Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dolori muscolari

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dolori muscolari

    Salve a tutti!!
    Avrei una curiosità a proposito dei dolori muscolari del dopo allenamento. Spesso leggo che non sono sintomo di buon
    allenamento o che l'allenamento non è stato effettivamente
    efficace. A me di solito compaiono la mattina dopo l'allenamento
    e solo sui quei muscoli che ho "strapazzato" piu' del solito.
    Insomma li ho allenati bene oppure no? Oppure i dolori dipendono
    dal fatto che magari ho scaldato male i muscoli (generalmente faccio due serie di riscaldamento per ogni gruppo muscolare, escluse le braccia). Oppure....???? Grazie a todos.

    Ciao
    [\/Gundam RX91]

    #2
    Cercherò in breve di farti capire il concetto. Se subito dopo l'allenamento non avverti dolori muscolari ma solo stanchezza muscolare e il giorno dopo (a volte anche di più dopo due giorn)i, avverti bruciore muscolare, allora stai avvertendo il famoso DOMS.
    Il DOMS è dovuto all'accumulo di acido lattico sui muscoli che hai lavorato intensamente, lo stesso acido lattico che ti porta bruciore verso le ultime ripetizioni e che ti impedisce di andare avanti con l'esercizio.
    Se inveci avverti dolori dopo un esercizio che ti impediscono una mobilità muscolare senza sofferenza (quindi dolore nel vero senso della parola), allora vuol dire che ti sei strappato.
    Da quanto ho capito i tuoi "dolori" dovrebbero essere dovuti al DOMS, quindi non mi preoccuperei, anzi, significa che ci hai dato dentro di brutto. L'importante è : non allenarti fino a quando avverti questi dolori.

    Ciao


    "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
    Shopenauer

    Commenta


      #3
      Originally posted by PANTERA
      Cercherò in breve di farti capire il concetto. Se subito dopo l'allenamento non avverti dolori muscolari ma solo stanchezza muscolare e il giorno dopo (a volte anche di più dopo due giorn)i, avverti bruciore muscolare, allora stai avvertendo il famoso DOMS.
      Il DOMS è dovuto all'accumulo di acido lattico sui muscoli che hai lavorato intensamente, lo stesso acido lattico che ti porta bruciore verso le ultime ripetizioni e che ti impedisce di andare avanti con l'esercizio.
      Se inveci avverti dolori dopo un esercizio che ti impediscono una mobilità muscolare senza sofferenza (quindi dolore nel vero senso della parola), allora vuol dire che ti sei strappato.
      Da quanto ho capito i tuoi "dolori" dovrebbero essere dovuti al DOMS, quindi non mi preoccuperei, anzi, significa che ci hai dato dentro di brutto. L'importante è : non allenarti fino a quando avverti questi dolori.

      Ciao
      Ha detto tutto lui....

      Ciao!
      Originale inviato da Cris_RM:
      Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

      Commenta


        #4
        dice giusto PANTERA.
        cmq ricorda che se non hai DOMS non vuol dire che non cresci.

        Commenta


          #5
          x Mister X

          Originally posted by MISTER X
          dice giusto PANTERA.
          cmq ricorda che se non hai DOMS non vuol dire che non cresci.
          Come vanno i ....... "rapporti" con flexer?
          Originale inviato da Cris_RM:
          Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

          Commenta


            #6
            Originally posted by PANTERA
            Cercherò in breve di farti capire il concetto. Se subito dopo l'allenamento non avverti dolori muscolari ma solo stanchezza muscolare e il giorno dopo (a volte anche di più dopo due giorn)i, avverti bruciore muscolare, allora stai avvertendo il famoso DOMS.
            Il DOMS è dovuto all'accumulo di acido lattico sui muscoli che hai lavorato intensamente, lo stesso acido lattico che ti porta bruciore verso le ultime ripetizioni e che ti impedisce di andare avanti con l'esercizio.
            Se inveci avverti dolori dopo un esercizio che ti impediscono una mobilità muscolare senza sofferenza (quindi dolore nel vero senso della parola), allora vuol dire che ti sei strappato.
            Da quanto ho capito i tuoi "dolori" dovrebbero essere dovuti al DOMS, quindi non mi preoccuperei, anzi, significa che ci hai dato dentro di brutto. L'importante è : non allenarti fino a quando avverti questi dolori.

            Ciao
            Si in effetti i dolori, a volte, durano anche per diversi giorni (3-4) e sono diversi da quelli provocati da un eventuale stiramento muscolare (già provato). La cosa che mi sorprende è ora , con questo tipo di allenamento, ho sempre i dolori , mentre quando mi allenavo in modo "classico" li avevo solo i primi giorni e poi niente, anche se aumentavo con i carichi.... potenza del BIIO
            Comunque grazie per le info sempre puntuali e precise. Ciao
            [\/Gundam RX91]

            Commenta


              #7
              Originally posted by MISTER X

              cmq ricorda che se non hai DOMS non vuol dire che non cresci.

              Commenta


                #8
                Per sentirli di meno fai anche stretching.
                Ciao.

                Commenta


                  #9
                  Re: x Mister X

                  Originally posted by Deep


                  Come vanno i ....... "rapporti" con flexer?
                  alla GRANDE!

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎