Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PESO IN STALLO e aumento MASSA MAGRA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    PESO IN STALLO e aumento MASSA MAGRA

    ciao a tutti...

    la domanda che sto per farvi potrà risultare stupida ma è un dubbio che vorrei chiarire riguardo la fase di stallo sul peso.

    Premetto che partivo da un peso di 70kg netti su una superficie di 1.83m e pian piano con la giusta dieta e il giusto allenamento sono riuscito a metter su qualche chiletto in più.
    Infatti dopo neanche 3settimane ero già arrivato a 75kg aumentando naturalmente anche la massa grassa.

    Ora dopo circa 6mesi sono arrivato a pesare 77,5kg e la massa grassa non la vedo molto eccessiva rispetto a quando pesavo meno.

    Il problema è che da ormai 2 settimane il peso è rimasto 77,5kg precisi!...quindi posso dire dire di essere arrivato allo stallo.

    La mia domanda è...se io rimango con lo stesso peso senza aumentare le calorie e continuo ad allenarmi duramente e seriamente il mio fisico potrebbe aumentare solo di massa magra?...

    #2
    Il fisico non aumenta mai di sola massa magra....una percentuale di grasso vi è sempre ricordalo amico...cmq dovresti aumentare le calorie con l'introito di grassi....quali noci,grana,olio evo,olio di lino,maionese light....tutto qui...sempre nei limiti...cerca di aumentare la quota di grassi un pò per volta e vedi che funziona....
    sigpic:....se dimagrisco 9kg. in 2 settimane....perderò anche il peso del "pisello"? Se si, mia moglie ti citerà per danni.....ah ah!

    Commenta


      #3
      si in effetti mi sono spiegato male...quello che vorrei dire è se fosse possibile non tanto aumentare la massa magra e basta ma aumentare la massa magra usando diciamo la riserva di massa grassa che ho. in modo da evitare l'aumento del grasso durante l'aumento della massa magra!...

      Commenta


        #4
        L'unica soluzione è darci dentro con i pesi.....non vi sono altre soluzioni al tuo quesito amico....per cui....magna pulito....e spingi fino alla morte...
        sigpic:....se dimagrisco 9kg. in 2 settimane....perderò anche il peso del "pisello"? Se si, mia moglie ti citerà per danni.....ah ah!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da tonic83 Visualizza Messaggio
          L'unica soluzione è darci dentro con i pesi.....non vi sono altre soluzioni al tuo quesito amico....per cui....magna pulito....e spingi fino alla morte...
          grazie

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
            ciao a tutti...

            la domanda che sto per farvi potrà risultare stupida ma è un dubbio che vorrei chiarire riguardo la fase di stallo sul peso.

            Premetto che partivo da un peso di 70kg netti su una superficie di 1.83m e pian piano con la giusta dieta e il giusto allenamento sono riuscito a metter su qualche chiletto in più.
            Infatti dopo neanche 3settimane ero già arrivato a 75kg aumentando naturalmente anche la massa grassa.

            Ora dopo circa 6mesi sono arrivato a pesare 77,5kg e la massa grassa non la vedo molto eccessiva rispetto a quando pesavo meno.

            Il problema è che da ormai 2 settimane il peso è rimasto 77,5kg precisi!...quindi posso dire dire di essere arrivato allo stallo.

            La mia domanda è...se io rimango con lo stesso peso senza aumentare le calorie e continuo ad allenarmi duramente e seriamente il mio fisico potrebbe aumentare solo di massa magra?...

            seeeeee come no...Magari...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da tonic83 Visualizza Messaggio
              Il fisico non aumenta mai di sola massa magra....una percentuale di grasso vi è sempre ricordalo amico...cmq dovresti aumentare le calorie con l'introito di grassi....quali noci,grana,olio evo,olio di lino,maionese light....tutto qui...sempre nei limiti...cerca di aumentare la quota di grassi un pò per volta e vedi che funziona....
              Ragazzi mai dire mai, ora come ora sto stallando di peso, diminuendo ovviamente di poco la massa grassa. Esco da un periodo di lieve ipocalorica(1700cal) e sono passato a 2500 x riprendere a fare massa, e ho aggiunto nuovi integratori nuovi tra i quali la caffeina pre wo, e sono passato a fare allenamenti ad alta intensità e alto volume.
              Non posso dire se sia grasso o ritenzione idrica quella che ho perso, ma i miglioramenti li vedo.
              Ovvio non ci si puo aspettare che questo avvenga continuativamente, ma per brevi periodi ci potrebbero essere aumenti di massa insieme a lievi perdite di grasso o h2o.

              Ciao
              Originariamente Scritto da JPP
              stolto, piuttosto meglio crepare intossicato dai farmaci ma con i capelli in testa

              Massimali: 105-165-155 Obbiettivo entro l'estate 2011: 115-175-175

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
                si in effetti mi sono spiegato male...quello che vorrei dire è se fosse possibile non tanto aumentare la massa magra e basta ma aumentare la massa magra usando diciamo la riserva di massa grassa che ho. in modo da evitare l'aumento del grasso durante l'aumento della massa magra!...

                impossibile.
                la massa grassa può essere utilizzata come carburante nell'eserczio aerobico a bassa intensità.Fine.il corpo non è intelligente...saremmo tutti in splendida forma altrimenti...per incrementare la massa magra SERVE un SURPLUS calorico...che provenga da PRO ma anche da carbo e grassi...se vuoi costruire MASSA serve anche un apporto ormonale favorevole...quindi un eccesso di PRO sembra deprimere la produzione endogena di testosterone...l'utilizzo di carichi pesanti AUMENTARLA.Ovvio che devi mangiare abbastanza pulito...ma in primis devi accertartki di essere APPUNTO in bilancio azotato positivo...quindi più PRO introdotte di quelle eliminate...SE sei in surplus calorico , non si scappa, qualcosa depositerai...Se non aumenti di peso (parlo di PESO) DI CERTO non sei in SURPLUS calorico.mi pare ovvio

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎