Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alcuni dubbi su delle proposte di Tozzi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alcuni dubbi su delle proposte di Tozzi

    Mesociclo Ibrido 1 e Ipertrofia con Tripla serie:

    in un microciclo di Ibrido 1 si consiglia per lo stacco se non ricordo male:

    1*4/6/20 RP

    Ora non so voi ma dopo 4 e 6 rep di stacco, non di curl, un 20 RP mi sembra disumano.

    Mentre in ipertrofia 2 se non ricordo male, la tripla serie dove si tiene un 8/6/4 e ad ogni serie si toglie un 10% del peso per tre scarichi a ced.

    In pratica:

    8 + ss-10%+ ss -10%+ ss -10%
    6 + come sopra
    4 + "

    Ora non so voi ma dopo una serioe del genere io sarei cotto anche perchè nel caso di ipertrofia 2 dopo mi aspettano 3 serie di parallele e tre di polpacci.

    Sempre in Ipertrofia poi se prendiamo la scheda A con Squat, stacco gt, tirate inverse abbiamo uno squat da 20, tre serie di stacco a gt in tripla serie e tre di tirate sempre in tripla serie.

    E' vero che in totale sono 7 serie + l'addome però ho il dubbio che sia un po troppo.

    Per uno come me che fa:
    Pressa 2*15/12
    tirate inverse 1*8
    rematore 1*8
    scrollate 1*15
    Bicipiti 1*8
    Addome

    ( e siamo in molti a fare schede simili)

    una proposta come ipertrofia 1 non la finirei mai per la stanchezza

    La scheda è intensa, ma forse troppo e io non credo che riuscirei a dare il massimo sapendo che dopo lo squat da 20 ho da fare altre 6 serie in tripla serie!!!

    Ora vorrei sapere cosa ne pensate e mi piacerebbe anche il commento di Claudio sulla questione anche perchè un po' tutta la sua programmazione è intrisa di questi volumi e tecniche di intensità sicuramente valide ma anche "troppo voluminose".

    Insomma da una parte non capisco se il maggior volume è diciamo fatto per rendere il BIIO un po' più commerciale cosicchè i pompatori lo provino, dall'altro per chi come noi già si allena breve, una scheda così è molto intensa.

    Che mi dite? Claudio che ne pensi a fronte anche della scheda che uso io?

    Ciao

    #2
    Adesso non ricordo ma di che macrociclo stai parlando ?
    Ricordo solo che in origine (namuali NBBF) esistevano solo 2 macro di 6 mesi.
    Gli altri macrocicli, nel libro, sono stati aggiunti, a mio avviso ma palesemente, per venire incontro a tutte le mode del momento.

    Ciao
    Mike

    Commenta


      #3
      Non cedo alla tentazione: non mi sentirete pronunciare nulla contro il Sig. Tozzi

      Commenta


        #4
        Nemmeno io!!!!
        Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

        La fortuna sorride agli audaci

        Commenta


          #5
          x Dark e Lawrence.... ....bravi ragazzi!, ma è anche giusto criticare quello che lui dice se non vi trova concorde.
          Io, onestamente, non ho nemmeno letto tutto il post di araba perchè potrebbe rispondergli solo chi esegue esattamente quel metodo; non avendo dispense o libri su Tozzi sono il meno indicato per dare opinioni!

          Ciao!
          Originale inviato da Cris_RM:
          Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

          Commenta


            #6
            Originally posted by mikeshell
            Adesso non ricordo ma di che macrociclo stai parlando ?
            Ricordo solo che in origine (namuali NBBF) esistevano solo 2 macro di 6 mesi.
            Gli altri macrocicli, nel libro, sono stati aggiunti, a mio avviso ma palesemente, per venire incontro a tutte le mode del momento.

            Ciao
            Mike
            Mesociclo 5 e 11.

            Mike non li trovi eccessivi? Mi attrae la proposta di Tozzi ma è allo stesso tempo molto impegnativa ( forse troppo), tu che dici?

            Commenta


              #7
              Stasera riguardo le schede e ti rispondo : dalla tua descrizione mi sembrano decisamente eccessive ... ma forse manca qualche informazione importante.
              Devo dire che difficilmente mi soffermo sulle schede nei libri : se la teoria è valida riesco ad applicarla autonomamente.

              Infatti quello che non mi piace del BIIO è la 'pretesa' di attenersi fedelmente alle schede proposte.

              Ciao
              Mike

              Commenta


                #8
                Bump per Tozzi

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎