Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Horror movie

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
    è molto crudo e racconta fatti storici realmente accaduti, una sorta di olocausto con giapponesi al posto dei nazisti e cinesi al posto degli ebrei
    Conosco a grandi linee la storia della unità 731 giapponese, per le azioni della quale ci fu anche un processo per crimini di guerra sul modello di quello di Norimberga (mi pare ci hanno fatto pure un film su questo processo di Tokyo). Ci furono della atrocità, è indubbio. Tra giapponesi e cinesi non correva e nè mai è corso buon sangue, quindi figuriamoci cosa può essere accaduto una volta che c'è stata la possibilità di regolare qualche conto.

    Allora me lo segno.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      Conosco a grandi linee la storia della unità 731 giapponese, per le azioni della quale ci fu anche un processo per crimini di guerra sul modello di quello di Norimberga (mi pare ci hanno fatto pure un film su questo processo di Tokyo). Ci furono della atrocità, è indubbio. Tra giapponesi e cinesi non correva e nè mai è corso buon sangue, quindi figuriamoci cosa può essere accaduto una volta che c'è stata la possibilità di regolare qualche conto.

      Allora me lo segno.
      non esiste con audio italiano, sottotitoli o in spagnolo
      sigpic

      Commenta


        Se non siete troppo pretenziosi c'è the mist su prime video
        sigpic

        Commenta


          In sti giorni ho visto un paio di horror.
          Il primo è Benvenuti a Zombieland due, che è una commedia con gli zombie di cui mi aveva divertito il titolo precedente di una decina di anni fa. Questo seguito è più o meno sulla scia del primo, evitabile ma per passare la serata ci può stare.

          Il secondo è Lighthouse. Film lento, in bianco nero molto bello a livello visivo. E' un film pieno di simbolismi, capisco sia chi si è annoiato sia chi lo esalta. Si basa tutto su due attori, Willem DeFoe e Robert Pattinson. Il secondo sta seguendo un percorso alla DiCaprio: trova il successo come attore belloccio (Titanic/Twilight) ma nei film successivi dimostra di valere come attore.

          Questa sera penso di recuperare Midsommar.

          Commenta


            Visto Midsommar. Film lento ma non mi è pesato per nulla, sia da un punto di vista estetico che di inquietudine onnipresente mi è piaciuto parecchio il film. Purtroppo ho trovato il finale prevedibile, da quando i ragazzi arrivano nella comunità è abbastanza facile capire come si andrà a concludere la storia (in parte scopiazzata da un altro film). Comunque se non si è alla ricerca di un horror dai ritmi frenetici merita la visione.

            Commenta


              Ma "The Lighthouse" quindi è un horror? Ce l'ho parcheggiato.



              Commenta


                Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                Ma "The Lighthouse" quindi è un horror? Ce l'ho parcheggiato.
                Non proprio in senso stretto. C'è qualche situazione onirica/orrorifica, ma è davvero difficile da classificare. Provalo, ma come dicevo sopra potrebbe piacerti tanto così come annoiarti, non voglio responsabilità [emoji16]

                Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Visto Goodnight mommy, bel film horror psicologico e con trama molto originale. Da vedere.



                  Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da ticchi Visualizza Messaggio
                    Visto Goodnight mommy, bel film horror psicologico e con trama molto originale. Da vedere.



                    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
                    Un horror interessante con punte ovviamente disturbanti, dato il tema trattato che si incardina nel rapporto interno ai protagonisti.

                    Invece ultimamente ho visto due produzioni non distribuite nelle sale:

                    Last Shift: film a basso costo, che si svolge tutto in una notte in una stazione di polizia. Gli elementi sono risaputi (l'idea della stazione di polizia ha illustri precedenti, su tutti Carpenter) ma è ben svolto.

                    Triangle: thriller/horror ben filmato e ben realizzato. Si incardina sul mito di Sisifo: la condanna a ripetere sempre la stessa azione, a rivivere lo stesso tempo. Non si capisce perchè non l'abbiano distribuito qua.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                      Visto Midsommar. Film lento ma non mi è pesato per nulla, sia da un punto di vista estetico che di inquietudine onnipresente mi è piaciuto parecchio il film. Purtroppo ho trovato il finale prevedibile, da quando i ragazzi arrivano nella comunità è abbastanza facile capire come si andrà a concludere la storia (in parte scopiazzata da un altro film). Comunque se non si è alla ricerca di un horror dai ritmi frenetici merita la visione.
                      Possiamo dire verso quale gran film è debitore, così chi non l'ha visto può andarselo a recuperare: "The wicker man", che poi è citatissimo da tante altre pellicole avendo fatto scuola.

                      Midsommer ce l'ho in lista.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                        Ma "The Lighthouse" quindi è un horror? Ce l'ho parcheggiato.
                        No. Stesso regista di The Witch

                        Originariamente Scritto da ticchi Visualizza Messaggio
                        Visto Goodnight mommy, bel film horror psicologico e con trama molto originale. Da vedere.
                        Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
                        Visto ieri sera, stessi registi di The Lodge. Ero curioso di vedere il loro film precedente

                        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        Possiamo dire verso quale gran film è debitore, così chi non l'ha visto può andarselo a recuperare: "The wicker man", che poi è citatissimo da tante altre pellicole avendo fatto scuola.

                        Midsommer ce l'ho in lista.
                        Bellissimo Midsommar. The Wicker man non mi ha fatto impazzire: non guardate il remake con Nicolas Cage
                        Originariamente Scritto da centos
                        mangio e bevo e faccio schifo


                        Per ricorsi amministrativi e legali
                        http://www.supremecourt.mn/home

                        sigpic

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                          Visto ieri sera, stessi registi di The Lodge. Ero curioso di vedere il loro film precedente
                          sono buoni entrambi? il voto del pubblico non è altissimo.
                          Goodnight mommy sembra avere una trama simile a quella dei ragazzini che vanno dai nonni

                          Commenta


                            Sono due film simili, the lodge sembra la sua evoluzione
                            Potresti trovarli lenti. IMHO non brutti ma non eccezionali. Goodnight Mommy non c'entra niente con The Visit.
                            Se non hai visto Midsommar guarda quello prima
                            Originariamente Scritto da centos
                            mangio e bevo e faccio schifo


                            Per ricorsi amministrativi e legali
                            http://www.supremecourt.mn/home

                            sigpic

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                              Sono due film simili, the lodge sembra la sua evoluzione
                              Potresti trovarli lenti. IMHO non brutti ma non eccezionali. Goodnight Mommy non c'entra niente con The Visit.
                              Se non hai visto Midsommar guarda quello prima
                              entrambi mi riferivo a the lodge e goodnight. Midsommar lo lascio, ho visto hereditary e mi ha annoiato come pochi... mi sono costretto a guardarlo fino a 10 minuti dal termine poi non ho voluto vedere neanche come finiva.

                              Commenta


                                "You should have left", con Kevin Bacon, visto ieri, più che accettabile.



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎