Annuncio

Collapse
No announcement yet.

FAQ: Pesi + SdC/AM

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    Originariamente Scritto da Roronoacilla Visualizza Messaggio
    In pratica è come la pensavo io. Solo che il mio amico è un testone e non vuole sentire niente da nessuno, bah!
    Comunque grazie jinx!
    tra l'altro, 7-10 serie per ogni fondamentale? Mi sembra uno stress mastodontico per chi pratica anche un altro sport... o ha la velocitá di recupero di un cavallo oppure dovrebbe sentirsi una chiavica durante gli allenamenti di am. segue le linee guida di un qualche esperto o se lo é fatto lui il programma? Perché visto cosí sembra un tantino folle
    Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!


    Commenta


      #77
      Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
      2 video a caso.

      YouTube - Muay Thai training - kicks

      YouTube - Taekwondo Round Kick Tutorial

      se il caricamento ti sembra lo stesso ok.
      a me sembrano 2 cose diversissime.
      comunque, più riguardo questi video più mi accorgo di quanto il principio sia esattamente uguale

      Commenta


        #78
        [QUOTE][tra l'altro, 7-10 serie per ogni fondamentale? Mi sembra uno stress mastodontico per chi pratica anche un altro sport... o ha la velocitá di recupero di un cavallo oppure dovrebbe sentirsi una chiavica durante gli allenamenti di am. segue le linee guida di un qualche esperto o se lo é fatto lui il programma? Perché visto cosí sembra un tantino folle /QUOTE]

        E' un pazzo che segue allenameti da tipi buoni come poliquin, però se segui solo quegli allenamenti a grand volume, ti triti a breve.
        Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...oad-glory.html

        Il mio canale: http://www.youtube.com/user/Roronoacilla

        Commenta


          #79
          Originariamente Scritto da John Turturro Visualizza Messaggio
          comunque, più riguardo questi video più mi accorgo di quanto il principio sia esattamente uguale
          Sono piccole differenze, mi spiace che tu non le percepisca.
          Anche un calcio della capoeira può risultare identico, ma in realtà i tempi di caricamento le rotazioni, il punto d'impatto, la rotazione delle articolazioni sono differenti.

          Inoltre è comunque spossante vedere questo messagio, perchè si legge la presunzione di rimarcare un idea già comunicata in altri messaggi. Dorian ha detto la sua, tu sei intervenuto per comunicarci la tua esperienza, credo possa bastare, se da aggiungere in fondo non c'è null'altro.
          ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

          Commenta


            #80
            Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza Messaggio
            Sono piccole differenze, mi spiace che tu non le percepisca.
            Anche un calcio della capoeira può risultare identico, ma in realtà i tempi di caricamento le rotazioni, il punto d'impatto, la rotazione delle articolazioni sono differenti.

            Inoltre è comunque spossante vedere questo messagio, perchè si legge la presunzione di rimarcare un idea già comunicata in altri messaggi. Dorian ha detto la sua, tu sei intervenuto per comunicarci la tua esperienza, credo possa bastare, se da aggiungere in fondo non c'è null'altro.


            scusa ma la tua supponenza mi ha fatto troppo ridere

            cmq, tornando serio, ci sono fatti che possono essere soggettivi e giudicati diversamente e questo lo comprendo, ma non quello di affermare che i calci nelle arti marziali sono portati con principi diversi
            un pò come dire che le auto a benzina e le auto a gasolio hanno principi di propulsione diversi
            cambiano le peculiarità nei due sistemi (accensione comandata in uno, spontanea nell'altro), ma il principio è sempre il medesimo
            in ogni caso se i miei messaggi sono spossanti non sei tenuto nè a leggerli nè a commentarli necessariamente
            Last edited by John Turturro; 30-06-2009, 20:01:49.

            Commenta


              #81
              Originariamente Scritto da John Turturro Visualizza Messaggio


              scusa ma la tua supponenza mi ha fatto troppo ridere

              cmq, tornando serio, ci sono fatti che possono essere soggettivi e giudicati diversamente e questo lo comprendo, ma non quello di affermare che i calci nelle arti marziali sono portati con principi diversi
              un pò come dire che le auto a benzina e le auto a gasolio hanno principi di propulsione diversi
              in ogni caso se i miei messaggi sono spossanti non sei tenuto nè a leggerli nè a commentarli necessariamente
              Ecco il tuo livello di conoscenza. Infatti il principio di funzionamento è ben diverso per le due applicazioni, ti cito semplicemente il ciclo di funzionamento termodinamico, che varia enormemente... tanto per rimanere sul banale.

              Tornando alle arti marziali, credo che tu non sia veramente un conocente delle tecniche di calcio dei diversi stili, e quindi non mi sembra il caso che tu intervenga puntualmente per dire che hai ragione rispetto a qualcun altro. Porta rispetto e ne otterrai beneficio.
              ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

              Commenta


                #82
                Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza Messaggio
                Ecco il tuo livello di conoscenza. Infatti il principio di funzionamento è ben diverso per le due applicazioni, ti cito semplicemente il ciclo di funzionamento termodinamico, che varia enormemente... tanto per rimanere sul banale.

                Tornando alle arti marziali, credo che tu non sia veramente un conocente delle tecniche di calcio dei diversi stili, e quindi non mi sembra il caso che tu intervenga puntualmente per dire che hai ragione rispetto a qualcun altro. Porta rispetto e ne otterrai beneficio.
                lo vedi che è la tua conoscenza che è limitata?? il ciclo termodinamico (otto o diesel) serve solo a descrivere rendimento e comportamento intrinseco, ma il princpio di funzionamento (forza generata a partire da reazione chimica, accumulo della quantità di moto nel volano e trasmissione alle ruote di trazione) è il medesimo!
                prenditi questo e taci
                parlando delle arti marziali, ovviamente non li ho provati tutti, e infatti parlo per gli stili che ho studiato (tkd, kick, thai e savate) e infatti sono in tema
                ma in generale la quantità di moto si può solo generare unicamente dalla rotazione del bacino, non esiste altro modo
                le peculiarità (quelle che tu chiami piccole differenza intendendo che il principio è diverso) sono solo nello stile con cui si porta il colpo (come ho già ampiamente detto nei post precedenti, ma a quanto pare li reputi spossanti ma non li leggi nemmeno ): più aperti, più stretti, con tibia, col collo, etc
                il famoso rispetto di cui parli....applicalo

                Commenta


                  #83
                  Originariamente Scritto da John Turturro Visualizza Messaggio
                  lo vedi che è la tua conoscenza che è limitata?? il ciclo termodinamico (otto o diesel) serve solo a descrivere rendimento e comportamento intrinseco, ma il princpio di funzionamento (accumulo della quantità di moto nel volano e trasmissione alle ruote di trazione) è il medesimo!
                  prenditi questo e taci
                  parlando delle arti marziali, ovviamente non li ho provati tutti, e infatti parlo per gli stili che ho studiato (tkd, kick, thai e savate) e infatti sono in tema
                  ma in generale la quantità di moto si può solo generare unicamente dalla rotazione del bacino, non esiste altro modo
                  le peculiarità (quelle che tu chiami piccole differenza intendendo che il principio è diverso) sono solo nello stile con cui si porta il colpo (come ho già ampiamente detto nei post precedenti, ma a quanto pare li reputi spossanti ma non li leggi nemmeno ): più aperti, più stretti, con tibia, col collo, etc
                  il famoso rispetto di cui parli....applicalo
                  Accumulo della quantità di moto nel volano e trasmissione alle ruote??
                  Cosa c'entra con la differenza delle applicazioni termodinamiche. Il principio di propulsione è diverso, il risultato dell'applicazione non cambia. Vabbè la fisica proprio l'hai dimenticata con il tempo. Mi spiace. Rigira la frittata quanto vuoi.

                  I tuoi post li leggo, come leggo i post degli altri utenti, molto più carismatici di te, che espongono le loro idee senza le provocazioni che hai protratto fin dall'inizio dei tuoi interventi, con la ciliegina sulla torta che aveva il sottotitolo:
                  "più vedo questi video e più ho ragione."

                  Inoltre, per quanto riguarda la quantità di moto ti confermo, con tutta la certezza di non dover ritrattare, che non è generata esclusivamente dalla rotazione dell'anca.
                  La spinta del quadricipite influenza il calcio, come la rotazione del piede d'appoggio, il suo sollevamento, il movimento delle braccia che bilancia l'inerzia delle masse ecc ecc. Oltrettutto se si analizza il tutto dalla posizione del punto di contatto con il bersaglio, noterai che il sistema di riferimento è rotante, bisogna quindi scomporre il problema e vincolarsi ai sistemi inerziali. Ma forse non hai le basi concettuali per farlo.
                  Scendi di livello, qui siamo tutti sullo stesso piano, dalla finta collina che ti vuoi creare non vedi meglio di nessuno.
                  Last edited by redlion86; 30-06-2009, 20:28:21.
                  ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

                  Commenta


                    #84
                    dipende cosa intendi con principio john.
                    se intendi che il bacino è il motore di tutto, e che si muove la gamba, allora ok..il principio è lo stesso...ma è naturale gli uomini sono uguali in ogni parte del mondo...non è che in una parte gli uomini hanno 6 gambe in altre 2.
                    però assunta questa cosa, allora anche il "calcio circolare a gamba tesa di una ballerino di danza classica e di una ginnasta ritmica sono uguali al calcio di karate, tkd e thai boxe.

                    se invece con principio intendiamo il modo in cui usiamo il bacino/corpo/gamba, allora i 2 calci sono 2 mondi diversi.
                    -nella thai e altri stili con calci diversi ma similia principio, il bacino carica proprio il corpo per tutto il movimento.
                    -nel tkd, karate etc...il bacino compie un movimento di posizionamento, il rom poi del bacino per calciare è ridottissimo, etutta la forza non arriva dalla rotazione ma dall'estensione della gamba piegata.
                    per fare un esempio, è come confrontare un gancio di pugilato col braccio arretrato, con rotazione completa e perfetta...con un ipotetico gancio in cui compio 180° di movimento portando il piede arretrato in posizione avanzata, e finita la rotazione e scaricato tutto il peso a terra, colpisco caricando di spalla e non col corpo col braccio che si trova in posizione ora avanzata.

                    un ulteriore esempio, spero non troppo azzardato, ma è da interpretare.
                    con un calcio di thai/kick etc...se ipoteticamente ti mozzassi una gamba e al suo posto mettessi una protesi, potresti tirare il circolare, perchè è la rotazione che dà la forza al calcio....con il caricamento del tkd non potresti mai farlo.
                    naturalmente è un estremizzazione, con una protesi non potresti muoverti, stare in equilibrio, e poi la gamba anche se in parte minore lavora nel calcio.....ma quello che volevo spiegarti è che nel caricamento il bacino fa 90% del lavoro grazie a rotazione e resto, e la gamba il 10.
                    nel tkd forse è il contrario.

                    poi non parliamo dell'impattare con il collo (un articolazione molto delicata) anzichè la tibia..un delirio.
                    Last edited by Dorian00; 30-06-2009, 20:42:50.

                    Commenta


                      #85
                      Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza Messaggio
                      Accumulo della quantità di moto nel volano e trasmissione alle ruote??
                      Cosa c'entra con la differenza delle applicazioni termodinamiche. Il principio di propulsione è diverso, il risultato dell'applicazione non cambia. Vabbè la fisica proprio l'hai dimenticata con il tempo. Mi spiace. Rigira la frittata quanto vuoi.

                      I tuoi post li leggo, come leggo i post degli altri utenti, molto più carismatici di te, che espongono le loro idee senza le provocazioni che hai protratto fin dall'inizio dei tuoi interventi, con la ciliegina sulla torta che aveva il sottotitolo:
                      "più vedo questi video e più ho ragione."

                      Inoltre, per quanto riguarda la quantità di moto ti confermo, con tutta la certezza di non dover ritrattare, che non è generata esclusivamente dalla rotazione dell'anca.
                      La spinta del quadricipite influenza il calcio, come la rotazione del piede d'appoggio, il suo sollevamento, il movimento delle braccia che bilancia l'inerzia delle masse ecc ecc. Oltrettutto se si analizza il tutto dalla posizione del punto di contatto con il bersaglio, noterai che il sistema di riferimento è rotante, bisogna quindi dividere il prema e vincolarsi ai sistemi inerziali. Ma forse non hai le basi concettuali per farlo.
                      Scendi di livello, qui siamo tutti sullo stesso piano, dalla finta collina che ti vuoi creare non vedi meglio di nessuno.
                      La trazione delle auto moderne è generata dalla spinta prodotta sui pistoni da parte delle reazioni chimiche che avvengono sul cielo dello stesso. I principi termodinamici differiscono per i picchi di pressione (più alto nel diesel) e di temperatura (più alto nel benzina), per la rappresentazione grafica (Temperatura-Entropia Otto e Pressione-Entropia Diesel) e per altre caratteristiche. Ma rimane il fatto che la propulsione avviene grazie unicamente alla spinta verticale (poi trasformata in movimento rotatiorio dalla biella) generata dai processi chimici che avvengono in testa al pistone. Se la merda, una volta compressa, esplodesse anche quella genererebbe energia e quindi darebbe propulsione alle ruote dei veicoli. Quindi il principio di propulsione è diverso dal principio termodinamico che porta alla combusione, pertanto la trazione avviene nel medesimo modo per tutte le auto (a meno che non si parli di motore Wankel, ma suppongo che tu pensi che sia una marca di birra danese).
                      Quindi quello con la fisica appannata non sono di certo io.
                      Il parallelo con le arti marziali sta nel fatto che la potenza del colpo è principalmente generata dalla rotazione di anca e bacino insieme, proprio perchè sono le parti più "pesanti" del corpo, ossia le parti che ruotando coinvolgono nello stesso istante più massa corporea rispetto ad altre parti. Quello che tu chiami in modo tronfio "sistema inerziale" (giusto per vantarti di aver letto questo termine su qualche blog sconosciuto) non è che un normalissimo sistema dotato di velocità, accelerazione e pertanto inerzia. Ma con ciò?? Cos'hai detto di nuovo? Niente. Tacci me di arroganza e poi a tua volta fai l'arrogante. Che fenomeno
                      Già solo citando il quadricipite dimostri di non aver capito la biomeccanica del movimento perchè da che mondo è mondo quando si insegna a colpire si considera il quadricipite come quel muscolo che deve portare all'altezza corretta il ginocchio, il punto di riferimento per il bersaglio. La maggior parte dell'accelerazione e quindi dell'inerzia che andrà a scaricarsi come quantità di moto sul bersaglio è data quasi tutta dalla rotazione di bacino e anche. Stop. Il resto sono solo manfrine usate per cercare di farsi più belli o più colti su un forum.
                      Nel taekwondo si enfatizza meno la rotazione a favore della velocità di esecuzione, nella kickboxing si allarga molto il calcio a favore della potenza, nella thai si carica il calcio con una rotazione quasi "a parabola inversa" e si colpisce con la tibia, etc
                      Queste sono le differenze. Ma il principio è lo stesso.
                      Se neghi o non capisci questo allora non fare arti marziali perchè sennò sei destinato solo a farti male

                      Commenta


                        #86
                        Originariamente Scritto da John Turturro Visualizza Messaggio
                        La trazione delle auto moderne è generata dalla spinta prodotta sui pistoni da parte delle reazioni chimiche che avvengono sul cielo dello stesso. I principi termodinamici differiscono per i picchi di pressione (più alto nel diesel) e di temperatura (più alto nel benzina), per la rappresentazione grafica (Temperatura-Entropia Otto e Pressione-Entropia Diesel) e per altre caratteristiche. Ma rimane il fatto che la propulsione avviene grazie unicamente alla spinta verticale (poi trasformata in movimento rotatiorio dalla biella) generata dai processi chimici che avvengono in testa al pistone. Se la merda, una volta compressa, esplodesse anche quella genererebbe energia e quindi darebbe propulsione alle ruote dei veicoli. Quindi il principio di propulsione è diverso dal principio termodinamico che porta alla combusione, pertanto la trazione avviene nel medesimo modo per tutte le auto (a meno che non si parli di motore Wankel, ma suppongo che tu pensi che sia una marca di birra danese).
                        Quindi quello con la fisica appannata non sono di certo io.
                        Il parallelo con le arti marziali sta nel fatto che la potenza del colpo è principalmente generata dalla rotazione di anca e bacino insieme, proprio perchè sono le parti più "pesanti" del corpo, ossia le parti che ruotando coinvolgono nello stesso istante più massa corporea rispetto ad altre parti. Quello che tu chiami in modo tronfio "sistema inerziale" (giusto per vantarti di aver letto questo termine su qualche blog sconosciuto) non è che un normalissimo sistema dotato di velocità, accelerazione e pertanto inerzia. Ma con ciò?? Cos'hai detto di nuovo? Niente. Tacci me di arroganza e poi a tua volta fai l'arrogante. Che fenomeno
                        Già solo citando il quadricipite dimostri di non aver capito la biomeccanica del movimento perchè da che mondo è mondo quando si insegna a colpire si considera il quadricipite come quel muscolo che deve portare all'altezza corretta il ginocchio, il punto di riferimento per il bersaglio. La maggior parte dell'accelerazione e quindi dell'inerzia che andrà a scaricarsi come quantità di moto sul bersaglio è data quasi tutta dalla rotazione di bacino e anche. Stop. Il resto sono solo manfrine usate per cercare di farsi più belli o più colti su un forum.
                        Nel taekwondo si enfatizza meno la rotazione a favore della velocità di esecuzione, nella kickboxing si allarga molto il calcio a favore della potenza, nella thai si carica il calcio con una rotazione quasi "a parabola inversa" e si colpisce con la tibia, etc
                        Queste sono le differenze. Ma il principio è lo stesso.
                        Se neghi o non capisci questo allora non fare arti marziali perchè sennò sei destinato solo a farti male
                        per carità tutto corretto..ma te l'ho già detto che il principio è lo stesso....è la prestazione che è differente.
                        altrimenti qui finiamo per dire che fare una gara di auto con una fiat punto o con un bmw z3 è lo stesso.

                        Commenta


                          #87
                          Originariamente Scritto da John Turturro Visualizza Messaggio
                          La trazione delle auto moderne è generata dalla spinta prodotta sui pistoni da parte delle reazioni chimiche che avvengono sul cielo dello stesso. I principi termodinamici differiscono per i picchi di pressione (più alto nel diesel) e di temperatura (più alto nel benzina), per la rappresentazione grafica (Temperatura-Entropia Otto e Pressione-Entropia Diesel) e per altre caratteristiche. Ma rimane il fatto che la propulsione avviene grazie unicamente alla spinta verticale (poi trasformata in movimento rotatiorio dalla biella) generata dai processi chimici che avvengono in testa al pistone. Se la merda, una volta compressa, esplodesse anche quella genererebbe energia e quindi darebbe propulsione alle ruote dei veicoli. Quindi il principio di propulsione è diverso dal principio termodinamico che porta alla combusione, pertanto la trazione avviene nel medesimo modo per tutte le auto (a meno che non si parli di motore Wankel, ma suppongo che tu pensi che sia una marca di birra danese).
                          Quindi quello con la fisica appannata non sono di certo io.
                          Il parallelo con le arti marziali sta nel fatto che la potenza del colpo è principalmente generata dalla rotazione di anca e bacino insieme, proprio perchè sono le parti più "pesanti" del corpo, ossia le parti che ruotando coinvolgono nello stesso istante più massa corporea rispetto ad altre parti. Quello che tu chiami in modo tronfio "sistema inerziale" (giusto per vantarti di aver letto questo termine su qualche blog sconosciuto) non è che un normalissimo sistema dotato di velocità, accelerazione e pertanto inerzia. Ma con ciò?? Cos'hai detto di nuovo? Niente. Tacci me di arroganza e poi a tua volta fai l'arrogante. Che fenomeno
                          Già solo citando il quadricipite dimostri di non aver capito la biomeccanica del movimento perchè da che mondo è mondo quando si insegna a colpire si considera il quadricipite come quel muscolo che deve portare all'altezza corretta il ginocchio, il punto di riferimento per il bersaglio. La maggior parte dell'accelerazione e quindi dell'inerzia che andrà a scaricarsi come quantità di moto sul bersaglio è data quasi tutta dalla rotazione di bacino e anche. Stop. Il resto sono solo manfrine usate per cercare di farsi più belli o più colti su un forum.
                          Nel taekwondo si enfatizza meno la rotazione a favore della velocità di esecuzione, nella kickboxing si allarga molto il calcio a favore della potenza, nella thai si carica il calcio con una rotazione quasi "a parabola inversa" e si colpisce con la tibia, etc
                          Queste sono le differenze. Ma il principio è lo stesso.
                          Se neghi o non capisci questo allora non fare arti marziali perchè sennò sei destinato solo a farti male
                          Le nozioni che sfoderi all'inizio, frutto di una lettura svelta su yahoo answer, non ti aiutano a salire sulla collina di cui prima.
                          Ad ogni modo se andiamo a paragonare il motore wankel, secondo il tuo ragionamento, anche quello in fin dei conti genererebbe una trazione identica alle altre, ma secondo il mio punto di vista le applicazioni differiscono notevolmente. Quindi evita di rimagiarti le parole, e cerca di rimanere su un filo logico ben definito.
                          Prosegendo nella lettura noto un eccitato starnazzare, con allusivo tessere delle proprie lodi, insomma un discorso da "vero" esperto di settore.
                          Purtroppo per te il quadricipite è coinvolto nella creazione della quantità di moto trasmessa a bersaglio, le differenze che citi in ultima analisi sono molto fuorvianti per i novizi, o per chi dovesse addentrarsi nella lettura del post, in pratica stai facendo della cattiva informazione.
                          Oltrettutto, il sistema di riferimento che cito, è quello da utilizzare per operare i calcoli più appropriati all'analisi di tutta la catena cinetica, per non tralasciare evidenti contributi delle parti rotanti coinvolte. La tua analisi è troppo superficiale, ma del resto cercare di riempire una tazza piena è fatica sprecata.
                          ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

                          Commenta


                            #88
                            john mi ricordi un vecchio utente del forum.. sto prendendo un abbaglio?

                            Commenta


                              #89
                              Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                              john mi ricordi un vecchio utente del forum.. sto prendendo un abbaglio?
                              No, non sbagli, è sempre lui che compare con nomi differenti. John, aspettiamo tutti con ansia il tuo post sulle potenzialità nascoste del TKD. Seguito da una scarica di srep che per sicurezza parte da ora.
                              Last edited by redlion86; 30-06-2009, 21:07:59.
                              ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

                              Commenta


                                #90
                                Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza Messaggio
                                No, non sbagli, è sempre lui che compare con nomi differenti. John, aspettiamo tutti con ansia il tuo post sulle potenzialità nascoste del TKD. Seguito da una scarica di srep che per sicurezza parte da ora.
                                allora non sono l'unico ad aver avuto la stessa impressione

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎