Annuncio

Collapse
No announcement yet.

domanda da un milione di dollari!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    domanda da un milione di dollari!

    salve a tutti sono un nuovo utente! mi sono iscritto per avere qualche consglio utile dato che da qualh mese mi sono dato alla pesistica.

    ma veniamo al dunque, premetto che c'è molta confusione a riguardo, e a chiunque io abbia domandato , non ho mai ricevuto un parere unico:

    Per fare MASSA sono più indicati:
    -i Piramidali Diretti( quelli che ho fatto fin'ora): ripetizoni decrescenti 12-10-8-6 e peso crescente .
    -i piramidali inversi: ripetizioni crescenti 8-10-12-14 e peso decrescente.
    - il peso fisso e le ripetzioni fisse tipo 5X10 di un esercizio base e 3x10 di un esercizio tecnico.

    e c'è anche chi consiglia lo "stripping" o "pompaggio" cioè diminuire il peso all'ultima serie del 30% e continuare fino allo sfinimento.

    a chi devo credere?!
    grazie in anticipo, questo è un bellissimo forum!
    Devi mangiare saette e cacare fulmini! Ti dovranno fermare coi lacrimogeni!

    #2
    sono tutte tecniche diverse non ce ne è una di meglio in assoluto...sono tutte da provare e da ciclicizzare...

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da sociopatico Visualizza Messaggio
      sono tutte tecniche diverse non ce ne è una di meglio in assoluto...sono tutte da provare e da ciclicizzare...
      ok. ma come si cicliano gli allenamenti?
      io ho fatto 6 mesi tutti uguali.
      Devi mangiare saette e cacare fulmini! Ti dovranno fermare coi lacrimogeni!

      Commenta


        #4
        prima di tutto leggi il thread in evidenza sulla ciclizzazione e se hai ancora domande torna qua!

        Commenta


          #5
          ho fatto ricerche e diciamo che ho capito di avere fatto sopratutto forza, con i piaramidali, quidni adesso poteri fare 6 settimane di carico fisso e 6 settimane di piaramidali inversi in estate per definire.

          potrebbe andare?

          ah, per quanto riguarda le rip. meglio a sfinimento tutte o solo l'ultima?
          Devi mangiare saette e cacare fulmini! Ti dovranno fermare coi lacrimogeni!

          Commenta


            #6
            hai capito male.non hai fatto assolutamente forza con i piramidali!!!i piramidali sono per la massa non per la forza!!!
            e con i piramidali inversi non definisci!!!
            prova a passare dai piramidali ai piramidali inversi che secondo me sono molto meglio...
            e poi prima dell'estate buttati in un 6*6 in modo da "roccificare" i muscoli
            ok?
            se fossi in te leggerei un po piu di roba cmq...ti devi chiarire le idee

            Commenta


              #7
              grazie farò come dici.
              Devi mangiare saette e cacare fulmini! Ti dovranno fermare coi lacrimogeni!

              Commenta


                #9
                Originariamente Scritto da Darkside Visualizza Messaggio
                salve a tutti sono un nuovo utente! mi sono iscritto per avere qualche consglio utile dato che da qualh mese mi sono dato alla pesistica.

                ma veniamo al dunque, premetto che c'è molta confusione a riguardo, e a chiunque io abbia domandato , non ho mai ricevuto un parere unico:

                Per fare MASSA sono più indicati:
                -i Piramidali Diretti( quelli che ho fatto fin'ora): ripetizoni decrescenti 12-10-8-6 e peso crescente .
                -i piramidali inversi: ripetizioni crescenti 8-10-12-14 e peso decrescente.
                - il peso fisso e le ripetzioni fisse tipo 5X10 di un esercizio base e 3x10 di un esercizio tecnico.

                e c'è anche chi consiglia lo "stripping" o "pompaggio" cioè diminuire il peso all'ultima serie del 30% e continuare fino allo sfinimento.

                a chi devo credere?!
                grazie in anticipo, questo è un bellissimo forum!

                SE sei neofita il piramidale classico e' il piu' indicato. .ma nel tempo quello inverso offre maggiori garanzie di aumentare la forza. .
                contatto face book
                roberto moroni

                Commenta


                  #10
                  quoto master...e ammetto che prova invidia verso la sua muscolatura

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎