Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Wing Chun

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
    Ho fatto per diverso tempo pugilato, kick, sono ottimi per autodifesa, qualsiasi cosa va bene, thay, purchè ci sia contatto diretto, quando prendi i primi schiaffoni poi ti alleni per forza a schivare, quando non riesci a colpire l'avversario per forza di cose cerchi di diventare più veloce e quando ti senti una schiappa dopo 2 minuti ovviamente inizi a fare sessioni di sacco ed aerobica

    Il punto è che è tutta roba distruttiva, qualche d'uno ti minaccia, ti viene incontro, o lo stendi o te ne vai, non esiste una cosa di mezzo, sarebbe bello potere fare questa e quell'altra mossa solo per vanificare i suoi attacchi, ma probabilmente sono cose che si vedono solo nei film.
    Condivido in pieno.
    Per fermare un uomo, specie se piazzato, bisogna tirarlo giù...e di certo non si riesce a farlo colpendolo nei punti segreti di pressione!

    Non so se avete mai letto "Azione immediata" dell'ex SAS Andy McNab...la parte dove racconta l'addestramento corpo a corpo dei SAS è esilarante..e molto chiara in questo senso
    Last edited by bersiker1980; 10-04-2009, 09:02:36.
    sigpic

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
      Non è polemica, solo curiosità, mi sapresti mostrare un filmato di un incontro (REALE) su youtube ?
      Io ho trovato solo schifezze, guarda questo "Wing Chun" russo, sembrano ragazzi delle scuole medie che litigano tirandosi i capelli

      YouTube - Wing Chun vs San Shou (Russian Wing Chun Academy)
      ovviamente capisci che la cosa è difficile, ma ti assicuro,pur ritenendo l'esperienza che ho avuto nel wt non del tutto positiva, che i bravi praticanti ci sono.

      ed ho appunto potuto constatare di prima mano che il metodo x quanto discutibile, potrebbe essere considerato anche valido....

      ma qua parlo della sola VECCHIA EWTO, mentre x le altre federazioni e stili in generale stenderei un velo pietoso.
      ad ora la situazione sarebbe quella (spiegatami dettagliatamente) che i bravi sifu della ewto si sono staccati e messi in proprio, in quanto tutti i sifu sono piuttosto incoraggati a frequentare regolarmente costosissimi corsi di aggiornamento, spesso di dubbia efficacia.questo si riflette in sifu che fanno i salti mortali x pagare i corsi, spingendo ad aumentare sempre + i costi dei corsi e lezioni private.
      qualcuno dice no e se ne va.



      ti potrei dire di conoscere un sifu di wt e del suo allievo migliore che sono veramente capaci, gente con un minimo di etica e soprattutto ti dico che sono in grado di muoversi x strada.
      quel ragazzo alto con la maglietta rossa inginocchiato a terra si chiama Fabio Fierro, quello seduto a fianco è Stefano Galletti.
      c'è da dire che sono molto capaci perchè hanno fatto anche altro (Galletti ha una parete piena di diplomi di cinture nere varie in palestra).

      e soprattutto sono ottime persone
      That's much too vulgar a display of power, Karras.

      Commenta


        #48
        Perfetto, condivido appieno il tuo pensiero, mi sembra di vedere il Wing Chun uno degli stili da imparare per "completare il percorso" di preparazione di un bravo fighter.

        Mi sarebbe piaciuto vedere un applicazione pratica sebbene anche io abbia visto alcuni maestri muoversi in modo straordinariamente tecnico e veloce, unico punto oscuro, l'avversario, sempre fermo ed usato come un pupazzo.

        Perchè sono qui a continuare blaterare ? Perchè sto cercando di convincermi a fare qualche corso di WC.



        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
          Perfetto, condivido appieno il tuo pensiero, mi sembra di vedere il Wing Chun uno degli stili da imparare per "completare il percorso" di preparazione di un bravo fighter.

          Mi sarebbe piaciuto vedere un applicazione pratica sebbene anche io abbia visto alcuni maestri muoversi in modo straordinariamente tecnico e veloce, unico punto oscuro, l'avversario, sempre fermo ed usato come un pupazzo.

          Perchè sono qui a continuare blaterare ? Perchè sto cercando di convincermi a fare qualche corso di WC.
          come hai notato, ho dimenticato di dire un'altra cosa di cui sono fermamente convinto : se nn avete un discreto livello in altre arti marziali, lasciate perdere.

          x quanto riguarda le scuole proprio nn saprei suggerirtene nessuna.

          se mi dai il tuo indirizzo msn ti passo una cosa
          That's much too vulgar a display of power, Karras.

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
            eh Sergio mi sa che con la Kick eri sulla buona strada!
            così come con la boxe, la muay thai e tutte quelle discipline che stanno alla base di un corso di MMA (mixed martial arts) come il wrestling e il brazilian ju jitsu.
            Dal momento che non tutti sono disposti a fare un corso di MMA, sicuramente la muay thai è un buon compromesso, magari facendo un po di sparring di pugilato!
            Questi sono sport da combattimento e arti marziali utili.
            Ai corsi di autodifesa non ci credo. ne che siano di Krav Maga, ne di WT o WC.
            Quoto e riquoto, proprio quelle 3 lettere che hai messo insieme (che poi significano, principalmente, Lotta+Grappling-bjj+Thai) hanno dimostrato cosa funziona o cosa non funziona in un combattimento libero (senza armi) e non vorrei sentire stronzate come : "l'ottagono non è la strada, il ring neanche ecc" per il semplice motivo che le MMA sono nate in strada, nei confronti fra luta livre / bjj nei vicoli di Rio e ancora prima nei combatitmenti rough and tumble in cui i lottatori di catch wrestling e di altre discipline si menavano a mani nude arrivando a togliersi anche gli occhi (tanto per restare in tema di scorrettezze da strada). Nelle tecniche delle discipline moderne le sfumature di questo passato sono presenti e te ne rendi conto quando impari determinati dettagli (dalle proeizioni, ai takedowns alle posizioni a terra come la full mount) che pur usati anche in ambito sportivo sono mirati a proteggere parti del corpo sensibili o al contrario a mettere in pericolo l'avversario.
            Ma quello che più mi chiedo è come sia possibile pagare qualcuno per farsi insegnare ad afferrare le palle ed accecare come avviene in molti corsi di difesa personale...ma ci vuole così tanto? Quando tiro un double leg takedown e sono sopra il mio avversario in una posizione dominante non è che ci voglia molto a diventare "scorretti" e mettere le dita degli occhi. In un altro post avevo messo delle foto in cui tali scorrettezze accedevano (nel combattimento in piedi) in un campionato europeo di Lotta Libera, figuriamoci questi lottatori in starad in cui non c'è l'arbitro!
            Per me l'autodifesa non sono i corsetti da 3 settimane, ma è prepararsi allo scontro curando in modo maniacale la preparazione fisica di base, le tecniche che hanno dimosrato di funzionare contro avversari non collaborativi, di alto livello e riuscire a sopportare la pressione di un combattimento a pieno contatto. Tutto questo, oltre all'aspetto tecnico, fa capire sulla propria pelle come un avversario più pesante o avanzato sia pericoloso in uno scontro, non come nei corsi di difesa persanale (bellissimo quello pubblicizzato da un tg nazionale) in cui le ragazzine provano fantomatiche leve ai polsi in piedi con una coetanea non collaborativa dello stesso peso!
            The first "mma" style is called Pankration

            J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

            http://lottaolimpica.blogspot.it/

            Commenta


              #51
              condivido la maggior parte delle cosa sopradette...
              Molti di voi lo conosceranno già,riposto il link
              YASIN: combatto nelle MMA e faccio WT - GRAPPLER INSIDER | www.fightordie.it project

              per chi non lo conosce...forse uno dei rari casi in cui si dice la verità su WT che a conti fatti nell'ambito nazionale in termini di percentuale..forse solo un 5% insegna il sistema in modo giusto.
              Uno che esperto di WT decide di approcciarsi con MMA seguendo la giusta strada,direi l'unica che ti rende in grado di salire e combattere decorosamente su di un ring.

              Commenta


                #52
                Sergio guardati la dimostrazione di Bruce Lee a Long Beach
                Originariamente Scritto da JPP
                eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
                Originariamente Scritto da JPP
                cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
                Originariamente Scritto da Vale
                Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
                If a movement is totally safe, it is totally useless
                Followed by AlbertoGrazia

                Commenta


                  #53
                  Originariamente Scritto da Matt10 Visualizza Messaggio
                  Sergio guardati la dimostrazione di Bruce Lee a Long Beach

                  Unico,inimitabile,grandissimo..chissa se fosse vissuto più a lungo e avesse raggiunto la piena maturità artistica cosa avrebbe prodotto,un piacere vederlo fare wing chun con sessioni chi-sao apprese da Yip Man,e molte difese/attacco la cui base rimane il wc...ma al tempo stesso abbandonare la linea centrale e sferrare calci come e meglio di un esperto di TKD senza citare tutto il resto che era nel suo ricettacolo.Boxe,lotta,ecc..
                  la forma fisica Perfetta,ai limiti dell'esasperazione..
                  che dire la Musica ha avuto quel grande prodigio che fu Mozart,noi nelle AM abbiamo il corrispettivo in B.Lee.

                  Commenta


                    #54
                    Originariamente Scritto da Matt10 Visualizza Messaggio
                    Sergio guardati la dimostrazione di Bruce Lee a Long Beach
                    qui l'abilità pratica/reale di lee:
                    YouTube - Bruce Lee Tribute

                    Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


                    qui la sua abilità acrobatica/coreografica nei suoi film.
                    YouTube - Dragon's roar by Matt10

                    un grande in tutto ciò che faceva...per entrambi gli aspetti.
                    Last edited by Dorian00; 14-04-2009, 13:53:46.

                    Commenta


                      #55
                      ciao william wollace io ho praticato tanti stili compreso il wt leung ting e se vuoi sapere la mia ti da una preparazione completa sopratutto in strada, discoteche luoghi affollati etcc. il blitz defence ti aiutera' tantissimo poi logicamente ci sono tanti fattori che possono variare le cose del tipo l'insegnate, la preparazione fisica, i vari concetti mentali, ma sopratutto il tuo approcio con essa, qualsiasi disciplina tu pratichi ci devi credere veramente. Un consiglio maggiore informati e visita tanti stili poi valuta.
                      ciao e buone botte

                      Commenta


                        #56
                        Originariamente Scritto da GNURRI Visualizza Messaggio
                        ciao william wollace io ho praticato tanti stili compreso il wt leung ting e se vuoi sapere la mia ti da una preparazione completa sopratutto in strada, discoteche luoghi affollati etcc. il blitz defence ti aiutera' tantissimo poi logicamente ci sono tanti fattori che possono variare le cose del tipo l'insegnate, la preparazione fisica, i vari concetti mentali, ma sopratutto il tuo approcio con essa, qualsiasi disciplina tu pratichi ci devi credere veramente. Un consiglio maggiore informati e visita tanti stili poi valuta.
                        ciao e buone botte
                        forse la "preparazione completa" la da a te che conosci altri stili e hai studiato altre arti marziali e sport da combattimento, ma preso singolarmente il WT è bello quanto inutile.
                        una cosa è uno che viene dall boxe, thai, kick ecc e si mette a studiare lo WT e riesce a completarsi (anche se ho i miei dubbi), un'altra è un ragazzo che pratica solo ed esclusivamente il WT...




                        Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                        http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                        ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                        Commenta


                          #57
                          Originariamente Scritto da GNURRI Visualizza Messaggio
                          il blitz defence

                          Commenta


                            #58
                            Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio

                            che cazz'è sto blitz defence?




                            Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                            http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                            ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                            Commenta


                              #59
                              YouTube - BLITZ DEFENCE


                              ahahahahahahahahah




                              Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                              http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                              ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                              Commenta


                                #60
                                YouTube - Wing Tsun BlitzDefense

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎