Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda leggera senza manubri e bilanciere, sono per tonificare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    scheda leggera senza manubri e bilanciere, sono per tonificare

    Ciao a tutti ragazzi, ho chiesto in giro e finalmente ho capito che non devo assolutamente alzare pesi, quindi volevo chiedervi se si può strutturare una scehda per 3 giorni a settimana usando solamente le macchine, senza manubri e bilanciere.
    Se potete scrivetemi i nomi delle macchine e per favore siate gentili scrivetemi anche serie e ripetizioni.
    età = 15
    altezza = 165cm
    peso = 60 kg

    #2
    Originariamente Scritto da peppinho Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi, ho chiesto in giro e finalmente ho capito che non devo assolutamente alzare pesi, quindi volevo chiedervi se si può strutturare una scehda per 3 giorni a settimana usando solamente le macchine, senza manubri e bilanciere.
    Se potete scrivetemi i nomi delle macchine e per favore siate gentili scrivetemi anche serie e ripetizioni.
    età = 15
    altezza = 165cm
    peso = 60 kg
    sigpic
    prox gara due torri 2010
    [SIZE=1]

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da peppinho Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti ragazzi, ho chiesto in giro e finalmente ho capito che non devo assolutamente alzare pesi, quindi volevo chiedervi se si può strutturare una scehda per 3 giorni a settimana usando solamente le macchine, senza manubri e bilanciere.
      Se potete scrivetemi i nomi delle macchine e per favore siate gentili scrivetemi anche serie e ripetizioni.
      età = 15
      altezza = 165cm
      peso = 60 kg


      per quale motivo no pesi?
      Sotto i colpi d’ascia della sorte
      Il mio capo è sanguinante, ma indomito
      Io sono il signore del mio destino
      Io sono il capitano della mia anima

      Invictus, W. E. Henley

      Commenta


        #4
        ieri chiedevi se potevi fare gli attrezzi e hai ricevuto solo una mia risposta.

        Si tonificano i muscoli, se non hai muscoli cosa vuoi tonificare? Schede da zero per regolamento non si danno.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          ieri chiedevi se potevi fare gli attrezzi e hai ricevuto solo una mia risposta.

          Si tonificano i muscoli, se non hai muscoli cosa vuoi tonificare? Schede da zero per regolamento non si danno.
          scusa manx ma cosa centra?cioè non esiste una persona senza muscoli!! tutti hanno il muscolo, poi c'è chi ce l'ha sviluppato e chi no.
          Al mio paese tonificare vuol dire dare tono e rinforzare, non pompare!!!
          e si puo' anche tonificare un muscolo non sviluppato, non per forza il muscolo deve essere pompato per tonificare

          Commenta


            #6
            Va bene.

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da william wallace Visualizza Messaggio
              per quale motivo no pesi?
              me l'hanno fortemente sconsigliato siccome sono in fase di sviluppo.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                Va bene.
                ??

                Commenta


                  #9
                  Il muscolo si ipertrofizza oppure no. Se non lo vuoi ipertrofizzare stai a casa oppure fai altri sport.

                  Ps. Informati un po' riguardo la crescita muscolare.

                  Commenta


                    #10
                    I medici non bisogna starli a sentire per certe cose. Per loro i pesi sono l'origine di tutti i mali. Peccato che nessuno sconsigli l'atletica, il tennis o il calcio che sono sport le cui forze che si sviluppanpo sono di natura impulsiva e quindi ben più forti e difficili da contrallore di quelle che si sviluppano con i pesi.

                    I mezzi approcci non funzionano, se fai i pesi li fai bene, altrimenti non li fai. Fai nuoto, calcio, pallavolo. Ma non sprecare soldi per non ottenere nessun risultato e annoiarti.

                    La parola tonificare è solo una commercializzazione del concetto di ipertofia. Il tono muscolare è associato alla sua durezza, ci sono muscoli tonici e muscolo flaccici. La tonicità è data sia dall'attività elettrica a riposo sia dalla densità. La densità è data dalla quantità di massa per unità di volume, quindi un muscolo non può essere tonico se non c'è abbastanza massa.

                    Hai problemi di salute o posturali?
                    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                      I medici non bisogna starli a sentire per certe cose. Per loro i pesi sono l'origine di tutti i mali. Peccato che nessuno sconsigli l'atletica, il tennis o il calcio che sono sport le cui forze che si sviluppanpo sono di natura impulsiva e quindi ben più forti e difficili da contrallore di quelle che si sviluppano con i pesi.

                      I mezzi approcci non funzionano, se fai i pesi li fai bene, altrimenti non li fai. Fai nuoto, calcio, pallavolo. Ma non sprecare soldi per non ottenere nessun risultato e annoiarti.

                      La parola tonificare è solo una commercializzazione del concetto di ipertofia. Il tono muscolare è associato alla sua durezza, ci sono muscoli tonici e muscolo flaccici. La tonicità è data sia dall'attività elettrica a riposo sia dalla densità. La densità è data dalla quantità di massa per unità di volume, quindi un muscolo non può essere tonico se non c'è abbastanza massa.

                      Hai problemi di salute o posturali?
                      no nn ho problemi il fatto è che mi hanno severamente sconsigliato di sovraccaricare la colonna vertebrale perchè sono nella fase dello sviluppo.
                      Mentre mi hanno detto che attrezzi per pettorali, addominali, gambe e spalle si possono fare.
                      E' vero?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da peppinho Visualizza Messaggio
                        no nn ho problemi il fatto è che mi hanno severamente sconsigliato di sovraccaricare la colonna vertebrale perchè sono nella fase dello sviluppo.
                        Mentre mi hanno detto che attrezzi per pettorali, addominali, gambe e spalle si possono fare.
                        E' vero?
                        certamente così avrai scompensi proprio in zona colonna vertebrale
                        sigpic
                        prox gara due torri 2010
                        [SIZE=1]

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da peppinho Visualizza Messaggio
                          no nn ho problemi il fatto è che mi hanno severamente sconsigliato di sovraccaricare la colonna vertebrale perchè sono nella fase dello sviluppo.
                          Mentre mi hanno detto che attrezzi per pettorali, addominali, gambe e spalle si possono fare.
                          E' vero?

                          E' troppo semplicistico come approccio. Praticamente ti danno il contentino, fai finta di fare i pesi, non ottieni, ti annoi e smetti.

                          Per quanto possa sembrare strano lavorare i muscoli in isolamento è più pericoloso che lavorarli in sinergia con esercizi ritenuti pericolosi.

                          Gli esercizi giudati nella traiettoria (quelli alle macchine) hanno sempre la stessa distribizione delle forze, che grava quindi sempre sugli stessi punti, portando alla lunga ad avere infortuni.

                          Gli esercizi che allenano in modo selettivo la muscolatura diseducano il corpo al corretto movimento perchè si acquista ipertofia ma si perde la capacità di coordinare la muscolatura durante movimenti complessi.

                          Infine non è detto che allenando selettivamente la muscolatura lo sviluppo sia armonioso, anzi in genere è vero il contrario, quindi si va incontro a problemi posturali aggravati dalla giovane età.

                          Tutti questi problemi con gli esercizi con il bilanciere o con i manubri sono facilmente evitabili, per tutta una serie di motivi (fondamentalmente perchè i muscoli lavorano in sinergia).

                          Se ti vuoi iscrivere in palestra fallo, segui per un mesetto la scheda dell'istruttore e nel frattempo leggi BW e fatti una tua cultura.
                          IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                          CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                          LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎