Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Horror movie

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da TheVeth Visualizza Messaggio
    Va bene il patriottismo ma the nest di horror ha pochissimo. La fotografia e l'interpretazione della madre mi sono piaciuti, ma per il resto l ho trovato molto piatto e noioso.

    Non supera la sufficienza
    Bisogna vedere se "horror" vuol soltanto dire provocare paura ad ogni fotogramma. Ci sono vari livelli di lettura e interpretazione...e così anche di paure od inquietudini. La realtà in cui sono calati i protagonisti suscita quel senso di sospeso e straniamento che possiamo definire inquietante ed angosciante.

    L'horror è un genere che può spaziare dallo psicologico allo splatter
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Originariamente Scritto da TheVeth Visualizza Messaggio
      Va bene il patriottismo ma the nest di horror ha pochissimo. La fotografia e l'interpretazione della madre mi sono piaciuti, ma per il resto l ho trovato molto piatto e noioso.

      Non supera la sufficienza
      A parte che non c'é nessun patriottismo, se cerchi jump scares o splatter ovviamente non é quel genere di film. L'horror puó avere un sacco di sfaccettature: dall'Esorcista a The Others, gli esempi sono molteplici e di sicuro questo é piú vicino al secondo.
      Tecnicamente parlando é ineccepibile e la storia non ha nulla di noioso, anzi.

      IMHO da vedere. Che poi possa piacere o meno é un altro discorso perché per fortuna ognuno di noi ha i suoi gusti
      Originariamente Scritto da centos
      mangio e bevo e faccio schifo


      Per ricorsi amministrativi e legali
      http://www.supremecourt.mn/home

      sigpic

      Commenta


        sigpic

        Commenta


          Ho visto XX, un film-antologia di 4 cortometraggi tutti diretti da registe. Temevo un prodotto filo femminista ma per fortuna non è stato così. Ciononostante non lo promuovo.
          Il primo episodio mi stava piacendo molto, ma non sapevano dove andare a parare e il finale è monco. Il secondo non è horror ma dark comedy. Il terzo trama banalissima, ma a livello di effetti speciali ben fatto. Il quarto poteva passare per interessante se non fosse un tema visto e stravisto, inoltre il finale è poco convincente.

          Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

          Commenta


            ho visto Suspense (1961). Lasciando perdere il brutto titolo, accettando il b\n, questo è un grandissimo horror capostipite del genere bambini malefici posseduti

            Commenta


              Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
              ho visto Suspense (1961). Lasciando perdere il brutto titolo, accettando il b\n, questo è un grandissimo horror capostipite del genere bambini malefici posseduti
              sigpic

              Commenta


                Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                conosco, suspense è superiore

                Commenta


                  Ho visto una serie antologica horror presente su Netflix chiama Bloodride, 6 cortometraggi di mezz'ora l'uno.
                  I primi due episodi molto carini, il terzo un po' troppo assurdo ma lo salvo, gli altri tre da evitare.

                  Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                    Questo ed "invasion of the body snatchers", film cult del passato, entrambi rifatti più volte, notevole quello del 78



                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                      Questo ed "invasion of the body snatchers", film cult del passato, entrambi rifatti più volte, notevole quello del 78
                      lo citava sempre mio padre chiamandolo il film dei baccelloni, lo devo vedere

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                        lo citava sempre mio padre chiamandolo il film dei baccelloni, lo devo vedere
                        Storia del cinema, come le varie versioni di "The thing", "The Thing from Another World" del 51 e quello più conosciuto di Carpenter.



                        Commenta


                          The thing di Carpenter l’ho rivisto di recente

                          Ne approfitto per provare a scatenare un dibattito su quale secondo voi sia il miglior film sul tema creature aliene maligne:
                          Alien o The thing?
                          Originariamente Scritto da Sean
                          faccini, kazzi, fike, kuli
                          cesko92 [at] live.it

                          Commenta


                            Secondo me Alien vince a mani basse, la scena "escono dalle fottute pareti" è imbattibile.



                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                              Secondo me Alien vince a mani basse, la scena "escono dalle fottute pareti" è imbattibile.
                              Non è di Aliens?
                              Io parlo del primo alien di Scott
                              Originariamente Scritto da Sean
                              faccini, kazzi, fike, kuli
                              cesko92 [at] live.it

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                                The thing di Carpenter l’ho rivisto di recente

                                Ne approfitto per provare a scatenare un dibattito su quale secondo voi sia il miglior film sul tema creature aliene maligne:
                                Alien o The thing?
                                alien 1 e non mi è piaciuto, lo trovo troppo datato e non riesco a attuare la sospensione dell'incredulità, cioè ho ben presente che sono attori, mostri di gomma, astronavi finte etc. Non so perchè ma a volte fin dall'inizio di un film avverto questa sensazione, ultimamente ho interrotto Moon perchè avevo troppo la consapevolezza che quello era un attore. Poi il mostro di Alien non è senziente, è puro istinto, preferisco mostri malvagi e consapevoli anche nel caso di alieni.
                                The thing non l'ho proprio mai visto

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎