Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mi presento e domanda su un vecchio esercizio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mi presento e domanda su un vecchio esercizio

    Ciao a tutti,
    mi chiamo Nicola; dai 19 ai 25 anni ho praticato fitness appassionandomi moltissimo e ottenendo ottimi risultati in termini di salute e dimagrimento, mi sono iscritto al vostro sito perchè lo trovo estremamente interessante!
    Attualmente non posso praticamente più praticarlo, non per mancanza di tempo ma per una forte tendinite, che non ha reagito al alcun trattamento e che quindi mi devo tenere.
    Voglio farvi la prima domanda; dal giorno in cui ho smesso ho continuato a leggere per mio interesse libri sul fitness, e in particolare ne trovai uno molto bello e molto datato, dove si descrivevano, tra gli altri, vecchi esercizi attualmente meno diffusi. Tra questi ce ne son un paio dalla cui descrizione non comprendo assolutamente come si svolgano o di cosa si tratti, ve lo trascrivo:
    Il pesista è in posizione eretta, con il manubrio impugnato all'altezza della spalla e il piede leggermente in avanti. Il peso va sollevato, ruotando contemporaneamente la mano, affinchè il palmo si giri in avanti, quasi in linea con le spalle. Le ginocchia sono leggermente flesse; il tronco si flette in avanti ed è sostenuto dall'avambraccio libero, appoggiato al ginocchio della gamba avanti.Per bilanciare, il fianco della parte che esegue il sollevamento dovrebbe essere spinto leggermente all'indietro. Per molti sollevatori è più facile controbilanciare il peso, se lo osservano nel movimento. Molti, quando iniziano a sporgersi in avanti, preferiscono appoggiare la mano libera sul ginocchio in avanti e qindi far scivolare l'avambraccio su di esso. In tal modo, essi non perdono l'appoggio. Il peso deve essere tenuto leggermente indietro rispetto alla linea centrale del corpo."
    Ciao a tutti

    #2
    Ciao, dalla descrizione riportata l'esercizio sembra il windmill, se faiuna ricerca sul tubo trovi molti video.
    A che tendine ti sei fattto male?

    Commenta


      #3
      L'ho appena guardato, in effetti credo tu abbia ragione, non l'avevo mai visto fare! Sollevando in panca inclinata il bilancere sentii una sensazione sgradevole ai gomiti, in seguito toccandoli avvertivo come una forte "scossa". Fatte le radiografia e l'elettromiagrofia è emerso che il tendine del gomito causa il trauma "esce" dalla guida dell'osso. La soluzione sarebbe allargare la guida del tendine con un'operazione ma non me la sento... Laser e terapie simili si sono mostrate inutili
      Grazie!

      Commenta


        #4
        è questo?

        Kettlebell Windmill Exercises | Expert Village Videos

        non mi pare molto "sicuro" come esercizio..
        fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

        Commenta


          #5
          Sì, pure io su youtube ne ho trovato uno dall'esecuzione analoga; la descrizione l'ho rinvenuta su un vecchio testo di pesistica, quindi forse non è più usato. Ci sono molti vecchi esercizi interessanti, sebbene estremamente a mio avviso pericolosi, come il pull down da posizione di "ponte", consigliato solo agli esperti.

          Commenta


            #6
            ma perchè distruggersi con questo esercizio?

            fai i laterali con manubrio almeno ti restano le vartebre al loro posto

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Dallox Visualizza Messaggio
              Sì, pure io su youtube ne ho trovato uno dall'esecuzione analoga; la descrizione l'ho rinvenuta su un vecchio testo di pesistica, quindi forse non è più usato. Ci sono molti vecchi esercizi interessanti, sebbene estremamente a mio avviso pericolosi, come il pull down da posizione di "ponte", consigliato solo agli esperti.

              Sarebbe interessante fare un thread dove raccogliere tutti questi esercizi"datati" come il pull down da posizione a ponte e il windmill... potresti trascrivere le varie descrizioni e si prova ad identificare gli esercizi grazie agli utenti più esperti e aiutandosi con youtube...

              Un pò di "vecchia scuola" a mio avviso non sarebbe male
              (¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

              Commenta


                #8
                Volentieri, in questi giorni mi dò da fare e ricopio i più arcaici

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Dallox Visualizza Messaggio
                  Volentieri, in questi giorni mi dò da fare e ricopio i più arcaici
                  Grande Dallox!!!
                  (¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎