Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ADDOMINALI: per favore leggete, sfatiamo qualche mito su questo muscolo!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da william wallace Visualizza Messaggio
    Io non lo farei. Se hai la vita larga puoi:


    -dieta (leviatano ne è un chiaro esempio,leggi il suo diario per capire)


    -concentrarti sul dorso
    La risposta non è esatta, ha scritto bene Leviatano, se c'è vita stretta e fianchi larghi sono indicati
    Certo si parte dal presupposto che la bf sia contenuta è ovvio che se ci sono 5 centimetri di maniglie dell'amore il discorso cambia

    Commenta


      Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
      No ragazzi, per favore evitiamo ste domande e questi programmi stupidi da 8 minuti. Per queste cose è già stato postato tutto nel 3d in rilievo, addominali in 8 minuti, 7 minuti e 40, o 5 minuti e 15 e company sono tutte grandissime ca***te..

      questo 3d dava per scontato il fatto che gli addominali andassero allenati 1 massimo 2 volte a settimana con sovraccarico... perché speravo che la gente più o meno un'occhiata al 3d "ipertrofia addominali" l'avesse data
      Secondo me è troppo poco 1 volta a settimana.
      2 volte la settimana va benissimo, eppure secondo me 3 volte la settimana alla fine di ogni allenamento è ottimo.
      Quel video che ho postato l'ho seguito e devo dire che mi ha impressionato il modo in cui si gonfia l'addome. Alla fine ti senti davvero di avere uno scudo sull'addome.

      Commenta


        Io giuro che avevo le idde più chiare sugli addominali prima di iscrivermi su bodyweb.

        Senza offesa per nessuno eh, ma ogni post sugli addominali spesso diventa di decine e dcine di pagine, dove si dice di tutto di più e dove ognuno contraddice l'altro.

        Anche io, come molti del resto, sto provando a tirare fuori il retto addominale (per intero, compresa la parte bassa) e leggendo qua e la sul forum, vedo alcuni che lo hanno in vista che li allenano con 700 ripetizioni 3 giorni la settimana, altri che lo allenano con 12 una sola volta la settimana.

        Come quelli a cui invece non gli si vedono, alcuni li allenano con serie basse, altri con serie alte.

        Credo a questo putno che il tipo di allenamento sia "quasi ininfluente", e attribuirei un buon 50% a genetica, un 35% a dieta e solo il restante 15% (se non meno) all'allenamento.

        Tutto ciò da Natural ovviamente


        Un Giorno sarò così... 100% Natural.

        Diario

        Commenta


          Originariamente Scritto da TheBomber Visualizza Messaggio
          Anche io, come molti del resto, sto provando a tirare fuori il retto addominale (per intero, compresa la parte bassa) e leggendo qua e la sul forum, vedo alcuni che lo hanno in vista che li allenano con 700 ripetizioni 3 giorni la settimana, altri che lo allenano con 12 una sola volta la settimana.

          Come quelli a cui invece non gli si vedono, alcuni li allenano con serie basse, altri con serie alte.
          E' tutto molto soggettivo, come dico sempre..

          C'è chi reagisce meglio con un metodo di allenamento anche considerato "immondo" rispetto a uno considerato ottimo.. e non solo.. le reazioni variano nel corso del tempo..

          Sono del parere che una cosa buona da fare sia sperimentare e vedere quale metodo più ci si addice in un certo periodo..

          Commenta


            Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
            Sono del parere che una cosa buona da fare sia sperimentare e vedere quale metodo più ci si addice in un certo periodo..
            Con questa frase non si sbaglia mai

            Per quanto riguarda lo sviluppo dell'addome, beh per esperienza personale posso affermare con certezza che quello che ti dà madre natura determina in gran parte il futuro sviluppo, cosi come per i polpacci, cosi come il dentato dei pettorali.
            Ho visto gente in palestra che non li allenava direttamente avere addomi stratosferici.
            Al contrario ho visto gente provarne di tutte, ma senza risultati apprezzabili.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Elitemember Visualizza Messaggio
              Con questa frase non si sbaglia mai

              Per quanto riguarda lo sviluppo dell'addome, beh per esperienza personale posso affermare con certezza che quello che ti dà madre natura determina in gran parte il futuro sviluppo, cosi come per i polpacci, cosi come il dentato dei pettorali.
              Ho visto gente in palestra che non li allenava direttamente avere addomi stratosferici.
              Al contrario ho visto gente provarne di tutte, ma senza risultati apprezzabili.
              Non l'ho detta per "non sbagliarmi".. l'ho detta perchè alla luce dalla mia esperienza ci credo veramente..

              La genetica fa tanto, indubbiamente.. ma la valorizzazione di un gruppo muscolare penso che dipenda all'80% da dieta e allenamento..

              Commenta


                Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                Non l'ho detta per "non sbagliarmi".. l'ho detta perchè alla luce dalla mia esperienza ci credo veramente..

                La genetica fa tanto, indubbiamente.. ma la valorizzazione di un gruppo muscolare penso che dipenda all'80% da dieta e allenamento..
                Boh, 80% dieta e allenamento mi sembra un'assurdità. Io mi alleno da 4 anni constantemente. Sono a dieta per definirmi, ma si vede sempre molto poco


                Un Giorno sarò così... 100% Natural.

                Diario

                Commenta


                  Originariamente Scritto da TheBomber Visualizza Messaggio
                  Boh, 80% dieta e allenamento mi sembra un'assurdità. Io mi alleno da 4 anni constantemente. Sono a dieta per definirmi, ma si vede sempre molto poco
                  Forse perchè non stai seguendo la dieta e/o l'allenamento più appropriato per te.. Secondo me non si dovrebbe aver paura di sperimentare.. Faccio un esempio stupido.. quest'anno avevo provato a seguire una low carb piuttosto stretta con scarsissimi risultati.. mentre teoricamente dovrebbe essere una buona dieta per perdere peso.. a parità di allenamento e di kcal, seguendo una dieta con cho leggermente più alti e bassi grassi ho ottenuto molti più risultati.. mentre magari, un'altra persona, seguendo una dieta simile non avrebbe ottenuto gli stessi risultati.. non esiste una verita assoluta in questo sport/stile di vita.. ognuno reagisce in modo diverso.. bisogna solo vedere quale sia la strada più appropriata per noi..

                  Molti forse non saranno d'accordo col mio pensiero, ma sto parlando con cognizione di causa, in base all'esperienza di quasi 5 anni di allenamento..

                  Commenta


                    Per la dieta non saprei. Probabilmente hai ragione. Ma in 4 anni, credimi, li ho allenati in tutti i modi gli addominali^^


                    Un Giorno sarò così... 100% Natural.

                    Diario

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da TheBomber Visualizza Messaggio
                      Per la dieta non saprei. Probabilmente hai ragione. Ma in 4 anni, credimi, li ho allenati in tutti i modi gli addominali^^
                      Hai davvero sperimentato tutto? metodi di allenamento (quindi variando nuomero di allenamenti settimanali, serie, reps, t.u.t., tempi di recupero, progressione negli esercizi..)? esercizi diversi? inserimento di cardio (ad esempio la corsa.. che, non credere, ma aiuta tantissimo..)? dieta?

                      Commenta


                        Per l'allenamento si. Infatti li ho molto, ma molto duri. Ma non in vista, e neanche grossi, ipertrofici. Secondo me (non è una scusa perchè ho fallito eh) è genetica. Ma non mi arrendo


                        Un Giorno sarò così... 100% Natural.

                        Diario

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da TheBomber Visualizza Messaggio
                          Per l'allenamento si. Infatti li ho molto, ma molto duri. Ma non in vista, e neanche grossi, ipertrofici. Secondo me (non è una scusa perchè ho fallito eh) è genetica. Ma non mi arrendo
                          E la dieta?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                            E la dieta?
                            Eh!!!!!!!
                            Sempre a guardare il pelo nell'uovo

                            La dieta ora sono in low carb, ma non sembra dare effetti, eventualmente la vario. Ma cmq, rimangono addominali duri, ma non ipertrofici, quindi, anche se sistemo la bf, si vedranno si, ma non saranno mai gruosss


                            Un Giorno sarò così... 100% Natural.

                            Diario

                            Commenta


                              Prova a variarla ad apportargli qualche modifica.. hai letto il mio esempio..

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                                Prova a variarla ad apportargli qualche modifica.. hai letto il mio esempio..
                                Poi glie lo vai a raccontare tu a luna. C'ho provato a variarla, l'ho ripostata in dieta ed è stata bocciata

                                Apparte gli scherzi, cmq restano poco ipertrofici. E credo sia per genetica


                                Un Giorno sarò così... 100% Natural.

                                Diario

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎