Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Horror movie

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Famosissimi sono anche Nosferatu di Murnau, e il gabinetto del dottor caligari(s)

    Commenta


      Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
      Avevo letto siano considerati dei filmoni da recuperare, in particolare quello della sposa di Frankenstein (che dal titolo mi sembrava una schifezza), li cercherò.

      A proposito di classici, anche se ben più recente ho approfittato ieri che lo mandavano su Iris per rivedere per l'ennesima volta Shining. E' davvero un capolavoro, non mi frega delle differenze con il romanzo (che non ho ancora letto), mi sembra che anzi siano positive. E mi è venuta voglia di recuperare Doctor Sleep, pur aspettandomi qualcosa di diverso. Se riesco lo vedo sta sera.
      In Shining c'è il genio assoluto e visionario di Kubrick. Un regista che ha toccato vari generi e ogni volta che il suo occhio creativo vi si è posato sopra ha rivoluzionato il filone: quello storico con Barry Lyndon, quello della fantascienza con un immane capolavoro come 2001, quello di guerra con Orizzonti di gloria e Full metal jacket...e quello dell'horror con Shining appunto, che ha fatto scuola per i decenni a venire.

      Jack Nicholson era stato contattato per il film che Kubrick avrebbe voluto girare su Napoleone (pensate cosa avrebbe potuto essere quel film...che purtroppo non si realizzò per l'enorme cifra che sarebbe venuto a costare ai produttori)...però poi il regista si ricordò di lui per Shining.

      Il film lo conoscono tutti ed è una meraviglia del brivido, della tensione e anche per gli occhi, con quelle riprese stupende, quella macchina da presa usata in maniera divina, quei colori e ovviamente gli attori.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Shining non sono mai riuscito ad apprezzarlo interamente. Si guarda volentieri, ma non mi ha mai dato molto, probabilmente è perchè l'ho guardato da molto giovane e all'epoca cercavo più che altro splatter e gore come si fa da ragazzini. Di King sempre preferito Pet Samatary, che tra l'altro consiglio enormemente il libro, anche se nel film hanno fatto un piccolissimo cambiamento che se possibile lo migliora ancora di più e che ho apprezzato molto ( quello nuovo uscito se non erro l'anno scorso ) .
        Originariamente Scritto da modgallagher
        gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
        " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


        Commenta


          Ieri ho visto intrappolato quello con gli alligatori. Alcune scene meritano nel complesso do un 6-
          Cura il tuo corpo come un tempio
          Originariamente Scritto da M K K
          Desade grazie di esistere
          Originariamente Scritto da AK_47
          si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

          Commenta


            Originariamente Scritto da DR. MERDONSO Visualizza Messaggio
            Autopsy sconsigliato
            L'ho visto ieri sera.

            La prima parte m'è piaciuta, finchè cioè ci si immerge nella autopsia e nella indagine anatomopatologica...purtroppo quel bel clima di tensione svanisce nella seconda parte dove il film non riesce a trarre le fila del racconto, andando a pescare nel già visto, nel già risaputo.

            Il finale poi è scadente.

            Si rovina un film che aveva delle potenzialità. Purtroppo frana tutto dalla metà in poi.
            Last edited by Sean; 30-05-2020, 20:33:01.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Visto Dr.Sleep, non mi è piaciuto. Non ne faccio una questione di non essere all'altezza di Shining perché di Kubrick ce n'è uno, ma è proprio la trama che non mi piace la direzione che ha preso, quindi faccio più una colpa a King per il romanzo che al film che n'è stato tratto.
              Per l'80% l'unico elemento preso dal primo film (protagonista cresciuto a parte) è la "luccicanza", tutto si riconduce a una battaglia tra gente con i poteri con una cattiva poco carismatica. L'unica parte che ho apprezzato è la parte finale che si ricollega con forza al primo film, anche se in alcuni momenti sembra una brutta copia (le scene rigirate con attori diversi). Bocciato.

              Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                L'ho visto ieri sera.

                La prima parte m'è piaciuta, finchè cioè ci si immerge nella autopsia e nella indagine anatomopatologica...purtroppo quel bel clima di tensione svanisce nella seconda parte dove il film non riesce a trarre le file del racconto, andando a pescare nel già visto, nel già risaputo.

                Il finale poi è scadente.

                Si rovina un film che aveva delle potenzialità. Purtroppo frana tutto dalla metà in poi.
                Oh sean non ricordavo nemmeno che film fosse ed ho pensato subito che la mia memoria si fosse danneggiata poi ho visto il quote e l ho visto nel 2017!!
                Cura il tuo corpo come un tempio
                Originariamente Scritto da M K K
                Desade grazie di esistere
                Originariamente Scritto da AK_47
                si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                Commenta


                  Visto "Gli orrori del liceo femminile" un film spagnolo del 1970 diretto dal regista uruguaiano Narciso Ibanez Serrador.

                  Il titolo italiano è pessimo, meglio l'originale: "La residencia". Trattasi di un gotico vecchio stampo. Di "orrori" non ce ne sono molti (gli omicidi all'interno del collegio femminile sono solo 2) ma c'è una bellissima atmosfera malsana e grandi scenografie: Argento prenderà da qui l'idea per ambientare Suspiria.

                  E' quindi quel che si dice un film seminale, che ha germogliato cioè un filone (gli horror od i thriller ambientati nei collegi). Consigliato a chi ama il genere.

                  Interessante come nella Spagna franchista si potessero fare film simili, cioè che suggerivano rapporti morbosi tra madri e figli e tra studentesse (con richiami etero ed omo erotici).
                  Last edited by Sean; 30-05-2020, 18:43:44.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Che ti succede Sean?
                    Sei diventato un fan del genere?
                    Originariamente Scritto da Sean
                    faccini, kazzi, fike, kuli
                    cesko92 [at] live.it

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                      Che ti succede Sean?
                      Sei diventato un fan del genere?
                      No, lo sono sempre stato Siccome durante la quarantena, per passare il tempo, mi sono messo a recuperare i film non visti in questi anni, tra i titoli m'è capitato pure questo. I grandi horror li ho visti tutti. Questi ultimi, contemporanei alcuni mi piacciono e altri meno...ma non vado oltre il "carino" nel mio personale giudizio.

                      Non trovo il film che dici: "ammazza che bello"...ci sono parti che vanno bene e poi magari altre meno, che sanno di già visto o che comunque non sono all'altezza delle premesse.

                      Ho visto "Saw", ad esempio...non m'ha detto niente. Pare un film per la televisione.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        No, lo sono sempre stato Siccome durante la quarantena, per passare il tempo, mi sono messo a recuperare i film non visti in questi anni, tra i titoli m'è capitato pure questo. I grandi horror li ho visti tutti. Questi ultimi, contemporanei alcuni mi piacciono e altri meno...ma non vado oltre il "carino" nel mio personale giudizio.

                        Non trovo il film che dici: "ammazza che bello"...ci sono parti che vanno bene e poi magari altre meno, che sanno di già visto o che comunque non sono all'altezza delle premesse.

                        Ho visto "Saw", ad esempio...non m'ha detto niente. Pare un film per la televisione.
                        Hai mai visto men behind the sun?
                        sigpic

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                          Hai mai visto men behind the sun?
                          No. Lo consigli? T'è piaciuto?
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Men behind the sun fantastico. Racconta il genocidio dell'unità 731 Giapponese, un pezzo di storia dimenticato che ha contribuito enormemente nello studio della virologia e armi batteriologiche. Super consigliato
                            Originariamente Scritto da modgallagher
                            gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                            " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                            Commenta


                              Visto Sinister. Gli do la sufficienza per via del basso budget in cui è costretto il regista (praticamente girato in un solo luogo, una casa)...però siamo a corto di idee con questi horror.

                              Qua si saccheggia da altri film, la storia dello scrittore in crisi che, con famiglia a seguito, va a ricercare l'ispirazione in una casa che è stato luogo di un delitto è strarisaputa (da Shining in giù); la bambina che disegna sui muri...pure; non parliamo poi dei filmini (anche se sono la parte più interessante) trovati per caso nella soffitta che scricchiola.

                              Va bene poi la sospensione della incredulità, ma ad una certa uno si chiede perchè sto tizio va girando per casa di notte senza mai accendere la luce: voi a casa vostra fate così, vagolate per le stanze al buio?

                              Quindi, se proprio uno non ha meglio da fare può anche guardarselo...altrimenti non si perde niente.
                              Last edited by Sean; 02-06-2020, 18:16:57.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                                No. Lo consigli? T'è piaciuto?
                                è molto crudo e racconta fatti storici realmente accaduti, una sorta di olocausto con giapponesi al posto dei nazisti e cinesi al posto degli ebrei
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎