Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda donna ok, però . . . .

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda donna ok, però . . . .

    Ciao a tutti. Sono tornata per chiedere un consiglio a chi è sicuramente +esperto di me.
    Da 6 settimane seguo in palestra una scheda fatta dall'istruttore della mia palestra.
    Devo dire che nonostante sia faticosa, mi sonon trovata bene e sto ottenendo dei risultati soddisfacenti (in relazione al tempo )
    Ho perso 4 kg e sto acquisendo un bel tono muscolare. Sono davvero soddisfatta.
    La scheda prevede a giorni alterni esercizi per la parte superiore ed inferiore, mentre gli addominali sono ogni giorno.

    Per quanto riguarda la parte inferiore, di seguito elenco gli esercizi effettuati in super set:
    Squat con bastone di legno+good morning associato ad una macchina (nn ricordo come si chiama) che ha un pedale da spingere all'indietro con la gamba. Il tutto senza pausa, 3 * 15/20.

    Affondi in avanti + leg curl 15 kg. 3*15

    E poi vadosul tapis rouland per 45 min.

    L'unico neo è che la parte alta della coscia è gonfia. Ho parlato con il mio istruttore spiegandogli questo problema. Mi ha detto che dovremo cambiare la scheda sostituendo gli esercizi squat e affondi con la pedana vibrante. Ho titubato un po perchè a pedana vibrante mi sembra un attrezzo un po inutile. Mi piace faticare in palestra e non vorrei perdere tempo con attrezzi inutili. Ma da inesperta magari funziona?

    MAgari abbassando le ripetizioni di squat e affondi, potrei risolvere questo gonfiore alla coscia, invece di sospenderli completamente? Che ne pensate?

    Gli ho spiegato che abbandonando gli esercizi che faccio ora, ho paura di perdere i risutati raggiunti fino ad ora. MI ha detto che ci potrebbe essere questa possibilita.

    Potreste darmi un consiglio?

    Dimenticavo di dirvi che vado in palestra 4 volte a sett. dal lunedì al giovedì (gli altri giorni non posso) e sto seguendo un regime alimentare dietetico
    MATTINA: 150 gr di latte+ 30 gr cereali Kellogs oppure te verde + 2 fette biscottate integrali con un velo di marmellata

    PRANZO: VERDURA ( DI QUALUNQUE TIPO) + carne o pesce
    ogni tanto mangio 50 gr di pane (dipende da come mi sento)

    SERA: insalata +bresaola con scaglie di parmigiano oppure prosciutto crudo oppure minestrone oppure carne o pesce (secondo quello che mangio a pranzo)

    Bevo 3 litri di acqua al giorno, uso delle pillole di te verde della .... (si può scrivere la marca?) per aiutare la ritenzione idrica. Passo la somatoline farmaceutica (quella che contine la tiroxina e la deep impact ice a giorni alterni.

    Aspetto consigli a go go'!!

    Grazie in anticipo
    Last edited by pretty; 08-04-2009, 17:57:20.

    #2
    per quanto riguarda l'allenamento personalmente non sostituirei gli esercizi con la pedana...ma lascio la parola a chi se ne intende di più.

    per la dieta invece direi che potresti fare decisamente molto meglio...non mi piace particolarmente, però per darti consigli più precisi dovresti darci qualche dato in più su di te...età, altezza, peso e soprattutto dovresti dirci quali sono esattamente i tuoi obiettivi (deduco dimagrire...ma dovremmo sapere come minimo quanto)

    aspettiamo news allora

    Commenta


      #3
      Ho il tuo stesso problema.. ho dovuto smettere di allenare intensamente le cosce perchè stavano crescendo veramente troppo.. Io ti consiglio di correre.. lì per lì ti sembreranno ugualmente gonfie, ma nel lungo periodo potrai apprezzare notevoli miglioramenti e la coscia risulterà molto più affusolata.. E tranquilla, non perderai i risultati raggiunti finora..

      Commenta


        #4
        Sono alta 1.77 peso 74 (ero 78 prima di inziarequetsa scheda) e vorrei tornare a 60 kg.
        Le mie gambe sono già massicce (anni di basket).
        Mi piac eil fatto di riavere il sedere tonico e che non soffra della forza di gravita , però in questo momento ho le cosce molto gonfie.
        Ma insomma!!!! Mi ammazzo la vita in palestra, non mangio + in continuazione come facevo prima, ma che devo fare per dimagrire se "BENEDETTE" cosce?

        Commenta


          #5
          Spesso comunque è anche ritenzione idrica..

          Commenta


            #6
            in che senso? che sono gli esercizi a causarla, o è quella che ho già di mio?
            Ma che posso fare per buttarla giù?
            Help please?

            Commenta


              #7
              Salve, rieccomi. Stanotte ho pensato alla mia situazione. Mi chiedevo .. .. .. ma visto che il mio corpo reagisce ali stimoli dell'allenamento, ma per via del cortisone che prendo, ho molta ritenzione idrica, pensavo di allenare le gambe solo una volta a sett. In pratica se fino ad oggi su4 volte in palestra, due sono per le gambe e due per le braccia, pensavo di fare nel modo seguente, ed evitare così lapedana vibrante.

              Lunedì: Parte bassa + addominali
              Martedì: Parte alta + addominali
              Mercoledì: solo cardio in fascia lipolitica.
              Giovedì:Parte alta + addominali. oppure parte alta e bassa ma diminuendo le serie.Anzichè 3*15/20 fare 2*6.

              In questo modo le gambe avrebbero il tempo necessario per riprendersi e non dovrei rinunciare ad esercizi di squat e affondi (tanto difficili quanto fantastici per il mio fondo schiena).
              Che ne pensate?

              Commenta


                #8
                MA in questa sezione non passa manco un cane!!!

                Commenta


                  #9
                  allora io ti rispondo in generale parlando di un fisico in buona salute certo prendere il cortisone non e' proprio il massimo
                  allora come alimentazione se vuoi dimagrire ed evitare la ritenzione idrica ti consiglio di evitare tutti i tipi di latticini
                  di mangiare tante verdure e carni bianche
                  limitare la quantità di sale e se puoi evitare gli affettati
                  bere almeno 4 litri di acqua al giorno
                  integrare con un multivit specifico per donna
                  omega 3
                  vit c
                  the verde ne devi bere tanto o ti prendi un integratore di the verde con egcg e catechine ad alta titolazione
                  potresti provare a integrare con taurina alc bcaa glutamina puoi aggiungere anche della tyrosina e un po di guarana che ti daranno energia

                  l'allenamento per le donne deve essere sempre con buffer e ripetizioni basse altrimenti se troppo stressante e con ripetizioni alte aumenta il rischio di avere la cellulite
                  per la parte bassa fai squat e affondi, un po' di leg curl e se hai i macchinari puoi aggiungere 2 serie per interno e esterno coscia in superserie
                  per la schiena lat machine,stacco e iperestensioni e cosi per i classici esercizi

                  tapis roulant leggera pendenza non devi correre ma fare una camminata veloce
                  alla fine farai 10/15 min di cyclette come defaticamento

                  in linea generale questo e' quello che dovrebbe fare ogni donna (in buona salute)
                  Imperare sibi maximum imperium est

                  Commenta


                    #10
                    allenate le gambe non togliete gli esercizi per le gambe e' una leggenda quella delle gambe grosse
                    normale che vi sembrino grosse se non avete mai fatto attività fisica la parte superiore sara piu esile poi voi accumulate adipe tutto su cosce e glutei
                    quindi allenatevi bene in maniera completa
                    Imperare sibi maximum imperium est

                    Commenta


                      #11
                      mi era sfuggita la pedana vibrante ...
                      se e' di buona qualità e' validissima per aiutarti a perdere peso e a riattivare il metabolismo e anche a rassodarti
                      l'allenamento pero non lo devi lasciare con i pesi
                      il cortisone se puoi evita di prenderlo
                      se assumi la pillola anche quella causa ritenzione idrica
                      per rassodare glutei e gambe puoi usare anche una crema della roc (ora non ricordo il nome) o anche il somatoline (solo se non hai problemi alla tiroide)
                      Imperare sibi maximum imperium est

                      Commenta


                        #12
                        Pensavo che magari potrei diminuire le ripetizioni? Quante ne dovrei fare di squat e affondi. Di leg curl ne dovrei fare 3 *15/20 con un carico di 10 kg. Ma allaterza serie devo scendere i kg a 5 perchè le mie gambe non ce la fanno. Il leg curl lo faccio in super set con gli affondi. Mentre lo squat lo faccio in superset con una macchina in cui spingo un pedale stendendo la gamba dietro.
                        Io sto avendo veramente dei buoni risultati sia nel giro vita (ma ancora c'è da lavorare) e nella tonicità delle gambe (ero veramente flaccida). Però devo scendere la circonferenza delle gambe, per una donna davvero esagerate.
                        Infine volevo parlare dei miei addominali.
                        Prima avevo una oancia piatta, davvero piatta. Ingrassavo solo di fianchi e cosce.
                        Doo un'operazione, ed essendo stata una 20 di gg quasi completamente ferma e con il busto piegato in avanti (mi è stato fatto un taglio di 10 cm nella zona del ventre) si è accumulata nella zona sotto l'ombelico un po di ciccia.
                        Faccio molti addominali, addominali in sospensione 3 *15, obliqui su panca inclinata, ed un'altro attrezzo in cui mi sorreggo solo con le braccia e le gambe non si apoggiano a niente, e faccio sali e scendi con le gambe.
                        LA parte alta degli addominali e piatta e dopo una sessione in palestra vedo pure gli addominali, ma la parte bassa rimane sempre allo stesso modo.
                        Quali esercizi potrei fare?
                        Inoltre vorrei capire quante volte posso andare in palestra senza che il mio corpo catabolizzi.
                        In mertio sono un po confusa. Chi mi dice di non esagerare con il cardio, ma poi leggo varie discussioni in cui si dice di fare 45 min. di cardio dopo una sessione di pesi. Prima allenavo le gambe 2 volte a sett. ora sono scesa ad1 volta a settimana, e dedico un giorno ai soli addominali e alcardio.
                        Ma sono + confusa che persuasa.
                        un'ultima cosa. Ma "allenamento con buffer che significa?" e ancora "ripetizioni basse " in termini numerici quanti ne dovrei fare?
                        Last edited by pretty; 18-04-2009, 08:41:31.

                        Commenta


                          #13
                          Se mi spiegate come si fa vorrei postare una foto, in modo da farvi vedere come sono combinata.

                          Commenta


                            #14
                            e' semplice, quando rispondi vai avanzato,poi clicca in basso (allega files) GESTIONE ALLEGATI e ti si apre la schermata per caricare le foto dal tuo pc.
                            Io ci ho messo un anno a capirlo
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Syria Visualizza Messaggio
                              e' semplice, quando rispondi vai avanzato,poi clicca in basso (allega files) GESTIONE ALLEGATI e ti si apre la schermata per caricare le foto dal tuo pc.
                              Io ci ho messo un anno a capirlo
                              oppure le carichi su ImageShack® - Image Hosting e qui posti il link...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎