Annuncio

Collapse
No announcement yet.

infortunio alla spalla

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    infortunio alla spalla

    salve a tutti, frequento la palestra da quasi un anno e ultimamente alzando 60 kg alla shoulder press (tipo il lento dietro x intenderci..) mi è venuto un dolore ke parte dal collo e arriva alla spalla quando la tendo.. premetto che io ho continuato a allenarmi ugualmente altre 2 volte e dolore si presenta soltanto in alcuni esercizi...ora mi rivolgo a voi che siete gente più esperta di me per sapere se posso continuare ad allenarmi anche cn il dolore oppure smettere per un pò.. grazie mille..

    #2
    ti fa male anche a riposo? o quando fai esercizi particolari?
    sigpic milf member n° 7

    Commenta


      #3
      Mi successe l' identica cosa un anno fa, dopo l' esecuzione delle alzate laterali. Tolte le alzate laterali, mi si ripresentò un mese dopo nell 'esecuzione di un massimale (allora sui 70 kg) di panca piana. Allendomi con i manubri per le spinte su piana, eseguendo extrarotazioni con gli elastici ed evitando per un periodo panca piana con bilancere, la situazione è migliorata notevolmente. Purtroppo dopo avere ripreso per 4 mesi ad allenare la forza con la panca piana con bilancere, al termine di un 8x1 il dolore si è ripresentato... Ora provo una settimana di scarico, con extrarotazioni della spalla agli elastici e shrug manubri, al limite stacchi e mezzi stacchi con un 60% rm.

      Quello che ho scritto è un' esperienza personale, prendila con le pinze e aspetta qualcuno di livello avanzato...io mi alleno da due anni.
      Originalmente inviato da MrDiablito
      • sei su un forum di BB non per "da dove vieni"...ma per "dove vuoi andare"!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
        ti fa male anche a riposo? o quando fai esercizi particolari?
        No no mi fa male soltanto durante qulche esercizio.. Tipo pulley e lat machine.. A riposo nn mi fa male.. Salvo quando faccio movimenti bruschi e strani..

        Commenta


          #5
          forse potrebbe essere una contrattura (sempre che il dolore sia solo muscolare).. capitò anche a me i primi tempi che ho iniziato palestra. contrattura che partiva dal collo e arrivava al centro della schiena

          prova a fermarti un pò. se è una contrattura pochi giorni e tutto torna normale

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎