Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Horror movie

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
    molti film che consigliate mi incuriosiscono ma poi vado a leggere le recensioni e trovo 2 stelle oppure piaciuto al 60% degli utenti e lascio perdere.
    Penso che mi perdo qualcosa di buono, ma in genere se un film non ha almeno 3 stelle e gradimento 80% non mi piace. Altri che sono considerati dei cult come marebito o begotten mi annoiano.
    Ormai non trovo più dei film horror da vedere. Mi piacerebbe fare un sondaggio coi top 10 di ognuno, naturalmente senza metterci the ring o l'esorcista
    i film horror odierni sono ridicoli, c'è da dire che più passano gli anni e meno la gente si spaventa con facilità

    se ti basi sui voti: https://www.imdb.com/search/title/?t...er_rating,desc
    Last edited by valium; 18-04-2022, 12:43:20.
    sigpic

    Commenta


      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
      molti film che consigliate mi incuriosiscono ma poi vado a leggere le recensioni e trovo 2 stelle oppure piaciuto al 60% degli utenti e lascio perdere.
      Penso che mi perdo qualcosa di buono, ma in genere se un film non ha almeno 3 stelle e gradimento 80% non mi piace. Altri che sono considerati dei cult come marebito o begotten mi annoiano.
      Ormai non trovo più dei film horror da vedere. Mi piacerebbe fare un sondaggio coi top 10 di ognuno, naturalmente senza metterci the ring o l'esorcista
      Guarda, io sono un appassionato di film horror da una vita e mi ritengo anche molto esigente (non mi piacono gli splatter o i film solo jumpscares o senza trama, per intenderci). Sono d'accordo sul fatto che la maggior parte degli horror odierni sono ciofeche e in genere leggo sempre prima le critiche per capire se vale la pena perdere tempo con un film. Con il tempo però ho capito una cosa: gli horror o i thriller- horror sono una categoria a parte e la critica tipo IMDB o Mymovies che può essere ottima per i film "normali", in questi casi non è affatto attendibile. Vi sono horror bellissimi che vengono bocciati dalla normale critica semplicemente perché sono in partenza film di nicchia, un genere che a molti non piace (per sensibilità personali perlopiù) e si tende spesso a sminuirli, a meno che non siano capolavori assoluti. Ebbene, per questo, ora, se devo decidere se vedere un film horror, consulto perlopiù solo recensioni di siti specializzati in film horror in cui scrivono esperti non solo di cinema ma anche di horror, appunto. Uno tra i principali è Nocturno.it che ti consiglio di consultare: https://www.nocturno.it
      Leggi la recensione e la trama e se al film danno almeno 3 stelle (e magari negli altri siti ne danno solo una) vedrai che raramente rimarrai deluso.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
        io ho visto questo... mezzo thriller , mezzo horror..
        https://www.comingsoon.it/film/la-ca.../54072/scheda/
        È Von Trier....A me non è piaciuto ma a parte Dogville le sue opere non le ho mai apprezzate
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
          È Von Trier....A me non è piaciuto ma a parte Dogville le sue opere non le ho mai apprezzate
          the kingdom e idioti li hai visti?

          Commenta


            Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
            the kingdom e idioti li hai visti?
            Ho visto quasi tutto a parte Melanconia, perché vedere la Dust che piagne per 3 ore va oltre le mie capacitá di sopportazione
            Originariamente Scritto da centos
            mangio e bevo e faccio schifo


            Per ricorsi amministrativi e legali
            http://www.supremecourt.mn/home

            sigpic

            Commenta


              Visto Suor omicidi, thriller-horror italiano del 1979 che all'epoca fece scalpore per quanto era dissacrante e anticlericale tanto che venne persino ritirato dalle sale dietro pressione del Vaticano. A me è sembrato una gran vaccata; c'è di tutto, erotismo, sangue, a volte persino comicità ma non regge alla prova del tempo. Recitazione imbarazzante. Da vedere giusto per cultura del cinema thriller-horror italiano dell'epoca.

              Inviato dal mio CMR-W09 utilizzando Tapatalk
              Last edited by ticchi; 21-04-2022, 14:08:55.

              Commenta


                Ho visto La casa in fondo al lago: pensavo parecchio peggio ma l'ho trovato una mezza minchiata. Per carità rispetto ad altri prodotti si lascia guardare e per fortuna dura poco ma l'ho trovato troppo prevedibile ed assurdo
                Originariamente Scritto da centos
                mangio e bevo e faccio schifo


                Per ricorsi amministrativi e legali
                http://www.supremecourt.mn/home

                sigpic

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                  Ho visto La casa in fondo al lago: pensavo parecchio peggio ma l'ho trovato una mezza minchiata. Per carità rispetto ad altri prodotti si lascia guardare e per fortuna dura poco ma l'ho trovato troppo prevedibile ed assurdo
                  Dai rispetto alla media è un buon horror. Originale e da una discreta tensione.

                  Visto Sator, noioso ed evitabile.

                  Inviato dal mio BE2029 utilizzando Tapatalk
                  Last edited by ticchi; 21-04-2022, 15:04:02.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da ticchi Visualizza Messaggio
                    Dai rispetto alla media è un buon horror. Originale e da una discreta tensione.

                    Visto Sator, noioso ed evitabile.

                    Inviato dal mio BE2029 utilizzando Tapatalk
                    Gli darei un 5.5. Comunque c'é ben di peggio in giro

                    Guarda la serie From quando hai tempo
                    Originariamente Scritto da centos
                    mangio e bevo e faccio schifo


                    Per ricorsi amministrativi e legali
                    http://www.supremecourt.mn/home

                    sigpic

                    Commenta


                      Non ho visto i film in questione, ma credo che la categoria horror sia una delle più controverse. Negli altri generi mi sembra ci siano tanti film che siano considerati bene dal 90% di chi li ha visti, nell'horror o vai su film più vecchi (i primi che mi vengono in mente, Shining e L'esorcista) o spesso e volentieri quello che per qualcuno è bellissimo per altri è una schifezza.

                      Commenta


                        Ho visto The Void su Prime, non particolarmente pauroso ma l'ho visto volentieri. Ha un retrogusto da horror anni 80

                        Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          ho visto due film, entrambi sub ita. Il primo, triangle, consigliato da Sean, non male, ma sa di già visto.
                          Anche il secondo è un film sui loop temporali, haunter, non male

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                            i film horror odierni sono ridicoli, c'è da dire che più passano gli anni e meno la gente si spaventa con facilità

                            se ti basi sui voti: https://www.imdb.com/search/title/?t...er_rating,desc
                            Da sempre i film horror sono per la maggior parte ciofeche, ma questo e' per una semplice ragione: c'e' l'idea che l'horror sia un genere di film "facile" e che basti mettere sangue finto e qualche jump scare per far prendere dei coccoloni ed hai fatto un horror.

                            Io invece credo che sia tra i generi piu' difficili in assoluto, poiche' un horror ben fatto e' molto viscerale. Ti spaventa anche senza mostrarti nulla.
                            Gli horror migliori che ho mai visto mostrano molto poco gore ma ti lasciano addosso una forte inquietudinie proprio per il fatto di essere disturbanti. Non ti fanno saltare dalla sedia ma ti lasciano incollato allo schermo con un ansia crescente.

                            Negli ultimi anni film horror belli ne ho visti diversi:
                            The VVitch, The Conjuring, Hereditary, Midsommar, The Lighthouse, Martyrs, Mother!, As above so below

                            Alcuni molto belli senza essere capolavori: The Others, Rec (quello del 2007), The Hunting of Hill House (serie Netflix), La casa delle bambole, Get Out.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              io ho un problema coi mockumentary. Ho provato a vedere as above so below e mi trasmetteva un senso di finzione cioè la consapevolezza che stavano recitando. Ho smesso dopo 10 minuti, ma poi migliora?

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                                io ho un problema coi mockumentary. Ho provato a vedere as above so below e mi trasmetteva un senso di finzione cioè la consapevolezza che stavano recitando. Ho smesso dopo 10 minuti, ma poi migliora?
                                Anche io ho lo stesso problema, ed infatti ne vedo pochissimi.

                                Si, poi migliora. Devi soltanto entrare nella mentalita' di vedere uno stronzo con una GoPro.
                                Forse il migliore mockumentary che ho visto in assoluto e' il primo Rec, proprio perche' ambientazione, situazioni e persone sono "plausibili" (in un mondo di mostri, ma plausibili). Tutto il resto e' monezza.
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎