Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Wing Chun

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Wing Chun

    Ciao a ragazzi...sto pensando di iniziare questo sport...me l ha consigliato un amico che l ha fatto x 8 anni... C'è qualcuno di voi che l'ha mai fatto?? è difficile da imparare?
    Sotto i colpi d’ascia della sorte
    Il mio capo è sanguinante, ma indomito
    Io sono il signore del mio destino
    Io sono il capitano della mia anima

    Invictus, W. E. Henley

    #2
    Originariamente Scritto da william wallace Visualizza Messaggio
    Ciao a ragazzi...sto pensando di iniziare questo sport...me l ha consigliato un amico che l ha fatto x 8 anni... C'è qualcuno di voi che l'ha mai fatto?? è difficile da imparare?
    Ciao William Wallace e benvenuto.
    Quali sono i tuoi obiettivi?




    Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


    http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




    ecatombe.bodyweb@tiscali.it

    Commenta


      #3
      Non si tratta di uno sport ma di un'arte marziale cinese... io ho praticato per un breve periodo il Wing Tsun "ideato" dal maestro Ting... è un derivato del Wing Chun fondato dal grandissimo maestro Yip Man.
      Diciamo che già dopo pochi mesi si hanno buone basi tecniche e i tempi di apprendimento sono sicuramente più brevi rispetto agli altri stili cinesi... ma per uno studio approfondito di questa arte non basterebbe un'intera vita!
      Lo trovo un ottimo stile sul corpo a corpo e comunque a corta distanza... l'utilizzo delle gambe non è sicuramente dominante... agli inizi non si richiedono doti fisiche particolari... esteticamente non è sicuramente bello da vedere ma viene considerato un ottimo mezzo di difesa personale.
      VOLA COME UNA FARFALLA, PUNGI COME UN'APE

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
        Ciao William Wallace e benvenuto.
        Quali sono i tuoi obiettivi?


        Mi piacerebbe sopravvivere se mi trovassi in mezzo ad una situazione critica



        Comunque sia forse è l'ideale per me da come l'avete descritta
        Sotto i colpi d’ascia della sorte
        Il mio capo è sanguinante, ma indomito
        Io sono il signore del mio destino
        Io sono il capitano della mia anima

        Invictus, W. E. Henley

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da william wallace Visualizza Messaggio
          Mi piacerebbe sopravvivere se mi trovassi in mezzo ad una situazione critica



          Comunque sia forse è l'ideale per me da come l'avete descritta
          ah pensavo volessi fare WC perchè ti piace...
          come dico sempre come difesa personale meglio uno sport come la Muay thai, boxe, kick magari magari integrando con il Brazilian ju jitsu o lotta libera che hanno come CONSEGUENZA (non come obiettivo principale) quello di renderti leggermente piu sicuro in strada. ma ricordati che se il tuo obiettivo principale è solo quello della difesa personale, non riusciarai mai ad ottenere nessun risultato in questi sport.
          Per quanto riguarda i corsi di autodifesa mi fanno solo ridere quindi io personalmente non te li consiglio!
          Oltretutto in strada il 90% dei malintenzionati è sempre armato, quindi qualasiasi SDC o AM servirebbe a ben poco!
          La miglior difesa personale in strada è la fortuna di non essere infastiditi da nessuno!
          Last edited by Ecatombe; 02-04-2009, 18:45:11.




          Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


          http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




          ecatombe.bodyweb@tiscali.it

          Commenta


            #6
            Il Wing Tsun..nella sua piu' recente evoluzione. .e' uno stile semplice. .efficace. .non richiede doti atletiche eccezionali..su strada funziona. .. ed e inutile citare gli UFC i PRIDE. .vari. .non centrano nulla. .
            contatto face book
            roberto moroni

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
              Il Wing Tsun..nella sua piu' recente evoluzione. .e' uno stile semplice. .efficace. .non richiede doti atletiche eccezionali..su strada funziona. .. ed e inutile citare gli UFC i PRIDE. .vari. .non centrano nulla. .
              master non ho citato gli UFC ma solo alcuni SDC.
              come fa una persona a difendersi in strada senza un'adeguata preparazione atletica, senza un allenamento che sia indirizzato al sapere incassare.
              e soprattutto come possono insegnare ad un persona a disarmare un' altra!?!
              bisogna smettere di prendere in giro le persone.
              Last edited by Ecatombe; 02-04-2009, 13:19:14.




              Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


              http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




              ecatombe.bodyweb@tiscali.it

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                master non ho citato gli UFC ma solo alcuni SDC.
                come fa una persona a difendersi in strada senza un'adeguata preparazione atletica, senza un allenamento che sia indirizzato al sapere incassare.
                e soprattutto come possono insegnare ad un persona a disarmare un' altra!?!
                bisogna smettere di prendere in giro le persone.
                Fa come Asbel Cancio contro Dave Beneteau (se ha la sfortuna di incontrare qualcuno di pari taglia abituato al cotatto)
                The first "mma" style is called Pankration

                J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

                http://lottaolimpica.blogspot.it/

                Commenta


                  #9
                  Cmq se fai una ricerca nel forum di disquisizioni sul wing chun, corrente originaria, rami ufficiali e orride menzogne ne trovi parecchie.
                  Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!


                  Commenta


                    #10
                    No aspettate, a me piace come stile...per quel che ho visto e sentito parlare.. Poi il fatto che non richiede nessuna particolare preparazione atletica sicuramente mi avvantaggia,perchè non vorrei mollare il bb!
                    Sotto i colpi d’ascia della sorte
                    Il mio capo è sanguinante, ma indomito
                    Io sono il signore del mio destino
                    Io sono il capitano della mia anima

                    Invictus, W. E. Henley

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da william wallace Visualizza Messaggio
                      No aspettate, a me piace come stile...per quel che ho visto e sentito parlare.. Poi il fatto che non richiede nessuna particolare preparazione atletica sicuramente mi avvantaggia,perchè non vorrei mollare il bb!
                      se ti piace allora fallo
                      ma non sperare che ti insegni qualcosa in fatto di difesa personale!




                      Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                      http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                      ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                        se ti piace allora fallo
                        ma non sperare che ti insegni qualcosa in fatto di difesa personale!
                        qualcosa a livello di difesa personale invece te lo insegna secondo me.
                        perlomeno ti insegna a gestire le distanze ed il concetto di togliersi dalla linea di attacco dell'avversario per attaccarlo agli angoli.
                        poi ovviamente contro un avversario armato c'è poco da fare, se è questa la tua obiezione, ma anche con i vari sdc è meglio darsela a gambe in questi casi.
                        questo detto da uno che pratica pugilato, ma che ha fatto wing chun per un po' di tempo qualche anno fa (parlo di me ).

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
                          qualcosa a livello di difesa personale invece te lo insegna secondo me.
                          perlomeno ti insegna a gestire le distanze ed il concetto di togliersi dalla linea di attacco dell'avversario per attaccarlo agli angoli.
                          poi ovviamente contro un avversario armato c'è poco da fare, se è questa la tua obiezione, ma anche con i vari sdc è meglio darsela a gambe in questi casi.
                          questo detto da uno che pratica pugilato, ma che ha fatto wing chun per un po' di tempo qualche anno fa (parlo di me ).
                          no caro nell'ipotesi che uno sia armato siamo completamente d'accordo!
                          però come mi insegni, avendo tutti e 2 come disciplina base il pugilato, ciò che ci rende realmente piu avvantaggiati durante uno scontro è quello di essere preparati fisicamente, saper risparmiare energie, sapere respirare, sapere INCASSARE, sapere portare un pugno nel modo giusto, imprimendogli tutta la forza che abbiamo rapportata al nostro peso.
                          cmq questa è solo la mia modestissima opinione. poi il fatto che il ragazzo sia affascinato dal WC rappresenta sicuramente un ottimo motivo per praticarlo. una persona deve fare quello che gli piace!




                          Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                          http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                          ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                            master non ho citato gli UFC ma solo alcuni SDC.
                            come fa una persona a difendersi in strada senza un'adeguata preparazione atletica, senza un allenamento che sia indirizzato al sapere incassare.
                            e soprattutto come possono insegnare ad un persona a disarmare un' altra!?!
                            bisogna smettere di prendere in giro le persone.
                            per come la vedo io. .se uno e' armato. .per esempio con un coltello. . e' meglio consegnare il portafogli e basta. .la lama taglia le carni disse un noto maestro di arti marziali. .

                            la difesa personale da strada non deve essere l'acquisizione di doti atletiche d'elite. .bensi' il contrario. .ovvero deve dare chanche di difesa anche al signor Rossi. .non so se mi spiego. .il WT assolve questo compito. .
                            contatto face book
                            roberto moroni

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                              se ti piace allora fallo
                              ma non sperare che ti insegni qualcosa in fatto di difesa personale!

                              questo non e' affatto vero. .
                              contatto face book
                              roberto moroni

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎