Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Wing Chun

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
    per come la vedo io. .se uno e' armato. .per esempio con un coltello. . e' meglio consegnare il portafogli e basta. .la lama taglia le carni disse un noto maestro di arti marziali. .

    la difesa personale da strada non deve essere l'acquisizione di doti atletiche d'elite. .bensi' il contrario. .ovvero deve dare chanche di difesa anche al signor Rossi. .non so se mi spiego. .il WT assolve questo compito. .
    capisco cosa intendi dire, ma mi sembra una cosa irrealizzabile! il dottor rossi è meglio che si rassegni! poi prometto che quando vedrò un video o dimostrazione reale e non tarocca, allora cambierò idea . per adesso questo è il mio parere!
    Last edited by Ecatombe; 02-04-2009, 20:29:58.




    Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


    http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




    ecatombe.bodyweb@tiscali.it

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
      questo non e' affatto vero. .
      ho sbagliato a non dire che è la mia modestissima opinione! sia chiaro.




      Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


      http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




      ecatombe.bodyweb@tiscali.it

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
        capisco cosa intendi dire, ma mi sembra una cosa irrealizzabile! il dottor rossi è meglio che si rassegni! poi prometto che quando vedrò un video o dimostrazione reale e non tarocca, allora cambierò idea . per adesso questo è il mio parere!

        e cosa vorresti vedere. .il signor Rossi che stende con stile ed eleganza un bullo grosso e forte. .? Deve solo difendersi e prenderle il meno possibile. .e guarda che nessuna arte marziale puo' fare quello che pensi tu. .la strada non e' il ring. .
        contatto face book
        roberto moroni

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
          e cosa vorresti vedere. .il signor Rossi che stende con stile ed eleganza un bullo grosso e forte. .? Deve solo difendersi e prenderle il meno possibile. .e guarda che nessuna arte marziale puo' fare quello che pensi tu. .la strada non e' il ring. .
          se avessi letto tutti i miei post riguardo la difesa personale (non solo in questo thread) sapresti che sono convinto che nessuna AM o SDC possa garantire un risultato positivo in strada. quindi su questo punto siamo d'accordo. dico solo che chi pratica certe discipline ha solo maggiori chance! e sono estremamente convinto che la difesa personale rappresenti soltanto una EXTREMA RATIO!
          una cosa però non capisco.
          se la persona che aggredisce NON è armata ed è sola, che differenza c'è per un fighter fra ring e strada a parte il fatto che certo deve togliersi dalla testa di portare il confronto a terra?




          Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


          http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




          ecatombe.bodyweb@tiscali.it

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da william wallace Visualizza Messaggio
            Ciao a ragazzi...sto pensando di iniziare questo sport...me l ha consigliato un amico che l ha fatto x 8 anni... C'è qualcuno di voi che l'ha mai fatto?? è difficile da imparare?
            dipende dove lo fai?
            in italia le scuole degne di essere denominate con quel nome si contano sulle dita di una mano.
            il resto è spazzatura inventata da leung ting, o minestroni vari, inventati.

            Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
            Il Wing Tsun..nella sua piu' recente evoluzione. .e' uno stile semplice. .efficace. .non richiede doti atletiche eccezionali..su strada funziona. .. ed e inutile citare gli UFC i PRIDE. .vari. .non centrano nulla. .
            master...questa è una cazzata che vogliono far credere tutte le scuole di wing tsun.....nessuno può battere nessuno se è un ameba umana....sallo.



            Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
            master non ho citato gli UFC ma solo alcuni SDC.
            come fa una persona a difendersi in strada senza un'adeguata preparazione atletica, senza un allenamento che sia indirizzato al sapere incassare.
            e soprattutto come possono insegnare ad un persona a disarmare un' altra!?!
            bisogna smettere di prendere in giro le persone.


            Originariamente Scritto da william wallace Visualizza Messaggio
            No aspettate, a me piace come stile...per quel che ho visto e sentito parlare.. Poi il fatto che non richiede nessuna particolare preparazione atletica sicuramente mi avvantaggia,perchè non vorrei mollare il bb!
            la preparazione serve, come ogni altro sdc/am....non esiste l'am invincibile che rende imbattibili senza farsi il culo.....c
            per lo stile in sè...è un semplice sistema pugilistico...i calci del wc sono molto simili ai calci bassi usati nell savate...un pò più chiusi e caricati più di anca e meno di ginocchio......

            Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
            per come la vedo io. .se uno e' armato. .per esempio con un coltello. . e' meglio consegnare il portafogli e basta. .la lama taglia le carni disse un noto maestro di arti marziali. .

            la difesa personale da strada non deve essere l'acquisizione di doti atletiche d'elite. .bensi' il contrario. .ovvero deve dare chanche di difesa anche al signor Rossi. .non so se mi spiego. .il WT assolve questo compito. .
            master non c'è una soluzione ad ogni cosa...il signor rossi si rassegna a prenderle....


            Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
            se avessi letto tutti i miei post riguardo la difesa personale (non solo in questo thread) sapresti che sono convinto che nessuna AM o SDC possa garantire un risultato positivo in strada. quindi su questo punto siamo d'accordo. dico solo che chi pratica certe discipline ha solo maggiori chance! e sono estremamente convinto che la difesa personale rappresenti soltanto una EXTREMA RATIO!
            una cosa però non capisco.
            se la persona che aggredisce NON è armata ed è sola, che differenza c'è per un fighter fra ring e strada a parte il fatto che certo deve togliersi dalla testa di portare il confronto a terra?


            mq se fai una ricerca nel forum di disquisizioni sul wing chun, corrente originaria, rami ufficiali e orride menzogne ne trovi parecchie.
            purtroppo la situazione è questa descritta da hal.

            Commenta


              #21
              Secondo la tua logica allora nessuna arte di autodifesa serve. .il signor Rossi e' meglio che se ne stia a casa. .
              contatto face book
              roberto moroni

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                Secondo la tua logica allora nessuna arte di autodifesa serve. .il signor Rossi e' meglio che se ne stia a casa. .
                non dico che sia giusto...ma il tutto subito non esiste in nulla.....se il signor rossi vuole imparare a difendersi si fa il culo come qualsiasi cristiano su questa terra....e si fa una preparzione fisica adeguata.

                scusa è come se uno volesse diventare grosso e stondato come te senza farsi il culo in palestra ma facendo solo l'ellittica e lo step.....stessa cosa per le AM/SDC.
                allora potrei ribattere..il signor rossi è costretto a tenersi il 32 di braccio a vita perchè nn vuole farsi il mazzo in palestra e a tavola?

                ot: master ho visto i video di magia e popping..complimenti davvero....mi stai facendo venir voglia di apprendere movenze popping.

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                  non dico che sia giusto...ma il tutto subito non esiste in nulla.....se il signor rossi vuole imparare a difendersi si fa il culo come qualsiasi cristiano su questa terra....e si fa una preparzione fisica adeguata.

                  scusa è come se uno volesse diventare grosso e stondato come te senza farsi il culo in palestra ma facendo solo l'ellittica e lo step.....stessa cosa per le AM/SDC.
                  allora potrei ribattere..il signor rossi è costretto a tenersi il 32 di braccio a vita perchè nn vuole farsi il mazzo in palestra e a tavola?

                  ot: master ho visto i video di magia e popping..complimenti davvero....mi stai facendo venir voglia di apprendere movenze popping.

                  diciamo che e' piu' facile imparare a difendersi. .al minimo del possibile piuttosto che diventare grosso. .

                  ( comunque il popping te lo consiglio .)
                  contatto face book
                  roberto moroni

                  Commenta


                    #24
                    al di là delle difficoltà...la preparazione fisica serve in tutto...anche se non vuoi essere un campione ma riuscire solo un minimo.......
                    uno non può essere bravo a tennis o a calcio se pesa 120 kg e ha gli attacchi d'asma dopo 30 secondi di corsa........

                    ho già scaricato dal tubo alcuni tutorial di popping

                    Commenta


                      #25
                      leggetevi questo..
                      SISWT.com - sito ufficiale di Sifu Carlo Bernardi

                      magari può essere utile a chi ha la fortuna/sfortuna di possedere la verità universale in tasca,a chi vittima della sua certezza non si pone dubbi o non sa ben disporsi a idee diverse,o alle vittime dei luoghi comuni, o a chi si fa la guerra in casa definendo spazzatura lo stesso sistema Leung Ting,accuse tra l'altro rivolte anche ad yip man da suoi stessi colleghi praticanti quando mostro un wing chun "diverso" e meno basato sulla forza pura(WT)..fu tacciato di sacrilegio...i tradizionalisti wing chun pensarono di metterlo al rogo...la storia si ripete.

                      Si è un po stanchi di sentire sempre le stesse risposte in ambito di discussioni che mettono a confronto stili tradizionali(votati esclusivamente all'autodifesa) e combattimento sportivo...due mondi distanti e con diversi fini,ma complementari..due esigenze diverse che non dovrebbero sopraffarsi,ma collaborare..
                      il marketing ha invaso tutti i settori,mediocri insegnanti di WC/WT(e non solo) al servizio di federazioni hanno mostrato grande bravura sono nello sponsorizzare ed intascare,ma ciò non inficia la validità di un sistema che è stato il nucleo centrale del JKD di bruce lee..si proprio lui,il vero creatore della MMA in anni non sospetti.
                      Last edited by nostyle; 09-04-2009, 12:54:03.

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da nostyle Visualizza Messaggio
                        leggetevi questo..
                        SISWT.com - sito ufficiale di Sifu Carlo Bernardi

                        magari può essere utile a chi ha la fortuna/sfortuna di possedere la verità universale in tasca,a chi vittima della sua certezza non si pone dubbi o non sa ben disporsi a idee diverse,o alle vittime dei luoghi comuni, o a chi si fa la guerra in casa definendo spazzatura lo stesso sistema Leung Ting,accuse tra l'altro rivolte anche ad yip man da suoi stessi colleghi praticanti quando mostro un wing chun "diverso" e meno basato sulla forza pura..fu tacciato di sacrilegio...i tradizionalisti wing chun pensarono di metterlo al rogo...la storia si ripete.

                        Si è un po stanchi di sentire sempre le stesse risposte in ambito di discussioni che mettono a confronto stili tradizionali(votati esclusivamente all'autodifesa) e combattimento sportivo...due mondi distanti e con diversi fini,ma complementari..due esigenze diverse che non dovrebbero sopraffarsi,ma collaborare..
                        il marketing ha invaso tutti i settori,mediocri insegnanti di WC/WT(e non solo) al servizio di federazioni hanno mostrato grande bravura sono nello sponsorizzare ed intascare,ma ciò non inficia la validità di un sistema che è stato il nucleo centrale del JKD di bruce lee..si proprio lui,il vero creatore della MMA in anni non sospetti.
                        nessuno parla male del wing chun..ma del wing tsun.

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                          nessuno parla male del wing chun..ma del wing tsun.
                          con il dovuto rispetto...fai male!

                          Perchè comunque sono due sfumature molti simili,quasi identiche...ma animate da principi diversi...non la tecnica,ma il principio.

                          Non sta a me definire quale sia il migliore,il mio curriculum marziale si basa su principalmente Judo agonistico,Pugilato e WT,quindi sarei di parte..ma al tempo stesso rispetto gli integralisti del WC(anche se ci sono pessimi maestri come nel WT)

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da nostyle Visualizza Messaggio
                            con il dovuto rispetto...fai male!

                            Perchè comunque sono due sfumature molti simili,quasi identiche...ma animate da principi diversi...non la tecnica,ma il principio.

                            Non sta a me definire quale sia il migliore,il mio curriculum marziale si basa su principalmente Judo agonistico,Pugilato e WT,quindi sarei di parte..ma al tempo stesso rispetto gli integralisti del WC(anche se ci sono pessimi maestri come nel WT)
                            sono diversi proprio in tutto e per tutto...dalla didattica, la tecnica, gli allenamenti.......
                            cmq c'è tutto spiegato in un 3d...nozioni sul wing chun.
                            cmq nn so come si possa seguire un tizio (LT) che ha incollato la sua faccia su quela di un altro tizio insieme ad yip man in una foto per far credere di essere allievo di yip man.

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                              sono diversi proprio in tutto e per tutto...dalla didattica, la tecnica, gli allenamenti.......
                              cmq c'è tutto spiegato in un 3d...nozioni sul wing chun.
                              cmq nn so come si possa seguire un tizio (LT) che ha incollato la sua faccia su quela di un altro tizio insieme ad yip man in una foto per far credere di essere allievo di yip man.

                              sono diversi soprattutto per l'anima attraverso la quale vengono insegnati,...non credere a spadatratta a questa o quella versione..le ragioni e i torti sono equamente diffusi dall'una e dall'altra parte..prove certe probabilmente non ne avremo mai,se non barlumi di verità avvolti nella leggenda..devi credere e scegliere il principio fondante che anima il sistema e l'insegnante non teorico,ma combattente che lo diffonde

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da nostyle Visualizza Messaggio
                                l
                                il marketing ha invaso tutti i settori,mediocri insegnanti di WC/WT(e non solo) al servizio di federazioni hanno mostrato grande bravura sono nello sponsorizzare ed intascare,ma ciò non inficia la validità di un sistema che è stato il nucleo centrale del JKD di bruce lee
                                su questo ti do ragione! è soprattutto contro queste persone che si scaglia la metà degli utenti di questa sezione!




                                Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                                http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                                ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎