Annuncio

Collapse
No announcement yet.

FAQ: Pesi + SdC/AM

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Full mi sa che devi aprire una tua discussione a parte, questo è un topic in evidenza!
    Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!


    Commenta


      si è sempre meglio fare così anche se domande e risposte date in questo thread possono risultare utili ad altri utenti e quindi meritano di stare in rilievo




      Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


      http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




      ecatombe.bodyweb@tiscali.it

      Commenta


        Ragazzi una domanda vengo da un ciclo di forza di 2 mesi e mi vorrei iscrivere a un corso di boxe, visto che il corso inizia alle 9 di sera, volendo fare la scheda tirata/spinta/gambe potrei allenarmi il pomeriggio verso le 5 e poi la sera andare a fare boxe? O sarebbe meglio alternare i giorni e allenarsi 6 volte a settimana?

        Commenta


          assolutamente alternare!!!
          questo comunque è un thread in rilievo, se vuoi puoi aprire una discussione tutta tua




          Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


          http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




          ecatombe.bodyweb@tiscali.it

          Commenta


            Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggio
            Lavoro eccezionale ragazzi, spero davvero di trovare il tempo di contribuire a mia volta.

            Davvero interessante la tabella per calcolare la forza media entro al pelo negli intermedi, tranne nello squat (chè è il mio supertallone di achille, lasciamo perdere ) ma mi ha fatto davvero venir voglia di caricarmi 114 chili sulle spalle e vedere se almeno una volta riesco a spingerli

            Scusa mi potete dire dove sono le tabelle per calcolare la forza media??

            Commenta


              Ciao a tutti,

              Pratico savate.

              Questo e' l'allenamento in pale che farei.
              L'obiettivo del wo e' quello di metter su massa senza pero' andar ad ostacolare la resa prestazionale sul ring.

              Puo' andare?


              A



              Panca 5x5 120"
              Dips 4x8 30"

              Trazioni prone 3x8 90"

              Stacco 5x5
              pressa 3x6

              Lento seduto 4x8 90"
              Alzate laterali 3x10 45"

              addome
              stretching

              B

              Panca Alta 4x6
              flessioni 3x max


              Trazioni presa stretta 4x8

              Stacco 3x5
              Pistol squat

              addome
              stretching

              C

              panca piana 8 6 6 4

              trazioni prone 4x6

              rematore 12 10 8 6
              pulley 3x10

              addome
              stretching



              l'addome e stretching sono sempre in funzione del sdc.
              mi alleno a giorni alterni con savate.


              Per il resto non ci capisco piu' niente..ch iconsiglia lavori incentrati su fondamentali e sulla forza (come range di rip, struttura del wo)..chi ad alto volume e rip ma con 60-70 % del carico...Buh


              Originariamente Scritto da Sean
              mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




              Commenta


                toglierei i pistol solleciti abbastanza le ginocchia e se fatto male puo non essere ideale
                inserirei le girate , leverei una seduta di stacco e meterrei lo squat
                sigpic
                Originariamente Scritto da zajka
                sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                Commenta


                  Grazie...Allora:

                  squat non ho il rack...Solo al MP e temo anche li si vada a stressar articolazioni ginocchia(se si spostano in avanti per non scaricar troppo sulla colonna...e viceversa)

                  le girate sono queste?:
                  Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


                  allora le inserirei nel giorno B...Con che range di rip potrei fare?


                  Originariamente Scritto da Sean
                  mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                  Commenta


                    le girate sono quelle , lo squat fallo front non serve il rack , lo squat fatto bene , cosi come lo stacco sono esercizi CURATIVI, imprescindibili non solo per chi fa sport ma per tutta la gente comune , impara a farlo bene e fallo

                    ---------- Post added at 15:05:51 ---------- Previous post was at 15:04:46 ----------

                    si ma lui le fa malissimo , il range non lo so vedi tu datti 2 settimane di prova e setta i tuoi carichi
                    sigpic
                    Originariamente Scritto da zajka
                    sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                    Commenta


                      ho provato col front al MP, mi trovo male in particolare nel sistemare i ganci del bil finito l'esecuzione(finche ho carichi gestibili, ok)

                      Potresti linkarmi un video di girate fatte bene? mi alleno in una palestrina e gente competente non ce n'e'..Quindi col fai da te vado lontano se non ho video di riferimento (e quello da me linkato pensavo andasse bene!!)

                      Per quanto rigurda le rip, era piu' perche' mi chiedevo se un esercizio di quel genere e' meglio farlo con rip basse e focalizzandosi sul peso, piuttosto che piu' "agile" a rip medio medio alte..Anche in funzione dell'utilita' che potrebbe aver sul ring.


                      Originariamente Scritto da Sean
                      mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                      Commenta


                        personalmente non sono per le serie lunghe sul ring ti serve esplosivit' per tempo prolungato , è una cosa che asilla chi si allena da anni io starei sulle classiche serie da 5 x 5 per poi magari farne 8 x 3 piu avanti ma ripeto dipende da te ora cerco il video
                        Power clean technique. Note: I did not make this video. I found it on a website. I wanted to save it so I placed it here. If it is your video and want it...


                        questo gia è meglio
                        sigpic
                        Originariamente Scritto da zajka
                        sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                        Commenta


                          Ok grazie! molto chiaro il video...

                          Bene! anche perche' con rip medio alte mi annoio e cedendo tendo a sporcare le ultime rip, oltre che ad utilizzar un carico piu' basso


                          Originariamente Scritto da Sean
                          mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                          Commenta


                            si ma resta aperto il discroso squat
                            sigpic
                            Originariamente Scritto da zajka
                            sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                            Commenta


                              Eh lo so!
                              Il problema e' che rack non c'e'.
                              Al mp mi trovo piuttosto male con classico e pure con front...Per gli inizi (ora che ho ancora carichi leggeri perche' vengo da uno stop di 7 mesi e non ho mai fatto squat) posso anche inserirlo (front squat).
                              Quando in carichi aumenteranno bisognera' trovar una soluzione.Nel sistemare i ganci finito l'esercizio devo far devi movimenti a scatti innaturali..Con un peso consistente ciao..

                              Fosse per me troverei qualche metodo artiginale (appoggiarlo dove si fanno le dips, panca inclinata..) ma la palestra e' un buco che si estente in verticale..Immagine un corridoietto.
                              Fai che se c'e' gente c'e' a malapena spazio per staccare!

                              Quindi la vedo dura...


                              Originariamente Scritto da Sean
                              mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                              Commenta


                                se i carichi dello squat aumentano di pari passo al power clean il problema non sussiste.
                                puoi utilizzare il castelletto delle trazioni come squat o chidere a due cristi che te lo poggino sulle spalle
                                sigpic
                                Originariamente Scritto da zajka
                                sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎