Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Zod's Training for Gain!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    I kick back vanno benissimo, volendo anche il push down.

    Se fai il 7x5 con il tuo vecchio 5rm sei indubbiamente diventato più forte.
    Tieni sempre i recuperi a 120''.
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

    Commenta


      #47
      ciao zod! mi segno anch'io nel tuo log!
      Sotto i colpi d’ascia della sorte
      Il mio capo è sanguinante, ma indomito
      Io sono il signore del mio destino
      Io sono il capitano della mia anima

      Invictus, W. E. Henley

      Commenta


        #48
        Panca Piana (con riscaldamento) ----> argh!

        Trazioni lat prona 5x10 44kg (con riscaldamento)
        Rematore manubrio 6x6 20kg
        Distensioni manubri panca 45° 6x6 16 Kg x4 serie, 14 kg per due, ma all'ultima ho ceduto alla 4° reps.
        Alzate a 90 seduto 4x12 #60" 5kg
        Crunch su panca 3x15
        Alzate di gamba 2x20


        Da cosa inizio? Dalla panca ovviamente. Oggi c'era l'altro istruttore. Stavo facendo normalmente il riscaldamento e come prevedevo non faccio in tempo a fare due serie e viene incontro.
        Sbagli, non devi fare l'arco, le braccia devono formare un angolo di 90° con le spalle, devi usare meno carico, il bilanciere non deve andare all'altezza del capezzolo, ma più in alto.
        Non sapendo nemmeno cosa rispondere, mi son dovuto adeguare alla sua tecnica d'esecuzione. Ciò ha comportato che non ho continuato la progressione. Avrò fatto un 3x8 con 40kg, poi ho scazzato e lasciato perdere.

        Trazioni bene. Ho continuato la progressione, però sento che lavoro meglio sulle basse reps in quanto a trazioni. L'importante era prendermi quest'esercizio almeno oggi. La prossima sarà dura davvero.

        Rematore: alzato di 4 kg il carico. Se rilascio bene la scapola riesco a fare anche qualcosina in più, ma dovendo fare 6 serie mi son tenuto sui 20kg per manubrio.
        Ho un dubbio: quando porto il manubrio a toccare praticamente l'addome, di lato, il gomito quanto deve salire?

        Distensioni manubri su panca a 45°: alzato il carico di 2 kg, con 16 kg ho completato 4 serie, ho abbassato nelle ultime due e ho ceduto. Sostanzialmente mi sembra di aver lavorato bene.

        Alzate a 90° come l'altra volta.

        Crunch e alzate di gamba le ho inserite perchè avevo tempo e la scorsa volta avevo saltato.
        Allenamento un po' così... Sarei stato strasoddisfatto se avessi fatto panca per bene.


        Zod's Training for gain!

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da william wallace Visualizza Messaggio
          ciao zod! mi segno anch'io nel tuo log!
          Grazie Will! Mi fa piacere che ti sei segnato, ovviamente anche io seguo il tuo


          Zod's Training for gain!

          Commenta


            #50
            Sta storia dell'istruttore è inaccettabile... Tu devi fare le cose come meglio credi,non come ti dice di far lui. Se ti diceva di farti picchiare il bilanciere sulla fronte lo facevi? Tu digli che lo fai come vuoi te l'esercizio,che non lo riterrai responsabile in nessun caso (cosa che invece DEVI fare se continua a farti far panca in quel modo abominevole)
            Sotto i colpi d’ascia della sorte
            Il mio capo è sanguinante, ma indomito
            Io sono il signore del mio destino
            Io sono il capitano della mia anima

            Invictus, W. E. Henley

            Commenta


              #51
              Originariamente Scritto da zodiacus Visualizza Messaggio
              Panca Piana (con riscaldamento) ----> argh!

              Trazioni lat prona 5x10 44kg (con riscaldamento)
              Rematore manubrio 6x6 20kg
              Distensioni manubri panca 45° 6x6 16 Kg x4 serie, 14 kg per due, ma all'ultima ho ceduto alla 4° reps.
              Alzate a 90 seduto 4x12 #60" 5kg
              Crunch su panca 3x15
              Alzate di gamba 2x20


              Da cosa inizio? Dalla panca ovviamente. Oggi c'era l'altro istruttore. Stavo facendo normalmente il riscaldamento e come prevedevo non faccio in tempo a fare due serie e viene incontro.
              Sbagli, non devi fare l'arco, le braccia devono formare un angolo di 90° con le spalle, devi usare meno carico, il bilanciere non deve andare all'altezza del capezzolo, ma più in alto.
              Non sapendo nemmeno cosa rispondere, mi son dovuto adeguare alla sua tecnica d'esecuzione. Ciò ha comportato che non ho continuato la progressione. Avrò fatto un 3x8 con 40kg, poi ho scazzato e lasciato perdere.

              Trazioni bene. Ho continuato la progressione, però sento che lavoro meglio sulle basse reps in quanto a trazioni. L'importante era prendermi quest'esercizio almeno oggi. La prossima sarà dura davvero.

              Rematore: alzato di 4 kg il carico. Se rilascio bene la scapola riesco a fare anche qualcosina in più, ma dovendo fare 6 serie mi son tenuto sui 20kg per manubrio.
              Ho un dubbio: quando porto il manubrio a toccare praticamente l'addome, di lato, il gomito quanto deve salire?

              Distensioni manubri su panca a 45°: alzato il carico di 2 kg, con 16 kg ho completato 4 serie, ho abbassato nelle ultime due e ho ceduto. Sostanzialmente mi sembra di aver lavorato bene.

              Alzate a 90° come l'altra volta.

              Crunch e alzate di gamba le ho inserite perchè avevo tempo e la scorsa volta avevo saltato.
              Allenamento un po' così... Sarei stato strasoddisfatto se avessi fatto panca per bene.
              Bene per le trazioni, abituati alle alte rip che sono quello il segreto per la massa.

              All'istruttore basta dire: sono seguito da un ragazzo e mi fido di lui. Non ho intenzione di fare diversamente perchè per capire se le cose funzionano si provano per intero e senza personalizzazione o modifiche, se non otterrò niente cambierò, ma prima devo provare. Se vuoi puoi parlare con lui iscrivendoti su bw. Ci vuole carattere non devi farti mettere i piedi in testa.
              Leggi più che puoi e fai esperienza così nessuno potrà mai obbligarti a fare le cose diversamente da come le vuoi fare.

              Adesso che sono fortarello mi basa dire: scusa non ho capito, mi fai vedere cosa intendi? Se scala il peso, basta dire: però il peso non lo devi scalare...
              All'inizio invece parlavo della meccanica dell'esercizio dicendo (e ovviamente sapendolo dimostrare): la schiena è un tratto scarico, cioè le sollecitazioni non dipendono dal peso del bilanciere. Sicuro e diciso, non devi perdere tempo con chi non capirebbe.
              IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
              CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
              LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

              Commenta


                #52
                Farò così prossimamente se si presenta il problema. Gli avevo già fatto presente che ero seguito personalmente da un ragazzo esperto.
                Più che altro, io oggi l'ho provato. Ora sento che mi fanno male le spalle e al tempo stesso si è acuito un po' il dolore al gomito sx che invece mi era passato.
                Eseguendo in quel modo la panca mi è sembrato più un esercizio di isolamento che un esercizio che deve coinvolgere più gruppi muscolari possibili.

                A parte questo inconveniente (la prossima volta voglio riprendere la progressione), che pensi del resto degli esercizi?
                Per la domanda sul rematore: il gomito deve salire parecchio di più o basta arrivare a toccare l'addome con il manubrio?


                Zod's Training for gain!

                Commenta


                  #53
                  Non starei troppo a badare a certe cose. Il rematore va benissimo fatto così: Come la panca è un esercizo per i gruppi di spinta, il rematore è un esercizio per i gruppi di tirata, quindi devi caricare.

                  YouTube - Rematore "Pulito" 8@44kg
                  IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                  CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                  LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                  Commenta


                    #54
                    Perfetto!
                    Grazie per questa "demo"

                    Per fortuna questo è un esercizio che mi riesce bene. Anche se a volte tendo a tenere la scapola addotta.
                    Voglio spingere


                    Zod's Training for gain!

                    Commenta


                      #55
                      Spingi allora!
                      Con la scapola addotta mi sono accorto che lavora meno il dorsale e che si riduce il carico. Stesso discroso nel pulley.
                      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                      Commenta


                        #56
                        Sisi, quello è evidente.
                        Me ne rendo conto anche facendo l'esercizio, ma a volte è più una condizione mentale.
                        Sento di più il fascio dorsale lavorare.

                        Prox week tento di aumentare un bel po' il carico


                        Zod's Training for gain!

                        Commenta


                          #57
                          ciao zod ... sta sera mi leggo un po' di post persi
                          ... ... carpe diem ... ...

                          se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

                          Commenta


                            #58
                            ZOD ... MI DEVO SCUSARE INFINITAMENTE

                            MI VIENE UN DUBBIO ATROCE DI NON SAPER DARE LE REP

                            NON HO MAI CLICCATO SU IO NON APPROVO DA QUANDO SONO ISCIRTTO SU BW E MI SPIACE INFINITAMENTE DI AVER FATTO QUESTA CAXXATA CON TE ... VERAMENTE ... VEDO SE UN MODERATORE PUO' FARE QUALCOSA VISTO CHE IL TESTO ERA CHIARAMENTE DA REP ... BOH? CHISSA' CHE CAVOLO HO COMBINATO

                            TRA L'ALTRO POTEVO DARNE UNA ORA E HO VERIFICATO CHE DI DEFAULT ESCE SEMPRE IO APPROVO

                            SCUSA SCUSA SCUSA SCUSA SCUSA SCUSA SCUSA SCUSA SCUSA SCUSA

                            SAPPI CHE SE NON SI PUO' FARE NULLA RIMEDIRO' AD OLTRANZA TUTTE LE VOLTE CHE POSSO

                            DOVEVI SREPPARMI TU!!!
                            ... ... carpe diem ... ...

                            se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

                            Commenta


                              #59
                              Originariamente Scritto da siddharta7733 Visualizza Messaggio
                              ZOD ... MI DEVO SCUSARE INFINITAMENTE

                              MI VIENE UN DUBBIO ATROCE DI NON SAPER DARE LE REP

                              NON HO MAI CLICCATO SU IO NON APPROVO DA QUANDO SONO ISCIRTTO SU BW E MI SPIACE INFINITAMENTE DI AVER FATTO QUESTA CAXXATA CON TE ... VERAMENTE ... VEDO SE UN MODERATORE PUO' FARE QUALCOSA VISTO CHE IL TESTO ERA CHIARAMENTE DA REP ... BOH? CHISSA' CHE CAVOLO HO COMBINATO

                              TRA L'ALTRO POTEVO DARNE UNA ORA E HO VERIFICATO CHE DI DEFAULT ESCE SEMPRE IO APPROVO

                              SCUSA SCUSA SCUSA SCUSA SCUSA SCUSA SCUSA SCUSA SCUSA SCUSA

                              SAPPI CHE SE NON SI PUO' FARE NULLA RIMEDIRO' AD OLTRANZA TUTTE LE VOLTE CHE POSSO

                              DOVEVI SREPPARMI TU!!!
                              Ehi tranquillo Sid
                              Il testo della rep era piuttosto chiaro, avrai al massimo sbagliato a cliccare! Non è successo nulla davvero, anzi grazie della rep!
                              E grazie pure a Marco


                              Zod's Training for gain!

                              Commenta


                                #60
                                Invece tornando all'allenamento: oggi non posso andare, tempi stretti. Meglio così, sento un leggero fastidio al gomito e anche alla scapola sinistra.
                                Strano, perchè questi fastidi sono comparsi tra ieri sera e stamattina. Dovrei comunque recuperare l'allenamento domani


                                Zod's Training for gain!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎