Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Carboidrati post-allenamento

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Carboidrati post-allenamento

    Ho letto che l'utilizzo di carboidrati dopo l'esercizio fisico faccia
    elevare i livelli post/esercizio dell'insulina e del GH. E' vero? Se si che alimento mi consigliate di assumere dopo l' allenamento per ottimizzare questa proprietà? Grazie 1000,
    iugi

    #2
    Re: Carboidrati post-allenamento

    Originally posted by iugi
    Ho letto che l'utilizzo di carboidrati dopo l'esercizio fisico faccia
    elevare i livelli post/esercizio dell'insulina e del GH. E' vero? Se si che alimento mi consigliate di assumere dopo l' allenamento per ottimizzare questa proprietà? Grazie 1000,
    iugi
    Bada che l'insulina è l'ormone antagonista del Gh.Per cui se si alza uno si abbassa l'altro. Per questo molti non vogliono assumere carboidrati a cena,in quanto favorendo il rilascio d'insulina sopprimerebbero la secrezione naturale di Gh che è particolarmente attivo la sera.Comunque ti consiglio vivamente di assumere carboidrati ad alto IG dopo l'allenamento soprattutto per ristabilire le scorte di glicogeno che sono state consumate durante il workout. Solo quando il corpo avrà riempito le scorte di glicogeno potrà dare avvio al processo di sintesi muscolare.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Re: Re: Carboidrati post-allenamento

      Originally posted by max_power


      Solo quando il corpo avrà riempito le scorte di glicogeno potrà dare avvio al processo di sintesi muscolare.

      max_power

      Commenta


        #4
        forse il nostro Maximino voleva dire che se non saturiamo le scorte di glicogeno il nostro corpo dovrà attingere energia dalle fonti proteiche a discapito quindi del processo di sintesi proteica ...
        vero Max

        -LOTTA AL DOPING-
        www.naturalmanbb.com
        naturalman_@hotmail.com
        dott_peppe@hotmail.com

        Commenta


          #5
          Originally posted by NaturalMan
          forse il nostro Maximino voleva dire che se non saturiamo le scorte di glicogeno il nostro corpo dovrà attingere energia dalle fonti proteiche a discapito quindi del processo di sintesi proteica ...
          vero Max
          Si solo che con la stanchezza non mi sono espresso bene.

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            Re: Carboidrati post-allenamento

            Originally posted by iugi
            ...che alimento mi consigliate di assumere dopo l' allenamento per ottimizzare questa proprietà?
            Qualche frutto ad alto indice glicemico (banane, chachi, ecc.) oppure un buon succo di frutta zuccherato
            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

            Commenta


              #7
              Originally posted by NaturalMan
              forse il nostro Maximino voleva dire che se non saturiamo le scorte di glicogeno il nostro corpo dovrà attingere energia dalle fonti proteiche a discapito quindi del processo di sintesi proteica ...
              vero Max
              Seee .. vabbè ...
              Cmq non è neanche vera questa : non è necessario che le scorte siano 'sature' ...

              Ciao
              Mike

              Commenta


                #8
                Originally posted by mikeshell


                Seee .. vabbè ...
                Cmq non è neanche vera questa : non è necessario che le scorte siano 'sature' ...

                Ciao
                Mike
                Se non sono sature devono comunque essere abbastanza piene.

                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by mikeshell


                  Seee .. vabbè ...
                  Cmq non è neanche vera questa : non è necessario che le scorte siano 'sature' ...

                  Ciao
                  Mike

                  Vero

                  Commenta


                    #10
                    ciao a tutti sono nuovo ,è da circa 3 mesi che mi alleno intensamente 6su/7 circa 2 ore al giorno ,sto prendendo degli integratori( proteine, aminoacidi,glutamina ,creatina)ed ho ridotto moltissimo i carboidrati per tornare nel peso (ero 84kg ora sono 74kg),adesso che mi sono asciugato posso riniziare ad incrementarli o no?

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎