Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ADDOMINALI: per favore leggete, sfatiamo qualche mito su questo muscolo!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    io senza farmi troppe rotture ho fatto un'ipocalorica e tanto cardio.. siamo a quota 7kg in 2 mese e mezzo! E addome ancora manco l'ombra, ok che è ancora un pò coperto, ma anche la mia è genetica, perché esserci in durezza c'è! dovrei arrivare ad essere h/p-20 per averlo ipertirato..

    Commenta


      Quoto pina...devi sperimentare.. Io ho avuto un grande sviluppo da quando ho iniziato a far squat,stacchi e trazioni. Lavorando in isometria durante questi esercizi è inutile,imo, allenarli piu' di una-max due volte a settimana (questo è per rispondere a chi prima diceva di allenarli almeno 3 volte...)
      Sotto i colpi d’ascia della sorte
      Il mio capo è sanguinante, ma indomito
      Io sono il signore del mio destino
      Io sono il capitano della mia anima

      Invictus, W. E. Henley

      Commenta


        saro' il solito palloso... provate ad allenare gli altri muscoli come fanno alcuni con l'addome (4 volte a settimana e alla media di 500 rip a sessione, a corpo libero).

        Poi vediamo i risultati... che avrà di cosi' speciale questo muscolo? perchè poveretto deve essere maltrattato sempre e comunque, direttamente e indirettamente, perchè ci si deve ammazzare di crunch a go go? Qualcuno mi sa dare una spiegazione scientifica? Ad oggi nessuno mi ha saputo rispondere, se non "ma si fa cosi'..."

        Cmq...leviatano... apprezzo il tuo intento iniziale...ma questo 3d sta diventando la fotocopia di altre decine di 3d sull'argomento....

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          saro' il solito palloso... provate ad allenare gli altri muscoli come fanno alcuni con l'addome (4 volte a settimana e alla media di 500 rip a sessione, a corpo libero).

          Poi vediamo i risultati... che avrà di cosi' speciale questo muscolo? perchè poveretto deve essere maltrattato sempre e comunque, direttamente e indirettamente, perchè ci si deve ammazzare di crunch a go go? Qualcuno mi sa dare una spiegazione scientifica? Ad oggi nessuno mi ha saputo rispondere, se non "ma si fa cosi'..."

          Cmq...leviatano... apprezzo il tuo intento iniziale...ma questo 3d sta diventando la fotocopia di altre decine di 3d sull'argomento....
          ho notato.. chiudi pure anzi, per favore chiudi

          Commenta


            Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
            ho notato.. chiudi pure anzi, per favore chiudi


            che tristezza pero', era la volta buona per affrontare un discorso ormai (purtroppo) banalizzato con temi nuovi..
            Sotto i colpi d’ascia della sorte
            Il mio capo è sanguinante, ma indomito
            Io sono il signore del mio destino
            Io sono il capitano della mia anima

            Invictus, W. E. Henley

            Commenta


              se...lo riportate in carreggiata e non fate le solite domande "ma allora lo alleno 1/2/3 volte a settimana?" "come si fa questo esercizio, come lo alleno ecc..." lo lascio aperto

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                Hai davvero sperimentato tutto? metodi di allenamento (quindi variando nuomero di allenamenti settimanali, serie, reps, t.u.t., tempi di recupero, progressione negli esercizi..)? esercizi diversi? inserimento di cardio (ad esempio la corsa.. che, non credere, ma aiuta tantissimo..)? dieta?
                la corsa fa molto per gli addominali, ma quanti minuti occorrono?
                Se è possibile, rispondimi.. thanks.

                PS: una partita di calcetto è ancora meglio di una corsa

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                  Personalmente, se faccio crunch inverso lentamente sento lavorare la stessa parte dei crunch normali... ma l'argomento si stimola più una zona si stimola più un'altra preferirei evitarlo... per favore, davvero.

                  Lorenzo hai paragonato l'addome ai bicipiti, ok ma i BIcipiti hanno due capi, per quello è possibile aggiungere sforzo ad una parte... il petto è un muscolo, si può inclinare la panca, ma io personalmente non ho mai sentito una parte lavorare più dell'altra, sarò io ok! Idem per le spalle... puoi far lavorare più una parte che l'altra perché si lavora per piani... l'addome non può lavorare per piani... Ma non mi interessa più di tanto, e non era decisamente quello l'intento di questo 3d e preferirei non si andasse oltre perché so già come finiscono queste discussioni, qualcuno alza sempre i toni, anche se per ora stiamo solo ragionando, e può anche andare! Ma continuare porta irrimediabilmente a quello.. soprattutto perché sono io una testa dura, me ne prendo la colpa! Ogni volta che qualcuno tira fuori quest'argomento mi impunto e cerco di "smontare" le varie tesi.. vedi come ho fatto per i bicipiti.. ma so a che punti si arriva, per quello voglio evitare l'argomento

                  Mi ero semplicemente stufato di leggere che il leg raise è per gli addominali e in particolare per gli addominali bassi.. e ho argomentato a sufficienza quello che volevo dire. Lo scopo era dire semplicemente che esercizi vanno eseguiti per gli addominali, soprattutto dire quali sono le varianti del leg raise che vanno eseguite per stimolare maggiormente, diciamo così, la parte bassa del retto addominale.
                  amico, tranquillo sono la persona piu pacata del mondo non voglio assolutamente sfociare in polemica o toni alti..

                  comunque.. è vero che i bicipiti sono "divisi" in 2 capi, cosi come i TRIcipiti e cosi via.. io mi riferivo però ad esempio nella scott, in cui lo sforzo viene maggiormente concentrato nella parte "bassa" del muscolo.. è un discorso astratto lo so, e spero anke che ora non saltino fuori i bicipiti bassi
                  assolutamente. Ma è innegabile che esercizi/angolazioni diversi, concentrano lo sforzo in diverse zone del muscolo..

                  Per le varie angolazioni della panca invece.. bhè io sento lavorare di piu le zone target del determinato esercizio.. sono strano io ?
                  penso sia una cosa normale.. ovvio che è una sensazione leggera.. il petto, cosi come l'addome lavora tutto, e sempre.

                  ribadisco cmq che imho, il leg raise (anche appeso con le mani ad una sbarra magari), se eseguito correttamente (e magari con sovraccarico) è un ottimo, ottimo esercizio per far lavorare di piu la parte bassa.


                  Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                  no ma figurati la fine voleva essere una cosa del tipo "credete che i leg raise aumenti la concentrazione nella zona bassa dell'addome? Per lo meno fatelo bene"

                  Come dice will è una cosa molto soggettiva, perché come dicevo, io l'addome lo sento lavorare nello stesso modo in entrambi i tipi di crunch

                  soprattutto penso sempre ad una cosa. Guardate la foto nella prima pagina, ci sono 8 "blocchi" addominali giusto? Eppure si parla di six pack, e giustamente, perché l'ultima parte non si ipertrofizza. C'è chi non ipertrofizza nemmeno molto il 5 ed il 6.. mi ricordo sempre di questa foto di Arnold:


                  eppure Arnold in moltissime interviste affermava di fare crunch inversi.. perché non hanno avuto effetto?
                  Scherzi a parte.. l'addome dipende prima di tutto, come diceva BornAgain, dalla genetica e dalla dieta.. solo dopo che si è veramente tirati bisogna, a mio giudizio, stare a praticare le finezze!
                  Tornando al fatto che si chiama six pack, la maggior concentrazione in un crunch inverso dovrebbe andare sui gli ultimi due blocchi no?
                  Levia, l'addome in genere non è composto da 8 blocchi, ma da sei.. poi cè chi ne ha 8, chi ne ha sei, chi ne ha 5 (come me ) chi 4 ecc..

                  ovvio chè la conformazione del muscolo dipende tutto dalla genetica. che arnold non avesse gli ultimi due blocchi, non centra nulla, perchè come si vede il suo è un ottimo addome (abbastanza allenato no?) eppure la sua "parte bassa" non è fatta da blocchetti ma 2 (o 1 bhò..) fascette uniche..

                  e cosi ce l'hanno in molti.. non credo che siano state le serie di leg raise a non fargli uscire gli ultimi 2 blocchi.. si vede chiaramente che non li ha.

                  sigpic
                  HARDCORE TRAINING
                  TRAIN LIKE A TRAIN

                  Originariamente Scritto da master wallace
                  Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Burlesque Visualizza Messaggio
                    la corsa fa molto per gli addominali, ma quanti minuti occorrono?
                    Se è possibile, rispondimi.. thanks.

                    PS: una partita di calcetto è ancora meglio di una corsa
                    c'è un 3d in rilievo sul cardio... apriamo gli occhi, grazie

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      Lunga analisi del Dragon Flag concusa... ho fatto anche un bel disegno ora che ho imparato per spiegare questo esercizio

                      YouTube - Dragon flag

                      e nel disegnino ho messo, diciamo 4 fasi...



                      l'addome come si vede nel disegno, e come si vede nel video, rimane praticamente retto! Dov'è dunque la funzione dell'addome di avvicinare il tronco al bacino o viceversa? Vedo solo che il peso, man mano che si sale, arriva sempre di più a carico della zona cervicale, e come ho già detto sano non è.

                      Commenta


                        stò provando il plunk per rafforzare il trasverso e per far rientrare un pò l'addome in dentro e devo dire che le prime impressioni sono state davvero ottime, perchè ho sentito proprio lavorare gli obbliqui e il trasverso... però io faccio 15 rip x 4 serie per lato, con isometria...

                        Commenta


                          perdonami, come fai a fare le serie con il plAnk?
                          Last edited by Leviatano89; 12-06-2009, 19:25:45.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
                            stò provando il plunk per rafforzare il trasverso e per far rientrare un pò l'addome in dentro e devo dire che le prime impressioni sono state davvero ottime, perchè ho sentito proprio lavorare gli obbliqui e il trasverso... però io faccio 15 rip x 4 serie per lato, con isometria...
                            che poi non avevo letto... ma porcaccia hai letto a cosa serve il plAnk!?!?!? Far rientrare l'addome? hai sentito lavorare gli obliqui?!

                            IL PLUNK SERVE PER LO SPESSORE ADDOMINALE

                            Commenta


                              credo si riferisca alla versione laterale del plank...la gladiator press.
                              li ci sono le rip per lato.

                              Commenta


                                m'era sfuggita questa chicca del fitness

                                YouTube - Advanced Gladiator Press - StudioMiletto.com

                                ma a che serve? direi che facendo una divisione 50% del lavoro è a carico delle spalle.. poi non è tanto un movimento simile a quello del plank, dato il movimento direi che è un movimento per gli obliqui esterni, e ci sono cose migliori "temo "

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎