alle fibre rosse (che sono poco ipertrofizzabili).
                                i polpacci non riusciranno mai a tenere il passo con le cosce in termini di volumi, e questo si riscontra anche nei pro...anzi credo che più si vada avanti più i polpacci sembrino piccoli, perchè le velocità di crescita tra gambe e polpacci è troppo differente...e le cosce crescono troppo rapidamente in proporzione.
                                poi consideriamo che in pochi cercano di allenare la parte bianca dl polpaccio o usare i giusti esercizi per l'ipertrofia (depth jumps, jump rope, jump squat, negativa alla pressa a una gamba etc..)
                                invece gli abs sono a maggioranza di fibre bianche (60% circa)...la parte ipertrofizzabile con un lavoro di forza o ipertrofia è enorme.
                                quindi il paragone coi polpacci non ci sta proprio, poichè gli abs sono come ogni altro muscolo, e come ogni altro muscolo necessitano dello stesso stesso schema allenante per ipertrofizzarsi e necessitano del rinnovo degli stimoli (aumento del carico).
                                Last edited by Dorian00; 15-06-2009, 09:30:50.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎