Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scarsi risultati tricipiti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scarsi risultati tricipiti

    Da un mese il mio allenamento per i tricipiti è il seguente:

    Push down 3x8
    Frech press 3x10
    Tricipiti su panchetta 3x max

    Non vedo risultati e mi trovo male nel fare il push down come primo esercizio(p.s. i tricipiti su panchetta sono fantastici).
    Mi conviene teminare le 6 settimane della scheda o cambiare subito allenamento ed esercizi? Accetta consigli anke sull allenamento

    #2
    Quanto fai di panca?
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da AntonioFisk Visualizza Messaggio
      Da un mese il mio allenamento per i tricipiti è il seguente:

      Push down 3x8
      Frech press 3x10
      Tricipiti su panchetta 3x max

      Non vedo risultati e mi trovo male nel fare il push down come primo esercizio(p.s. i tricipiti su panchetta sono fantastici).
      Mi conviene teminare le 6 settimane della scheda o cambiare subito allenamento ed esercizi? Accetta consigli anke sull allenamento


      antonio il primo esercizio e' consigliabile che sia un fondamentale...

      fai cosi' panca stretta 4x6/8 120 secondi(dai il tutto per tutto nella panca stretta) andava bene anche il french ma visto che sei in fase di stallo chiamiamola cosi'..diamo uno stimolo nuovo
      secondo es passa a push down presa stretta 3x10 90" successivamente alla fine per sfinire del tutto ti fai una serie di stripping sempre al push down e sfinisci del tutto..

      mi terrei sui 2 esercizi +una serie massimo 2 di stripping finale...in piu' se gia' non lo fai metti i tricipiti dopo il petto...cosi' sono gia' (essendo sinergicamente coinvolti nell'allenamento del torace)

      "semi cotti"...poi passi a sfinire con gli esercizi che ti ho detto



      fammi sapere e buona crescita.!!

      sigpic
      Non ti dimenticheremo Andrio..R.I.P.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da AntonioFisk Visualizza Messaggio
        Da un mese il mio allenamento per i tricipiti è il seguente:

        Push down 3x8
        Frech press 3x10
        Tricipiti su panchetta 3x max

        Non vedo risultati e mi trovo male nel fare il push down come primo esercizio(p.s. i tricipiti su panchetta sono fantastici).
        Mi conviene teminare le 6 settimane della scheda o cambiare subito allenamento ed esercizi? Accetta consigli anke sull allenamento
        tutta la scheda com'è strutturata? Andrebbero allenati lontano dal petto se rendono male.. magari fatti insieme alle spalle o meglio in queste situazioni di stallo insieme ai bicipiti, in quanto dedicare un allenamento alle braccia può essere produttivo in particolari situazioni di stallo. Comunque tu sbagli nel "preaffaticare" i tricipiti con il push down e fare gli esercizi pesanti successivamente.
        Basterebbe modificare così:
        French press 4x6
        Dip con le panche 3x max.
        Push down (corda magari) 3x10
        e già le cose cambierebbero sotto il profilo di resa di un allenamento...

        inoltre per la loro particolare struttura (fibre bianche), anche un allenamento di 2 esercizi è sufficiente a piombare a sufficienza questa muscolo.
        Nel caso tu allenassi i tricipiti dopo il petto basterebbe il french, sempre in 4x6, più un esercizio di pump, tipo push down corda 3-4x10 (lentissime oppure x20) per piombarti i tricipiti in maniera assurda.. non conta tanto il volume con i tricipiti.. con massimo 8 set si può ottenere un ottimo allenamento.

        p.s. quanto fai di panca?
        Last edited by Leviatano89; 02-06-2009, 09:13:18.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
          tutta la scheda com'è strutturata? Andrebbero allenati lontano dal petto se rendono male.. magari fatti insieme alle spalle o meglio in queste situazioni di stallo insieme ai bicipiti, in quanto dedicare un allenamento alle braccia può essere produttivo in particolari situazioni di stallo. Comunque tu sbagli nel "preaffaticare" i tricipiti con il push down e fare gli esercizi pesanti successivamente.
          Basterebbe modificare così:
          French press 4x6
          Dip con le panche 3x max.
          Push down (corda magari) 3x10
          e già le cose cambierebbero sotto il profilo di resa di un allenamento...

          inoltre per la loro particolare struttura (fibre bianche), anche un allenamento di 2 esercizi è sufficiente a piombare a sufficienza questa muscolo.
          Nel caso tu allenassi i tricipiti dopo il petto basterebbe il french, sempre in 4x6, più un esercizio di pump, tipo push down corda 3-4x10 (lentissime oppure x20) per piombarti i tricipiti in maniera assurda.. non conta tanto il volume con i tricipiti.. con massimo 8 set si può ottenere un ottimo allenamento.

          p.s. quanto fai di panca?
          Di panca piana? faccio sui 60 kg 6 ripetizioni compreso il bilanciere.
          Ora alleno i tricipiti dopo il dorso e lontano dal petto, mentre prima li allenavo con i bicipiti

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da AntonioFisk Visualizza Messaggio
            Di panca piana? faccio sui 60 kg 6 ripetizioni compreso il bilanciere.
            Ora alleno i tricipiti dopo il dorso e lontano dal petto, mentre prima li allenavo con i bicipiti
            lo scarso peso che usi sulla panca la dice lunga sulla potenza dei tuoi tricipiti.....
            in genere e' meglio allenare i tricipiti insieme al petto proprio per il lavoro sinergico delle spinte su panca e con manubri...per poi chiudere la seduta con esercizi di isolamento e pumping....

            ricorda che i tricipiti sono i muscoli che danno volume al braccio..nessuno puo sperare di sviluppare misure di braccio da vero BB senza un poderoso sviluppo di questi nobili muscoli...
            contatto face book
            roberto moroni

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
              ricorda che i tricipiti sono i muscoli che danno volume al braccio..nessuno puo sperare di sviluppare misure di braccio da vero BB senza un poderoso sviluppo di questi nobili muscoli...
              amen

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da warry Visualizza Messaggio
                amen

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da warry Visualizza Messaggio
                  amen
                  e pensare che quando uno mette per la prima volta piede in unapalestra i tricipiti non sa neanche dove sono
                  Originariamente Scritto da andrs92
                  quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?


                  ...ciao ANDRIO...

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎