Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che ne pensate di questa dieta per la massa??? Potrebbe andare bene?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Che ne pensate di questa dieta per la massa??? Potrebbe andare bene?

    RAGAZZI SCUSATE MI SONO APPENA ISCRITTO E VOLEVO UN VOSTRO PARERE SU QUESTA MIA ALIMENTAZIONE PER AUMENTARE LA MASSA
    PREMETTO CHE IO MI ALLENO DA CIRCA 4 ANNI E SONO ALTO 1,88 E PESO 85 CHILI, VOLEVO METTERE MASSA PULITA E GRANITICA SENZA METTERE PANCIA ANZI MOSTRARE ANCHE L'ADDOME PRIMA DI QUEST'ESTATE VI POSTO LA MIA ALIMENTAZIONE:

    COLAZIONE (frullato)
    -380 ml di latte parmalat tappo verde zero grassi (250ml 10 grammi di prot
    3 cucchiai da tavola di whey protein
    3 barrette e mezzo di frumento wetablix
    1 banana

    oppure
    300 grammi di yogurt greco farge zero grassi
    3 barrette e mezzo di frumento wetablix oppure 80 grammi di fiocchi d'avena
    3 misurini di whey protein
    1 banana

    PRANZO
    180 grammi di riso basmati oppure mix di farro, orzo e kamut oppure pasta di kamut
    250 grammi di carne macinata di bovino magro oppure carne bianca (petto di pollo o tacchino)oppure bianco dell'uovo
    condimento: 2 cucchianini di salsa di soia

    SPUNTINO
    80 grammi di riso basmati o mix di orzo , farro , kamut
    150 grammi di tonno al naturale oppure bresaola o fesa di tacchino

    POST WORKOUT
    1 banana

    CENA

    300 grammi di pesce (polipo, filetto di persico,merluzzo, tonno al naturale)
    o carne bianca , oppure 250 grammi di bianco d'uovo fatto a frittata con in mezzo 250 grammi di zucchine o funghi o fagioli o ceci

    Se nn faccio la frittata di bianchi , con il pesce aggiungo 250 grammi di verdura ( zucchine, broccoli , spinaci, funghi) oppure (ceci, fagioli, lenticchie, piselli,)
    condimento: 1 cucchiaio di olio a crudo

    SPUNTINO PRE NANNA
    1 vasetto di yogurt fage zero grassi con in mezzo 1 cucchiao e mezzo di whey protein )

    che ne dite?? va bene?? per mettere massa pulita e nn mettere la pancia?

    ps: bevo 3 litri d'acqua al giorno e mi alleno tutti i giorni dividendo i gruppi muscolari dal lunedì al venerdì e prima di ogni allenamento faccio dai 15 ai 20 minuti di cardio e poi inizio con i pesi !!

    attendo un vostro consiglio !!

    #2
    Originariamente Scritto da Il Trasformista Visualizza Messaggio
    RAGAZZI SCUSATE MI SONO APPENA ISCRITTO E VOLEVO UN VOSTRO PARERE SU QUESTA MIA ALIMENTAZIONE PER AUMENTARE LA MASSA
    PREMETTO CHE IO MI ALLENO DA CIRCA 4 ANNI E SONO ALTO 1,88 E PESO 85 CHILI, VOLEVO METTERE MASSA PULITA E GRANITICA SENZA METTERE PANCIA ANZI MOSTRARE ANCHE L'ADDOME PRIMA DI QUEST'ESTATE VI POSTO LA MIA ALIMENTAZIONE:

    COLAZIONE (frullato)
    -380 ml di latte parmalat tappo verde zero grassi (250ml 10 grammi di prot
    3 cucchiai da tavola di whey protein
    3 barrette e mezzo di frumento wetablix
    1 banana

    oppure
    300 grammi di yogurt greco farge zero grassi
    3 barrette e mezzo di frumento wetablix oppure 80 grammi di fiocchi d'avena
    3 misurini di whey protein
    1 banana

    Nella seconda opzione ci sono troppe proteine. 300 g di yogurt greco contengono infatti più proteine rispetto a 380 ml di latte. Nella seconda opzione quindi assumi solo un misurino di whey. A dire il vero lo yogurt greco non è un alimento ottimale a colazione (ma sono finezze) in quanto contiene soprattutto caseine che sono delle proteine i cui aminoacidi, sono assorbiti lentamente a livello intestinale. Ciò è dovuto alla particolare struttura di queste proteine.

    PRANZO
    180 grammi di riso basmati oppure mix di farro, orzo e kamut oppure pasta di kamut
    250 grammi di carne macinata di bovino magro oppure carne bianca (petto di pollo o tacchino)oppure bianco dell'uovo
    condimento: 2 cucchianini di salsa di soia

    Abbassa la carne a 150 g. Poi manca la verdura e i grassi praticamente sono assenti.

    SPUNTINO
    80 grammi di riso basmati o mix di orzo , farro , kamut
    150 grammi di tonno al naturale oppure bresaola o fesa di tacchino

    Può andare.

    POST WORKOUT
    1 banana

    Dopo quanto fai la cena ?

    CENA

    300 grammi di pesce (polipo, filetto di persico,merluzzo, tonno al naturale)
    o carne bianca , oppure 250 grammi di bianco d'uovo fatto a frittata con in mezzo 250 grammi di zucchine o funghi o fagioli o ceci

    Se nn faccio la frittata di bianchi , con il pesce aggiungo 250 grammi di verdura ( zucchine, broccoli , spinaci, funghi) oppure (ceci, fagioli, lenticchie, piselli,)
    condimento: 1 cucchiaio di olio a crudo

    Troppe proteine. Riduci la quantità di pesce a 200 g. Il resto può anche andare bene.

    SPUNTINO PRE NANNA
    1 vasetto di yogurt fage zero grassi con in mezzo 1 cucchiao e mezzo di whey protein )

    Togli le whey, in questo momento non ti servono un granchè.

    che ne dite?? va bene?? per mettere massa pulita e nn mettere la pancia?

    ps: bevo 3 litri d'acqua al giorno e mi alleno tutti i giorni dividendo i gruppi muscolari dal lunedì al venerdì e prima di ogni allenamento faccio dai 15 ai 20 minuti di cardio e poi inizio con i pesi !!

    attendo un vostro consiglio !!
    .
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      "mostrare l'addome" in massa è una bella impresa... Sicuro non sia meglio un ipocalorica?
      HABERE NON HABERI

      Originariamente Scritto da Conan
      anni fa cagai alla piramide Cestia, all'inizio di via di porta ardeatina affianco alle mura cì'era un cespuglio dove cagai e mi pulii er culo cor corriere dello sport

      Commenta


        #4
        max power allora la cena la faccio dopo circa una mezzoretta , poi ti volevo chiedere quindi la mattina lo devo evitare lo yogurt greco? oppure devo abbassare il quantitativo?? inoltre volevo sapere preso la sera fa ingrassare?
        cmq con questa alimentazione posso mettere massa solo magra? oppure corro il rischio di ingrassare?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Il Trasformista Visualizza Messaggio
          max power allora la cena la faccio dopo circa una mezzoretta , poi ti volevo chiedere quindi la mattina lo devo evitare lo yogurt greco? oppure devo abbassare il quantitativo?? inoltre volevo sapere preso la sera fa ingrassare?
          cmq con questa alimentazione posso mettere massa solo magra? oppure corro il rischio di ingrassare?
          Bene, allora va bene sono la banana che ha una fonte di carboidrati ad alto IG, per poi assumere le proteine a cena.

          Sì, sarebbe meglio toglierlo, anche se sono finezze della dieta. Io preferirei 300 ml di latte + 20 g di whey. Anche il latte contiene caseine, ma in 300 ml ce ne sono molte di meno rispetto a 300 g di yogurt greco, perchè i due alimenti non sono equivalenti.

          Per quanto riguarda l'ingrassamento, non è un singolo alimento a fare ingrassare, ma la dieta nel totale. Diciamo che i latticini, in particolari soggetti predisposti, potrebbero dare delle intolleranze, nonchè gonfiori, meteorismo e ritenzione idrica. Questi problemi però sono legati al lattosio e lo yogurt greco ne contiene pochissimo.

          Detto questo, non si può sapere a priori se questa dieta ti farà ingrassare. Devi provarla, tutto qui. Se sali troppo velocemente di peso, ciò è segno che la dieta è troppo ipercalorica, quindi vanno diminuite delle quantità.
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            ok max capito cmq come dieta che ne pensi ci sono ottimi ingredienti? come il kamut e i legumi cmq è un mangiare pulito! io penso che con una corsetta di cardio al giorno di 20 min e un sano allenamento non metto la pancia, inoltre volevo chiederti e se al limite lo yogurt greco per colazione lo mangio 1 volta a settimana??
            ultima cosa tutte le sere prima della nanna va bene 1 vasetto di fage zero grassi da 170 grammi ? che ne dici? al posto di un bicchiere di latte scremato parmalat 0 grassi ?? è troppo? o va bene? oppure alterno?? una sera e una sera??

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Il Trasformista Visualizza Messaggio
              ok max capito cmq come dieta che ne pensi ci sono ottimi ingredienti? come il kamut e i legumi cmq è un mangiare pulito! io penso che con una corsetta di cardio al giorno di 20 min e un sano allenamento non metto la pancia, inoltre volevo chiederti e se al limite lo yogurt greco per colazione lo mangio 1 volta a settimana??
              ultima cosa tutte le sere prima della nanna va bene 1 vasetto di fage zero grassi da 170 grammi ? che ne dici? al posto di un bicchiere di latte scremato parmalat 0 grassi ?? è troppo? o va bene? oppure alterno?? una sera e una sera??
              La scelta dei cibi è ottima. Dopotutto la dieta è pulita.

              Per quanto riguarda lo yogurt greco, puoi alternarlo senza problemi. Il fatto che le caseine non vadano assunte a colazione non è un dovere, ma una finezza della dieta.

              Prima della nanna invece lo yogurt greco è indicato proprio per la presenza di caseine. Lo yogurt greco lo puoi alternare al grana padano o ai fiocchi di latte.
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #8
                perfetto max! grazie allora a colazione 2 volte a settimana mi prendo lo yogurt 300 gr e la sera alterno 1giorno latte e 1 giorno yogurt inoltre volevo chiederti per la definizione questa dieta sarebbe indicata? magari mi puoi correggere alcune grammature per il tiraggio? grazie max

                Commenta


                  #9
                  a max un altra cosa volevo chiederti ke ne pensi del kiwi? lo posso sostituire alla banana dopo il work out? oppure al posto della banana la mattina? oppure lascio perde? tra i 2 chi è meglio , mi puoi dire se magari il kiwi è un cibo valido quando posso prenderlo? grazie

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Il Trasformista Visualizza Messaggio
                    a max un altra cosa volevo chiederti ke ne pensi del kiwi? lo posso sostituire alla banana dopo il work out? oppure al posto della banana la mattina? oppure lascio perde? tra i 2 chi è meglio , mi puoi dire se magari il kiwi è un cibo valido quando posso prenderlo? grazie
                    post wo meglio banana (IG più alto), durante la giornata meglio il kiwi (più vitamine)
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    Consulente FIT, FIGC e WKF
                    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                    Commenta


                      #11
                      dici? ma il kiwi contiene più zuccheri? cioè io lo vorrei sostituire magari la mattina lo alterno con la banana faccio 1 gg si 1 gg no che ne dici ? ovviamnte sempre la mattina

                      Commenta


                        #12
                        No banana 14g kiwi 9g x100g, ma come ti ho detto è l'IG che fa la differenza.
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        Consulente FIT, FIGC e WKF
                        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                        Commenta


                          #13
                          quindi che dici la mattina mi mantengo la banana e fine sessione di allenamento anche? il kiwi allo me lo mangio il fine settimana quando nn mi alleno va bene?

                          Commenta


                            #14
                            Ci può stare anche la mattina, solo post wo tieni la banana.
                            Ingegnere biochimico
                            Tecnologo alimentare
                            Nutrizionista sportivo
                            Zone Consultant
                            Personal trainer
                            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                            Consulente FIT, FIGC e WKF
                            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                            Commenta


                              #15
                              ok ok cmq hai visto la mia dieta? che ne pensi ti piace? io la uso per mettere massa e per tirarmi l'estate in quanto sono cibi pulitissimi

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎