Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Horror movie

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
    Quoto
    Anche perché si è pure preso un Oscar
    Ma onestamente non è sembrato nulla di speciale
    Ecco, esatto. Voglio dire:

    - come thriller non ho avuto suspense nè particolare inquietudine, anche se, ripeto, l'idea di partenza merita

    - come horror (ma non possiamo chiamarlo così imho) non ho avuto neppure il minimo sobbalzo

    Poi la figura dell'amico del protagonista è stata troppo caricata sull'ironia e le battute...che in quel contesto smontano la poca tensione che c'è.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      D'accordo sul fatto che non sia un horror;
      dell'Oscar non lo sapevo.
      Ma...
      Secondo me momenti di tensione ne regala ed anche parecchi.
      Ma soprattutto alcuni dialoghi degni di nota: ad esempio quello con la domestica tutto in primissimo piano (di lei) fatto davvero bene.
      L' amico *****ne ovviamente serve a spezzare un po' il ritmo, anche in US (stesso regista) c'è lo stesso momento comico più o meno allo stesso minutaggio

      Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
      il mio diario

      Commenta


        L'Oscar comunque è alla sceneggiatura originale, non al film. Da come lo abbiamo scritto non si capiva
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Ho rivisto la trilogia di Evil Dead, da noi conosciuto come La Casa. A me questi film danno sempre ottime sensazion. Il primo fatto con pochi mezzi è il più horror dei tre, decisamente gore e splatter; il secondo (il migliore dei tre) aggiunge la componente comedy pur rimanendo horror rendendo iconico Ash Williams; il terzo (L'armata delle tenebre) vira decisamente sul comedy, in una cornice dark fantasy, pieno di momenti epici da morire dal ridere. E' la saga che ha dato successo a Sam Raimi e a quel mito di Bruce Campbell, attore che adoro. Ho visto per la seconda volta anche le tre stagioni della serie tv Ash vs Evil Dead e il film My name is Bruce, dove Campbell interpreta se stesso. Per non farmi mancare niente pure il remake del 2013 di Evil Dead, horror che omaggia bene l'originale.
          Last edited by Venkman85; 15-05-2020, 22:17:34.

          Commenta


            il remake de la casa è buono !
            sigpic
            GORE - REBUILD THE BODY
            (non so il front , ma il back pare migliorato )


            Citazione:
            Originalmente inviato da leonardoS
            maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
            http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

            Commenta


              Visto Midsommar. Non lo considero proprio un horror, ma mi è piaciuto molto perchè si concentra su una componente horririfica non molto trattata: paura ed inquietudine di essere "bloccati" in un posto in cui si ci sente un pesce fuor d'acqua, circondati da persone che non si comprendono e le cui azioni e atteggiamenti non si riescono a spiegare in modo razionale, ma di cui si ha una certa curiosità.
              La fotografia e i colori di messa in scena rendono il tutto ancora più inquietante.

              Più che spaventoso lo definirei altamente disturbante.

              Gratis su amazon prime ed altamente consigliato.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Ops, non avevo letto le pagine precedenti...
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Visto The Lodge. Pessimo e pure lungo

                  Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                    Visto The Lodge. Pessimo e pure lungo

                    Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
                    Di quelle registe ho visto di recente "Goodnight Mommy"...non m'era dispiaciuto, anche se si capisce da subito dove si vuol andare a parare...Ho però evitato The Lodge perchè a naso non mi ispirava.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                      Visto Midsommar. Non lo considero proprio un horror, ma mi è piaciuto molto perchè si concentra su una componente horririfica non molto trattata: paura ed inquietudine di essere "bloccati" in un posto in cui si ci sente un pesce fuor d'acqua, circondati da persone che non si comprendono e le cui azioni e atteggiamenti non si riescono a spiegare in modo razionale, ma di cui si ha una certa curiosità.
                      La fotografia e i colori di messa in scena rendono il tutto ancora più inquietante.

                      Più che spaventoso lo definirei altamente disturbante.

                      Gratis su amazon prime ed altamente consigliato.
                      pensa che io non avevo colto questa parte
                      il mio diario

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                        Visto The Lodge. Pessimo e pure lungo

                        Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
                        Già, volevano fare il film alternativo, è venuta fuori una mezza cacata per altro scopiazzata da tanti altri film.



                        Commenta


                          Ho visto il nuovo remake di The Grudge, ma mi è sembrato troppo basato sui jump scares.
                          Ho recuperato anche il remake di Suspiria. Lasciando perdere paragoni con l'originale, si vede che cerca di essere un horror di spessore e ci sono delle belle scene dal punto di vista estetico, ma due ore e mezza sono veramente eccessive, facendolo con meno lungaggini ne avrebbe guadagnato.

                          Commenta


                            Penso di vedermi mothman prophecies e le collina hanno gli occhi
                            sigpic

                            Commenta


                              in piena curiosità, mi son pescato :
                              - frankenstein
                              - la sposa di frankenstein
                              entrambi degli anni '30
                              non li avevo mai visti, ovviamente non sono horror (anche se ragazzi parliamo degli ANNI 30)
                              devi dire che sono 2 gran film ... con tutti i dettagli della storia che conosciamo, sono l'uno il seguito dell'altro, e sono concatenati bene.
                              sono corti, intorno ai 70 minuti ciascuno , se vi avanza un oretta guardateli
                              ps. molto curato il personaggio del mostro, con una bella interpretazione di karloff (ci credo che è così famoso)
                              pps. ci sono un sacco di situazioni che immancabilmente vi rimanderanno alla parodia di Mel Brooks
                              sigpic
                              GORE - REBUILD THE BODY
                              (non so il front , ma il back pare migliorato )


                              Citazione:
                              Originalmente inviato da leonardoS
                              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                              http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                                in piena curiosità, mi son pescato :
                                - frankenstein
                                - la sposa di frankenstein
                                entrambi degli anni '30
                                non li avevo mai visti, ovviamente non sono horror (anche se ragazzi parliamo degli ANNI 30)
                                devi dire che sono 2 gran film ... con tutti i dettagli della storia che conosciamo, sono l'uno il seguito dell'altro, e sono concatenati bene.
                                sono corti, intorno ai 70 minuti ciascuno , se vi avanza un oretta guardateli
                                ps. molto curato il personaggio del mostro, con una bella interpretazione di karloff (ci credo che è così famoso)
                                pps. ci sono un sacco di situazioni che immancabilmente vi rimanderanno alla parodia di Mel Brooks
                                Avevo letto siano considerati dei filmoni da recuperare, in particolare quello della sposa di Frankenstein (che dal titolo mi sembrava una schifezza), li cercherò.

                                A proposito di classici, anche se ben più recente ho approfittato ieri che lo mandavano su Iris per rivedere per l'ennesima volta Shining. E' davvero un capolavoro, non mi frega delle differenze con il romanzo (che non ho ancora letto), mi sembra che anzi siano positive. E mi è venuta voglia di recuperare Doctor Sleep, pur aspettandomi qualcosa di diverso. Se riesco lo vedo sta sera.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎